TT-1 Pinto Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2014 La Marina USA ordina altri due dimostratori CH-53K .... "Navy orders two more CH-53K demonstration test aircraft" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/navy-orders-two-more-ch-53k-demonstration-test-aircraft-398603/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Preparano il primo volo! http://defensetech.org/2014/10/21/marine-corps-prepares-new-ch-53k-for-first-flight/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Comincia la fase LRIP http://www.janes.com/article/47857/us-navy-to-begin-lrip-talks-for-ch-53k-helo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Dopo i problemi alla trasmissione, forse è la volta buona per il primo volo entro l'autunno. http://www.aereimilitari.org/forum/topic/15223-sikorsky-ch-53e-super-stallion-discussione-ufficiale/page-3?do=findComment&comment=312342 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2015 flaggy hai linkato la discussione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2015 E che cacchio... :sm: https://www.flightglobal.com/news/articles/navy-acquisition-czar-sikorsky-ch-53k-to-fly-this-416658/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxiss Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Finalmente.. https://www.flightglobal.com/news/articles/sikorskys-ch-53k-lifts-off-after-troubled-start-418268/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Qui c'è il video. https://www.youtube.com/watch?v=w470re4nfyw In effetti un tempo molto lungo per lo sviluppo. Forse facevano meglio a cambiare denominazione all'elicottero, che del predecessore mantiene solo l'impostazione generale, ma con cui ha ben poco in comune; però si sa, in questi casi produrre una "versione" di qualcosa di già esistente è politicamente più accettabile che dichiarare di voler investire le ingenti somme richieste da un "nuovo " velivolo. Fatto sta che i tempi di sviluppo assomigliano di più a quelli di un nuovo elicottero e già di meno a quelli di una versione avanzata. Partire dal precedente CH-53 ha consentito di evitare grossi salti nel buio e ha semplificato le scelte tecniche con cui rispondere ai requisiti di progetto, ma certo non ha evitato la gran parte del lavoro di progettazione, in particolare su trasmissione e rotore, che in un nuovo elicottero richiedono uno sforzo notevole perchè da essi dipendono buona parte delle prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 Accelerazione ..... After a slow start, the Sikorsky CH-53K development project is gathering pace at West Palm Beach, Florida, with sixth test flights and counting since initial lift-off in late October and a second aircraft almost complete. The US Marine Corps announced this week that one of its own pilots flew the King Stallion, taking over from Sikorsky’s test team for the first time. Fonte ..... "Second Sikorsky CH-53K ‘almost ready’ to join test campaign" ..... https://www.flightglobal.com/news/articles/second-sikorsky-ch-53k-almost-ready-to-join-test-c-420336/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxiss Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Operatività iniziale fra 3 anni una macchina fondamentalmente nuova? Mi sembra ottimistico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Operatività iniziale fra 3 anni una macchina fondamentalmente nuova? Mi sembra ottimistico Perché ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxiss Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 (modificato) Scusa,siamo al primo prototipo.ne mancano ancora 3?. Poi,tutti i collaudi,e roba da provare ce né molta. Industrializzazione. Produzione. Addestramento personale. Tutto questo fra 3 anni? Può darsi,per carità.. Modificato 25 Dicembre 2015 da maxiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2016 La Germania, che deve sostituire i suoi ormai vecchi CH-53G, è interessata al CH-53K King Stallion ..... ma anche al CH-47F Chinook ..... "Germany to choose between Chinook and CH-53K for heavy-lift successor" ..... https://www.flightglobal.com/news/articles/germany-to-choose-between-chinook-and-ch-53k-for-hea-420964/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2016 Dato che quelli dei marines stanno davvero cadendo (e non solo a pezzi) immagino anche quelli tedeschi non siano messi meglio o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Quelli tedeschi saranno anche menu usati, ma sono degli ancor più vecchi CH-53G bimotori (equivalenti a dei D americani). Non penso siano messi proprio benissimo e dovrebbero esserne rimasti in servizio qualche decina per quanto recentemente rimotorizzati con i T64-100 da 4330HP invece degli originari T64-413 da 3925 HP Tornando al nuovo CH-53K, sono state volate solo 35 ore dal 27 ottobre, ma almeno si sono raggiunti i 120 nodi col primo prototipo (a 21 dalla velocità di crociera indicata) mentre il secondo vola dal 22 gennaio, con altre 10 macchine in costruzione. https://www.flightglobal.com/news/articles/ch-53k-project-expands-to-120kts-and-two-test-helico-423094/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 Almeno i problemi alla trasmissione che hanno causato ritardi sembrano risolti e gli esemplari volanti hanno fin dall'inizio i pezzi ridisegnati a bordo. https://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-ch-53k-programme-puts-gearbox-issues-behind-424123/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2016 Sollevamento pesi, anche usando tutti e tre i ganci...https://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-ch-53es-need-readiness-reset-as-usmc-await-424467/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2016 Contratto da 25 milioni per i componenti a più lungo lead time della LRIP . A piccoli passi ci sia avvia quindi alla produzione. https://www.flightglobal.com/news/articles/usmc-buys-long-lead-items-for-sikorsky-ch-53k-produc-424581/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Dato che quelli dei marines stanno davvero cadendo (e non solo a pezzi) immagino anche quelli tedeschi non siano messi meglio o sbaglio? Eccoci puntuali alla letter of request tedesca... https://www.flightglobal.com/news/articles/germany-seeks-pricing-for-41-ch-53k-king-stallions-425387/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 (modificato) L’elicottero trasporterebbe per le 110 miglia richieste 907 kg in meno al gancio baricentrico (in realtà trattasi di di più spannometriche 2000 libbre).L’elicottero probabilmente pesa più di quel che dovrebbe (sai che novità in aeronautica...) e trasporterebbe meno di quel che si vorrebbe (e questo va già meno bene), ma va verificato perchè un conto sono i dati teorici, un altro sono i test fatti per ampliare l’inviluppo in volo in cui si può giocare con molti parametri (specie dei motori) per rientrare nei desiderata o avvicinacisi molto.https://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-ch-53k-likely-to-fall-short-of-upper-lifti-425565/PsPer i moderatori: forse è venuto il momento di rinominare la discussione per includere la versione K che ormai qui è l'argomento principale, o magari semplicemente sintetizzare con un generico: "Sikorsky CH-53 - discussione ufficiale". Legolas credo approverebbe. Ciao, Lego. Modificato 20 Maggio 2016 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Comunque superiore al minimo richiesto, che è tre volte più grande del precedente modello, poteva andare peggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 25 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2016 ...E comunque il minimo richiesto è stato ora raggiunto sollevando 12250 kg. https://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-completes-heavy-payload-test-on-king-stall-426694/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2016 http://www.dodbuzz.com/2016/08/11/marines-begin-three-year-reset-of-super-stallion-choppers/ L’attuale flotta di CH-53 è messa piuttosto male quanto ad affidabilità e disponibilità operativa (30%) e quindi si prevede un lavoro di ricostruzione degli esemplari in linea nei prossimi 3 anni, anche perché la completa sostituzione con il King Stallion non avverrà prima del 2032. La stessa notizia è comparsa in modo molto pasticciato su Aeronautica & Difesa di luglio dove ci si è inventati che 140 CH-53E verrebbero ricostruiti in tre anni come CH-53K… Abbastanza fantasioso, perché per quella data a malapena il King Stallion entrerà in servizio in pochi esemplari e, soprattutto, perché ci sarebbe ben poco da ricostruire visto che i due modelli sono completamente diversi e non c’è nulla nel Super Stallion che si possa riciclare sul King Stallion. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mib Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Recentemente è stato rimesso in produzione l'immortale Sky Crane del Vietnam, ma in vesti civili e in funzione antincendio. Uno mi pare che ce lo dovrebbe avere pure il Corpo Forestale Italiano. La società dovrebbe essere la Erickson (che non dovrebbe essere quella dei telefonini). La Sikorsky non intendeva piu produrre l'S-64 Skycrane (denominazone militare CH-54 Tahre), quindi havenduto macchinari e progetti alla Erikson Air Crane, che gia operava con residuati del Vietnam ricondizionati. Qella che fa i telefonini era la Ericsson, non la Erikson, e ora non esiste piu perchè inglobata dalla Sony. In Italia hanno operato due o tre Skycrane, un paio di questi nei colori del CFS. A tut'oggi esistono ancora, sebbene sottoutilizzati. Pare che in futuro passeranno sotto la gestione dei VVF, come gia era successo per i Canadair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 21 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2016 Tutto ok. https://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-ch-53k-meets-objectives-in-key-test-430630/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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