Damiano_Tomcatter Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 Grazie mille x l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stedaz Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Poichè sono nuovo mi rivolgo a voi xk siete più esperti di me Siccome volevo iniziare a collezionare modellini montabili di aerei, con quale aereo mi consigliate di iniziare?aspetto risposte grazie P.S. come faccio a far venire fuori sotto le discussioni o i messaggi quelle cose scritte in blu?? grazie ancora Ciao Damiano, anch'io ho cominciato da poco, ed ho fatto proprio la tua stessa domanda quando mi sono registrato sul forum. Tutti mi hanno consigliato di andare in un negozio di modellismo e farmi guidare dall'ìspirazione. La mia scelta è caduta su questo: Poi, con i suggerimenti di tutti i ragazzi del forum, vedrai che farai un buon lavoro. Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Ciao a tutti, gli aerei sono la mia passione , e visto che sono nuovo, ho deciso di chiedere consiglio a voi( ) per quanto riguarda il modellismo.... 1) Quale modellino scegliere visto che sono tutti belli xd 2) Quale materiale mi serve...(Ho sentito parlare del aereografo per non so cosa è) 3) Ho dato uno sguardo ai topic di barone ( ) evolevo avere informazioni sulla ombregiatura... spero di ricevere tanti consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Ciao!... bè anche per te vale lo stesso discorso. Il modello da scegliere è una cosa soggettiva. Deve piacerti l'aereo, o il periodo storico. Aerei moderni o della guerra mondiale? Civili o militari? Questo dipende da te... Magari se sei all'inizio cerca di capire il livello di difficoltà che puoi incontrare e comincia con qualche cosa di semplice. Un caccia è più semplice di un bombardiere, un caccia della 2 guerra mondiale è più facile di un caccia moderno. A volte io mi innamoro dell'immagine sulla scatola! Perciò entra in un bel negozio ben fornito... L'aerografo... è tipo la pistola per verniciare che usano i carrozzieri fatta in minuscolo. Creata per lavori di precisione. Tipo avrai visto quei disegni meravigliosi sui caschi, sulle finacate dei camion o sulle macchine di fast and furios? Bè quelli sono fatti con l 'aerografo... Funziona ad aria compressa e ha un serbatoio con il colore. Ce ne sono di tanti tipi e di tanti prezzi. Dosando aria e colore si riescono a fare diversi effetti e sfumature di colore... Per il modellismo è il massimo visto tutti i limiti dell'uso dei penelli L'ombreggiatura si fa per dare profondità e realimo al soggetto. Si fa dando diverse tonalità di colore a uno stesso pezzo. Barone ti spiega di certo meglio.... Ciao Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 OK GRAZIE MILLE NAVOGATOR LE TUE INFORMAZIONI SONO MOLTO, IMPORTANTI VOLEVO CHIEDERTI COMPRARE UN MODELLINO DA EBAY VA BENE LO STESSO, PERCHE SAI DOVE ABITO IO NON CI SONO NEGOZI DI MODELLISMO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 A questo punto potresti dare un occhio a questo negozio on-line è a Rozzano Milano li c'è veramente di tutto. Quasi tutto il nord Italia che fa modellismo aereo statico si rifornisce li... Mister Kit Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Ora mi faccio un giretto sul sito, e appena compro il mio modellino ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Ciao Damiano,anch'io ho cominciato da poco, ed ho fatto proprio la tua stessa domanda quando mi sono registrato sul forum. Tutti mi hanno consigliato di andare in un negozio di modellismo e farmi guidare dall'ìspirazione. La mia scelta è caduta su questo: Poi, con i suggerimenti di tutti i ragazzi del forum, vedrai che farai un buon lavoro. Stefano Grazie è un he-111 vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Cmq continuando... che marca di modellismo mi consigliate?? tipo revell Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Ciao, volevo un parere ho trovato due modellini molto belli, ma non so quale scegliere Voi che ne di te, quale e piu bello e piu facile da montare GRUMMAN A-6A INTRUDER della HASEGAWA oppure il REPUBLIC F-84F THUNDERSTREAK dell' AIRFIX VINTAGE ??? ciao vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 mhhhhhhhhhhhhhh... il republic f-84f Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 (modificato) ok grazie mille se avete qualcosa altro da consifìgliarmi prego........ Modificato 5 Giugno 2008 da Vincenzo9090 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Ferma! Il GRUMMAN A-6A INTRUDER della HASEGAWA ne ho comprato uno tempo fa. Se ti da l'idea di essere una scatola vecchia. Lo vedi dall'illustrazione e dalla grafica lasciaci perdere!!!! REPUBLIC F-84F THUNDERSTREAK dell' AIRFIX VINTAGE... mmmm non so mi suona male vintage Cerca ancora.... Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 La Revell sta facendo degli ottimi modelli, ma inscatolano ancora tanti stampi vecchi... Di norma gli stampi nuovi hanno più dettagli e le stampante hanno i dettagli in negativo. Se trovi un commerciante bravo magari ti ci fa dare un occhiata veloce... Visto che sei alle prime armi è inutille spendere cifre esose per Tamiya e Hasegawa percio Revell e Italeri vanno benissimo... Parere personale ovviamente... Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 (modificato) ok mi faccio un altro gireto e torno Modificato 5 Giugno 2008 da Vincenzo9090 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Questa volta ho trovato un Red Arrows Gnat dell' AIRFIX, uno Spitfire MK.VB model set (quindi con colori e colla gia nella confezione) della italaerei e un F-100F Super Sabre della italaerei quale secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Io... ho costruito l'f-100 della italeri il monoposto però. L'ho trovato facile da montare, ho usato pochissimo stucco e poi l'f-100 ha una linea meravigliosa. Gli interni non sono bellissimi ma visto che il vetro si può mettere solo chiuso non ha molta importanza. (per i principianti come me... ) Con la mimetica tipo vietnam è cattivissimo... Guarda ancora ma questo tienilo in seria considerazione... Il tuo f-100 Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 si e proprio quello che ho visto io allora in base ai miei gusti, e alle tua esperienza credo proprio di prendere questo comunque poi, quando lo copro ti faccio sapere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Ho trovato una foto del mio f-100. E' il mio modello preferito. L'ho costruito 3 anni fà... La foto non gli rende giustizia ma è il mio gioiellino! Ciao Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 grazie ne terrò conto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 (modificato) Cmq continuando... che marca di modellismo mi consigliate?? tipo revell Considero eccellente il consiglio di Navigator, personalmente mi sono sempre trovato bene con Italeri (Ottimo rapporto qualità prezzo) e ci sono delle realizzazioni molto ben fatte! Modificato 5 Giugno 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 (modificato) Wow, Navigator, è una splendida realizzazione, degna di fregiarsi del Nick "Hun" Guardate invece cosa ho trovato in merito all'F-100 1/32 Trumpeter F-100 D "Super Sabre" Modificato 5 Giugno 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Ullallà! E' troppo realistico quell'alluminio... deve essere vero! Nel senso che certi modellisti applicano un foglio di alluminio sul modello. Molto simile a quello che si usa in cucina. Ci sono colle apposite e poi lo lucidano. L'effetto e' meraviglioso ma difficilmete si riesce a dargli un effetto vissuto. L'effetto è di un aereo uscito di fabbrica... Comunque e bellisssssimoooooOOOOOO!!!! Lo voglio lo voglio.... Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 complimenti navigator e veramente bello il tuo modellino, ma veniamo al dunque cosa e piu facile per un modellista alle prime armi un mig29 ub o f100f super sabre....? vorrei anche il parere del esperto blue Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati