Wolfman Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Vorrei segnalare questo film coprodotto dall'allora Unione Sovietica e Italia, nel 1990. Parla di una squadra di paracadutisti sovietici in missione in Afghanistan, durante l'invasione sovietica. Il comandante dell'unità è nientemeno che il nostro Michele Placido. Da molti ritenuto una delle più realistiche rappresentazioni della suddetta guerra. Se wiki italiana dice il vero, non sono stati praticamente utilizzati effetti speciali, e tutte le armi sono vere e utilizzano munizioni vere, anche se lo vedo molto improbabile. Ho guardato su IMFDB, ma non dice nulla a proposito di "live rounds", anche se la pagina sul film era piuttosto scarnetta. Se volete e se masticate il russo, su youtube c'è tutto il film in 10 parti: Parte 1 Le altre le trovate in ordine a lato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 (modificato) Il famoso Afghan breakdown(meglio chiamarlo cosi perche' senno non e' facile ricordarlo, magari mettilo nel sottotitolo della discussione ).. Visto molti anni fa in vhs noleggiato a casa di amici. Un Placido a mio parere PERFETTO....lo rivedo volentieri..credo si trovi anche in italiano con un po di smanettamento internet. A mio parere uno dei migliori film di guerra che abbia mai visto..... Modificato 9 Marzo 2011 da nik978 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati