vonparrish Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 Salve a tutti! Apro questa discussione per chiedervi consiglio su un problema che ho riscontrato sul mio computer portatile da qualche giorno. Purtroppo da bravo pirlottone mi sono dimenticato di attaccare il carica batteria prima che il pc si spegnesse per mancanza di corrente, ma da quel momento quando cerco di accenderlo devo spingere ripetutamente sul tastino di start. Non vorrei che si fosse fulminato l'alimentatore o peggio la scheda madre, ma magari bisogna solo configurare qualche impostazione: avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo per tutti i consigli! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiolix-il-pilota Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 bhe prima di tutto devi dare più informazioni per esempio che sistema operativo hai? windows? mac? e se hai windows che versione ? xp,vista,7.... compunque non credo sia possibile fulminare un computer ma nel computer non ci sono neanche impostazioni che determinano l'accensione di un computer come il continuo spingere sul tasto start.. solo che se stavi facendo qualche operazione come il download o l'installazione di un file potrebbe essersi rovinato. Dammi queste informazioni, farò il possibile se nò dovrai consultare un tecnico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vonparrish Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 Ciao! Prima di tutto grazie per esserti proposto come consigliere! :-) Dunque il mio pc è un packard bell comprato nel 2008 e monta windows vista. Il fattaccio è successo mentre stavo scrivendo un documento di word, ma da allora fa fatica ad accendersi, come se il tastino non pigiasse bene sull'interruttore interno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brando Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 (modificato) ha subito urti? da come descrivi il problema parebbero le batterie, se il pc rimane senza alimentazione si spegne non dovrebbe subire danni. Se puoi prova a fare una prova con altre batterie, tipo di un portatile uguale (stesso modello) di un amico..... se poi il problema persiste o diventa insopportabile non rimane che l'assistenza..... Modificato 17 Gennaio 2011 da Brando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiolix-il-pilota Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 fai una prova attacca il computer all'alimentazione senza batteria e dimmi se si accende.. se è il tastino che non riesci a premere non è colpa dei sistemi interni ma di una piccola disconnessione di qualche cavetto all'interno del computer... e quindi non riesci a premerlo.. da quanto ho capito, se mi sbaglio dimmi tu ma se riesci ad accendere il computer regolarmente non c'è problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vonparrish Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Ciao a tutti! Dunque ho provato come mi avete suggerito ed il problema persiste: il pc si accende anche senza batteria, però sempre dopo i soliti cinque - sei tentativi.. Forse mi conviene portarlo da un tecnico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brando Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 (modificato) allora deve trattarsi di un falso contatto nel pulsante Modificato 19 Gennaio 2011 da Brando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiolix-il-pilota Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 vero non è un problema grave semplicemente un falso contatto se lo porti da un tecnico ti prende poco.. lo apre e avvicina il cavetto el tasto nulla di grave non preoccuparti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vonparrish Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Ok farò così allora! Grazie mille per gli aiuti :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati