Hobo Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Non so di preciso, ma non credo abbiano sonda di rifornimento in volo: hanno il cannone ad acqua e il tubo flessibile per imbarcare acqua in hovering. I notri CH-54 del Corpo Forestale sono dipinti nella livrea verde del Corpo e credo che abbiano una dotazione strumentale veramente completa per imbarcare acqua in hovering con stabilizzazione automatica e molto probabilmente anche per sganciare in automatico e in scarse condizioni di visibilità (fumo degli incendi), infatti dovrebbero avere radar doppler, radioaltimetro e anche un radar meteo che dovrebbe essere in quel piccolo radome nero sul muso. Hanno anche un impianto di stabilizzazione computerizzata del volo a punto fisso quando fanno il pieno di acqua. Dovrebbero essere quattro, hanno tutti nomi di famosi capi tribù: 64-067 "Toro Seduto", l'unico CH-54A, marche I-CFAI 64-078 "Nuvola Rossa", marche I-CFAJ 64-088 "Geronimo", marche I-CFAG 64-089 "Cavallo Pazzo", marche I-CFAH Gli ultimi tre dovrebbero essere tutti CH-54B, con motori T-73-700 più potenti. Geronimo, I-CFAG (fichissimo!!!): Infine la Protezione Civile dovrebbe avere alcuni CH-54, ma in leasing dalla Erickson, è portano la livrea arancione antincendio della ditta proprietaria. Non mi pare che abbiano un'avionica avanzata come quelli del Corpo Forestale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfra1987 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 bhe, non proprio. lo EH-101 è di una classe inferiore rispetto all'S-65, mentre il Mi-12 non è mai entrato in servizio. gli unici mezzi non americani con i quali è possibile fare un rozzo paragone, perchè, a veder bene, il CH-53 è unico nel suo genere, sono il Mi-6, che però è troppo vecchio, ed il il Mi-26, che però è ancora più grosso... ovviamente nessuno dei due è imbarcabile ed hangarabile. ma... sbaglio o i nostri CH-54 hanno addirittura sonda per il rifornimento in volo e radar? roba che i CH-47 dell'AVES si sognano no no Vortex mi iferivo all'AW 101 perchè è l'unico mezzo europeo (non russo) più grande nelle dimensioni. Ecco perchè io reputo importante un prodotto europeo specie se finmeccanica di quel segmento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 (modificato) Cioè intendi l'elicottero più "grande" dell'Unione europea? Ma il CH-53 è di un "segmento" superiore all'AW-101. Se esce il CH-53K penso che sarà un superelicottero che potrebbe minacciare anche il ruolo dell' MV-22 nel trasporto pesante. Il CH-53K sulla carta può portare più di 15 tonnellate a 100 miglia di distanza, appese al gancio baricentrico: nessuno neanche gli si avvicina. Gli possono appendere sotto un LAV-25 dei Marines. E' una vera bestia. L'MV-22 a 100 miglia ne porta neanche un terzo di tonnellate rispetto al CH-53; l'unica cosa è che l'Osprey fa i 400 all'ora, ma a pieno carico non so quanti ne fa di chilometri/ora, di sicuro non può mettersi a correre e sempre con un carico che è meno di un terzo di quello del CH-53. E a bordo di CH-53 ce ne stanno di più che di V-22... L'unica cosa è che l'MV-22 arriva più lontano e va più veloce, ma con carichi nettamente più piccoli di un CH-53. Se si devono infiltrare e recuperare uomini forse è meglio il V-22, ma per tutto il resto c'è il CH-53. http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?155872-USMC-s-Future-Workhorse-CH-53K Modificato 20 Gennaio 2011 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Il confronto tra MV22 e Stallion non si pone, sono due classi di peso differenti fatti per compiti differenti. In ogni caso l'Osprey, dopo aver superato i suoi problemi, è un mezzo eccezionale con prestazioni assolutamente inarrivabili da niente altro in linea o in progettazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red giacomo Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Il confronto tra MV22 e Stallion non si pone, sono due classi di peso differenti fatti per compiti differenti. In ogni caso l'Osprey, dopo aver superato i suoi problemi, è un mezzo eccezionale con prestazioni assolutamente inarrivabili da niente altro in linea o in progettazione. il v-22 è certo una macchina eccezionale,però resta il fatto che una macchina cosi' non può sostituire ellicotteri come il ch 47,per me troppo complicata e vulnerabile,certo per le operazioni speciali è il massimo,ma come mulo da soma non è proprio eccezionele,è considerato il 20% meno affdabile di un chinook Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 il v-22 è certo una macchina eccezionale,però resta il fatto che una macchina cosi' non può sostituire ellicotteri come il ch 47,per me troppo complicata e vulnerabile,certo per le operazioni speciali è il massimo,ma come mulo da soma non è proprio eccezionele,è considerato il 20% meno affdabile di un chinook il V-22 sostituisce in maniera stupefacente tutti gli elicotteri medi... il Ch-47 è un elicottero pesante e non si confrontano capre e cavoli. inoltre, l'Osprey, visto il suo profilo di volo è molto meno vulnerabile di un elicottero. comunque, sul V-22 c'è l'apposita discussione. qui si parla di altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfra1987 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 (modificato) Cioè intendi l'elicottero più "grande" dell'Unione europea? Ma il CH-53 è di un "segmento" superiore all'AW-101. Se esce il CH-53K penso che sarà un superelicottero che potrebbe minacciare anche il ruolo dell' MV-22 nel trasporto pesante. Il CH-53K sulla carta può portare più di 15 tonnellate a 100 miglia di distanza, appese al gancio baricentrico: nessuno neanche gli si avvicina. Gli possono appendere sotto un LAV-25 dei Marines. E' una vera bestia. L'MV-22 a 100 miglia ne porta neanche un terzo di tonnellate rispetto al CH-53; l'unica cosa è che l'Osprey fa i 400 all'ora, ma a pieno carico non so quanti ne fa di chilometri/ora, di sicuro non può mettersi a correre e sempre con un carico che è meno di un terzo di quello del CH-53. E a bordo di CH-53 ce ne stanno di più che di V-22... L'unica cosa è che l'MV-22 arriva più lontano e va più veloce, ma con carichi nettamente più piccoli di un CH-53. Se si devono infiltrare e recuperare uomini forse è meglio il V-22, ma per tutto il resto c'è il CH-53. http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?155872-USMC-s-Future-Workhorse-CH-53K si Hobo con l'EH101 o AW101 che dir si voglia mi riferivo semplicemente che è l'unico elicottero più grande dell'unione Europea Modificato 21 Gennaio 2011 da Gianfra1987 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Video ufficiale della Sikorsky sul nuovo CH53K Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Bel video, che belva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 non è un video, è un film... ed io ne voglio subito 100 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 (modificato) Quando lo vedo ci credo. Mi piace come gli rimangono tranquilli gli strumenti mentre in mezzo a una tormenta di neve deposita i Marines a 4.000 metri... Non ho capito come estrae i pallets da dietro (min 04:17). Forza di gravità? non è un video, è un film... ed io ne voglio subito 100 E no! Tu ti prendi i 1.000 Osprey e quel ciaffo del Raider e ci fate le operazioni "speciali" (dove essenzialmente vince chi per primo riesce a cadere in mani nemiche il più lontano possibile dalla base...). E invece io, che sono vecchio e retrogrado, mi becco i 100 Ch-53K (e magari vi vengo pure a recuperare dopo che l'Osprey ha ammazzato la metà di voi, storpiato l'altra metà e vi siete fatti scoprire a leccarvi le ferite su qualche ghiacciaio a 4.000 metri). Modificato 5 Febbraio 2011 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 no, la roba dei marines è mia... ed è cosa nota sul forum comunque adesso torniamo seri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 (modificato) Non ho capito come estrae i pallets da dietro (min 04:17). Forza di gravità? Suppongo ci siano dentro gli omini che li spingono fuori... Comunque si, è una bestia. A proposito del video, l'elicottero UCAV che fa fuori i beduini è il Rider? Per finire, visto che se ne parlava, questa immagine è abbastanza eloquente sulle differenze di dimensione tra il CH53, il Mi26 e il Mi12 Modificato 12 Febbraio 2011 da Wolfman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 (modificato) quello è un CH-53D... l'Echo è più grande, nonchè diverso come forme. Modificato 12 Febbraio 2011 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 E dai ma così me lo smonti! Non vale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Si sa quando verrà rilasciata la versione k? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Si sa quando verrà rilasciata la versione k? Il primo volo previsto per il 2013, e l'Initial Operational Capability per il 2018. Fonte Aviation Week Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Il primo volo previsto per il 2013, e l'Initial Operational Capability per il 2018. Fonte Aviation Week Si sa se verrà distribuito solo in America? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 CH-53K .... contratto per altri quattro prototipi .... Sikorsky awarded $435 million contract for four CH-53K test Aircraft .... The US Navy is awarding Sikorsky a $435 million contract modification to build four more CH-53K prototype helicopters for operational evaluation purposes. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-awarded-435-million-contract-for-four-ch-53k-test-aircraft-386555/ Inoltre .... http://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-ch-53k-may-be-operational-ahead-of-schedule-384437/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Prossimi al primo volo: http://defensetech.org/2013/08/01/corps-preps-ch-53k-for-first-flight/ Il mezzo secondo i progettisti promette prestazioni notevoli: “The requirement is to be able to lift 27,000 pounds, take it 110 nautical miles, stay 30 minutes on station and then be able to return to a ship under high hot conditions. If I were to try to do that today, the best the “Echo” could do is 9,000 pounds,” Pridgen said. Higher temperatures and higher altitudes create a circumstance wherein the decreased air-pressure makes it more difficult for helicopters to fly and carry payloads. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Prossimi al primo volo: http://defensetech.org/2013/08/01/corps-preps-ch-53k-for-first-flight/ Il mezzo secondo i progettisti promette prestazioni notevoli .... Bè .... potrebbero allora adottarlo quale elicottero presidenziale .... e infilargli dentro un'infinità di gadgets .... magari anche un bel barbecue .... cosa che i Servizi Segreti non sono riusciti a fare con il troppo (per loro) limitato VH-71 .... Altro che lo striminzito VH-92 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 Un elicottero pericoloso? This Is the Navy Helicopter Most Likely to Accidentally Kill You - MH-53E minesweeper has accident rate at least three times normal .... On Jan. 8, a U.S. Navy MH-53E Sea Dragon minesweeping helicopter crashed off Virginia Beach. Of the five people aboard, four were rescued. Two died in the hospital. The Navy has called off the search for the fifth crewman, pilot Sean Christopher Snyder. Fonte .... https://medium.com/war-is-boring/8ba98289ba4f In merito all'ultimo incidente .... dal sito dell'USNI .... "Updated: Two Dead, One Missing Following Navy Helo Crash" .... http://news.usni.org/2014/01/08/breaking-navy-helo-goes-norfolk-four-saved-one-missing "Coast Guard Suspends Search For Missing Sailor From Helo Crash" .... http://news.usni.org/2014/01/09/coast-guard-suspends-search-missing-sailor-helo-crash "Navy Identifies Missing Pilot from Sea Dragon Crash" .... http://news.usni.org/2014/01/10/navy-identifies-missing-pilot-sea-dragon-crash "Navy Recovers Remains of Missing Pilot From Last Week’s Helo Crash" .... http://news.usni.org/2014/01/15/navy-recovers-remains-missing-pilot-last-weeks-helo-crash Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 CH-53K .... proseguono i tests a terra .... ora tocca all'avviamento dei motori .... senza però le pale del rotore .... "Sikorsky fires up main CH-53K engines" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-fires-up-main-ch-53k-engines-395748/ .... il primo volo, previsto entro la fine dell'anno, darà l'avvio a tutta una serie di collaudi della durata di almeno 36 mesi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 CH-53K .... Sikorsky fa il punto .... "Sikorsky CH-53K testing continues on schedule" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-ch-53k-testing-continues-on-schedule-396185/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2014 CH-53K .... il rotore principale è stato installato .... Sikorsky has attached main rotor blades to its CH-53K ground test vehicle (GTV) and will soon attach the tail rotor blades, according to officials from the company and the US Marine Corps. The programme is on track to turn the rotors using the aircraft's GE38-1B turboshaft engines – the so-called "shakedown light-off" tests — by the end of the month, says Michael Torok, Sikorsky’s vice president of the programme. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/sikorsky-attaches-rotors-to-ch-53k-ground-test-vehicle-398089/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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