Giomy Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 Salve a tutti..sono un nuovo utente e nuovo giocatore di titoli come IL2:1946, x-plane 7 e Strike Fighter Flight Simulator, e a proposito di quest'ultimo vorrei chiedervi delle cose con la speranza che mi possiate aiutare. Volevo sapere con quale criterio riuscite a centrare un bersaglio con le bombe ??? C'è un sistema infallibile per riuscirci senza sganciarle a tentativi ??? In più volevo chiedervi: come si usano le GBU-12/B Paveway ?? Dal vostro forum ho capito che per usarle devo aver installato sull'aereo anche l'AN/AVQ-23A/B Pave Spike, ed in effetti durante il volo, grazie a questo strumento, riesco a vedere l'immagine dell'obiettivo sul radar (un pò come fanno i maverik). Ma in quale preciso momento dovrò sganciare la bomba affinchè vada a segno??? In realtà avrei altre domande da farvi su altre questioni, ma al momento mi accontento di ricevere le vostre risposte su questo argomento, in quanto su 100 bombe sganciate durante il gioco avrò colpito si e no 3 obiettivi.....e probabilmente ho avuto pure fortuna !!! Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 Guarda avevo spiegato in questo topic messaggio n17:http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=5746&st=15 In pratica le LGB le devi sganciare a circa 5miglia dal bersaglio a quota di circa 3500 -4000 piedi e mantenere l'aereo in volo retto;la distanza è indicativa perchè se le lanci tipo a 4.9 o 4.8 miglia di distanza dovrebbe funzionare lo stesso ma già a 3.6 rischia di arrivarti lunga.per le Mk e le bombe a grappolo;come ho già scritto sugli aerei più vecchi devi andare a occhio.Con il mirino in aria terra acquisisci quota prima del bersaglio e poi effettua una picchita circa sui 45°sul target,quando sei abbastanza vicino(putroppo devi valutare te..)sgancia e richiama l'aereo.Io ce la faccio a beccare un bersaglio con una sihngola bomba(solitamente con le MK invece le bombe a grappolo sono molto più difficili da piazzare).Sugli aerei più recenti come l'F18,F15, F16 e A10 mettendo l'HUD in modalità aria terra per le bombe devi far combaciare il mirino(il cerchietto vacante) con il vettore e con il bersaglio sia con una picchiata che in volo livellato.Sul forum di combatace nella sezione Cockpit si può scaricare il sistema CCIP ma non so se è effettivamente compatibile con SFP1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 Scusate, siccome amo fare le fotografie in SF vorrei sapere se c'è la possibità di girare un video e come farlo grazie in anticipo ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 mah Scusate........non si può impostare il tempo di volo della gbu? :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 No, quella fa una bella caduta libera guidata, spetta a te orientarti verso il bersaglio e sganciarla quando pensi che possa riuscire a raggiungere il bersaglio. In poche parole se la sganci quando sei troppo vicino non ti arriverà mai, se la lanci troppo lontano farà altrettanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 Allora se vuoi un consiglio,i GBU sono un disastro, vai in questo sito e scaricati il primo weapons pack che trovi di mirage factory, automaticamente troverai nella lista delle armi i maverik che sono missili aria terra guidati e li puoi spare quando vuoi e come vuoi perchè il bersaglio te lo centrano sempre ( se non sei iscritto iscriviti )http://forum.combatace.com/index.php?autocom=downloads&showfile=7791 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 In primis io non gioco a Strike Fighters. In secundis.............stavo solo sottolineando e dicendo il fatto che IN UNA VERA GBU dal mfd dell'aereo puoi impostare: tempo di volo(quindi distanza di sgancio),ripple e tante altre impostazioni. (Questo tuttavia avviene anche in simulatori degni di questo nome). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackbird Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 (modificato) Dunque ho una perplessità, ho SFP1 e mi sono scaricato da combatace l' F-16A_Blk10-IDF e l' F-16A_Blk1 e come weaponspack ho :Mirage Factory Weapons Pack Janurary 2008 e Weapons Pack - 03 Jul 06. Mi trovo bene con questi, ma gli F 16 sono dotati esclusivamente dei Sidewinder come missili aria-aria. Possibile che montino solo questi e non anche gli AMRAAM o gli Sparrow? Inoltre, ho scaricato l'ultimo weaponspack di mirage factrory, ma non funziona, ovvero per qualsiasi aereo non mi figura alcun tipo di armamento disponibile, cosa devo fare? Grazie mille per l'aiuto Modificato 6 Febbraio 2009 da Blackbird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex2000 Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Salve a tutti..sono un nuovo utente e nuovo giocatore di titoli come IL2:1946, x-plane 7 e Strike Fighter Flight Simulator, e a proposito di quest'ultimo vorrei chiedervi delle cose con la speranza che mi possiate aiutare. Volevo sapere con quale criterio riuscite a centrare un bersaglio con le bombe ??? C'è un sistema infallibile per riuscirci senza sganciarle a tentativi ??? In più volevo chiedervi: come si usano le GBU-12/B Paveway ?? Dal vostro forum ho capito che per usarle devo aver installato sull'aereo anche l'AN/AVQ-23A/B Pave Spike, ed in effetti durante il volo, grazie a questo strumento, riesco a vedere l'immagine dell'obiettivo sul radar (un pò come fanno i maverik). Ma in quale preciso momento dovrò sganciare la bomba affinchè vada a segno??? In realtà avrei altre domande da farvi su altre questioni, ma al momento mi accontento di ricevere le vostre risposte su questo argomento, in quanto su 100 bombe sganciate durante il gioco avrò colpito si e no 3 obiettivi.....e probabilmente ho avuto pure fortuna !!! Vi ringrazio Ciao. Per quanto riguarda lo sgancio di bombe è sempre una cosa difficile (infatti è già tanto se riesci a centrare il bersaglio una volta su tre), ad ogni modo ti può esser utile dare un'occhiata ad un manuale scritto apposta per SFP1, WoV, WoE, WoI, che troverai a questo indirizzo . Ciao Alex da Livorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 In risposta a quanto scritto da blackbird...gli F-16 che hai scaricato tu hanno solo i sidewinder perchè anche gli F-16A veri dei primissimi blocks potevano montare solo missili a guida IR...per quanto riguarda l'ultimo weaponspack stai attento perchè potresti aver scaricato quello per Wings over Israel e per questo non va...se hai già quello jan 2008 per SF-WOV-WOE va bene quello...tanto sono uguali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackbird Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 (modificato) Grazie mille per l'info sidewinder89, sei stato davvero utilissimo, mi sono appena scricato l'F16 Block60, ed è meraviglioso, L'unica cosa è che mi sono scaricato anche il meteor ma non funziona e non so come mai. Inoltre, ho riscontrato ulteriori problemi nell'installazioni di altri tipi di armamento, sempre scaricati da CombatAce. Per la precisione, oltre al Meteor, non mi funzionano: il Kh-90 Cruise Missile, il Rafael Derby AAM e l' Avro Blue Steel Nuclear Missile. Sebbene li abbia installati secondo le istruzioni, non mi figurano tra gli armamenti di nessun velivolo a mia disposizione (neanche tra l'armamento per il C-130, B-52H e B-52G). Mi devo scaricare appositi aerei per questo tipo di missili? In caso affermativo, quale caccia o bombardiere mi consigliereste? Grazie mille per la risposta Modificato 11 Febbraio 2009 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Inoltre, ho riscontrato ulteriori problemi nell'installazioni di altri tipi di armamento, sempre scaricati da CombatAce.Per la precisione, oltre al Meteor, non mi funzionano: il Kh-90 Cruise Missile, il Rafael Derby AAM e l' Avro Blue Steel Nuclear Missile. Sebbene li abbia installati secondo le istruzioni, non mi figurano tra gli armamenti di nessun caccia a mia disposizione (neanche tra l'armamento per il C130). Mi devo scaricare appositi aerei per questo tipo di missili? In caso affermativo, quale caccia o bombardiere mi consigliereste? Grazie mille per la risposta Ma devi vedere quali sono compatibili;ad esempio il Blue Steel è un missile nucleare imbarcato sui bombardieri Vulcan della RAF.Nella cartella di ogni aero nel file Data ini,scorrendo trovi i dati delle weapon station ad esempio questo è ralativo ad una delle stazioni alari dell'AV8B+: [LeftWingStation2] SystemType=WEAPON_STATION StationID=3 StationGroupID=2 StationType=EXTERNAL AttachmentPosition=-3.36,-0.8,-0.60 AttachmentAngles=0.0,0.0,0.0 LoadLimit=454 AllowedWeaponClass=BOMB,FT,LGB,EOGR,RP,TLR,2BR,AHM,IRM,TER AttachmentType=NATO,USN,ITALY,SPAIN ModelNodeName=WeaponStationL2 PylonMass=91.17 PylonDragArea=0.05 LaunchRailNodeName=RailL2 LaunchRailHeight=0.12 LaunchRailMass=25 FuelTankName=AV8_Tank300 la parte sottolineata indica che il limite del pilone è 454kg(quindi non potrai portare armi di peso superiore),il tipo di armamento cioè la tipologia(missili bombe,bombe a guida laser),e poi il tipo di attacco ed in questo caso l'AV8B porta armamento standard della NATO,USA,Italiano e Spagnolo ma non israeliano quindi ad esempio il Derby non lo impiega.Il Meteor invece ha una data di entrata in servizio(non so si preciso quale)quindi ovviamente se usi un aereo nel 2005 non lo avrai a disposizione e comunque gli aerei omologati sono solo EF2000 e Gripen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackbird Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 (modificato) Grazie mille Super, ora capisco molte cose Poi, una curiosità, mi sono scaricato, sempre da combat ace, il furgoncino volkswagen degli Hippy da utilizzare come bersaglio terrestre per il B-52, ma con sommo dispiacere, questo non va, mi trovo di tutto, SAM, TripleA, ma non gli hippy. Ulteriore problema, malgrado lo abbia installato correttamente, l'F 35 è senza mitragliatore. Grazie mille per l'aiuto e scusatemi se vi assillo di continuo, ma davvero ci sto impazzendo dietro a sto sim Modificato 11 Febbraio 2009 da Blackbird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tatanka Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Per usare il mitragliatore del F-35 devi aprire il gundata.ini (lo trovi nella cartella objects) e aggiungere questo: [GunDataxxx] Devi sostituire le x con il succesivo del numero che trovi prima ( per es. se trovi 123 dovrai mettere 124) TypeName=25MM_GAU-22/A FullName=GAU-22/A four-barrel 25 mm cannon Caliber=25.000000 ROF=3000.000000 MuzzleVel=1085.000000 AmmoWt=0.180000 WarheadWt=0.018000 Reliability=100.000000 Accuracy=100.000000 AddLight=TRUE MaxLightRange=400.000000 FireColor=0.500000,0.450000,0.320000 GunFireEffect=23mmFireEffect GunFireSound=Vulcan EffectClassName=23mmEffects EffectTime=0.100000 TracerTexture=Tracer.tga TracerSize=0.150000 TracerDistFactor=0.002000 TracerLength=0.015000 MaxVisibleDist=400000.000000 MaxStreakVisibleDist=10000.000000 fatto questo apri il tutto con il gun editor e ricordati di salvare le modifiche. spero di esserti stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackbird Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Grazie mille Tatanka, purtroppo lo avevo già fatto, ma il problema è che non si apre gun editor, ossia si apre solo per una frazione di secondo e poi si rchiude subito. Cosa devo fare per aprirlo correttamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tatanka Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Prova a cliccare con il tasto destro sul gun editor, selezioni la voce compatibilità e lo imposti su windows 98. p.s. per farlo funzionare correttamente devi estrarre dall'archivio anche i file di testo che compaiono insieme all'editor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackbird Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 (modificato) Tatanka sei fantastico... Grazie mille davvero, mi hai aiutato moltissimo e se potessi ti farei un monumento, grazie mille davvero :adorazione: Modificato 12 Febbraio 2009 da Blackbird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tatanka Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Tatanka sei fantastico... Grazie mille davvero, mi hai aiutato moltissimo e se potessi ti farei un monumento, grazie mille davvero :adorazione: Di niente blackbird... mi sono dimenticato di dirti di fare la stessa cosa anche con il weapon editor (ti serve assolutamente se vuoi installare i vari serbatoi e armi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackbird Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 lo avevo intuito e lo avevo già fatto anche per weapon editor, grazie mille per tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Mi spiegate per bene come funziona sia il gun editor che il weapons editor? In CACE non mi hanno risposto, speriamo che voi siate così gentili da spegarmelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) Mi spiegate per bene come funziona sia il gun editor che il weapons editor?In CACE non mi hanno risposto, speriamo che voi siate così gentili da spegarmelo guarda è molto complicato.Una volta aggiunta l'arma al Weapondata ad esempio il missile Amos: [WeaponDataXXX] TypeName=AA-9 FullName=AA-9 AMOS ModelName=AA-9 Mass=490.000000 Diameter=0.380000 Length=4.150000 AttachmentType=WP,SOVIET NationName=SOVIET StartYear=1980 EndYear=2010 Availability=2 BaseQuantity=40 Exported=FALSE ExportStartYear=0 ExportEndYear=0 ExportAvailability=0 WeaponDataType=1 RailLaunched=FALSE RocketPod=FALSE Retarded=FALSE Streamlined=TRUE FinStabilized=TRUE SpinStabilized=FALSE HasGrowl=FALSE EffectClassName=LargeMissileEffects ReleaseDelay=1.000000 WarheadType=0 Explosives=47.000000 FusingDistance=3.000000 ClusterBomblets=0 ClusterDispersion=0.000000 GuidanceType=13 Accuracy=90 MaxTurnRate=17.000000 MaxLaunchG=3.000000 LockonChance=85 LaunchReliability=90 ArmingTime=2.000000 SeekerFOV=6.000000 SeekerGimbleLimit=40.000000 SeekerTrackRate=16.000000 SeekerRange=160000.000000 MinLaunchRange=3700.000000 MaxLaunchRange=160000.000000 Duration=300.000000 CounterCountermeasure=85.000000 NoiseRejection=90.000000 CapabilityFlags=0x1000002f BoosterStart=0.500000 BoosterDuration=10.000000 BoosterAccel=16.850000 BoosterEffectName=R3 BoosterSoundName=Missile BoosterNodeName= BoosterPosition=0.000000,-1.835150,0.000000 SustainerDuration=240.000000 SustainerAccel=18.250000 SustainerEffectName=MissileFireEffect SustainerSoundName=Missile SustainerPosition=0.000000,-1.835150,0.000000 InFlightEffectName=MissileInFlightEffect InFlightSoundName= ReleaseAnimationID=-1 EODisplayFlags=0 devi sostituire le XXX con la numerazione successiva;ad esempio se l'arma precedentemente memorizzata ha il numero 1050 tu sostituisci le X con 1051.Chiudi e salva. Apri il Weapon editor;clicca sulla casella IMPORT/MERGE;ti si aprirà una finestra dove dovrai andare a ricercare il weapondata.ini nel tuo PC(saràa sotto Programs file/Strike Fighter/Objet/Weapon);apri il weapondata.ini.Ti comparirà tutta la lista delle armi già memorizzate.clicca su NEW WEAPON(non sbagliare);ti comparirà la scelta della tipologia di armamento da salvare(bombe,missili,pod o serbatoi) seleziona il tipo;ti comparirà una griglia che dovrai completare con i dati dell'arma presenti nel weapondata.ini:occhio che è molto difficile anche perchè alcune caselle e righe non hanno un riferimento diretto ed in particolare lo sono per i missili.Una volta completata la griglia premi ok.Tornerai alla lista degli armamenti con in più quello che hai aggiunto;a quel punto premi su SAVE AS e li come prima dovrai ricercare il Wepondata.ini nel tuo PC,lo selezioni e clicca su apri. Ti avverto De Tullio;questa procedura è molto complessa e ci devi fare la mano.Se non inserisci i dati corretti rischi di caricare un'arma non funzionante,in particolare i missili. Ad esempio nelle caselle con scritto MinLaunchRange e MaxLaunchRange ti chiede i parametri in km mentre della colonna sono espressi in metri qindi dovrai fare una piccola equivalenza MinLaunchRange=3700.000000 MaxLaunchRange=160000.000000 quindi dovrai mettere rispettivamente 3.7 e 160 Modificato 26 Febbraio 2009 da super64des Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Accidenti Super sei stato veramente esaustivo, meglio di un opuscolo illustrato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Accidenti Super sei stato veramente esaustivo, meglio di un opuscolo illustrato! Beh grazie Blue!;-) Ho cercato di semplificare al massimo ma spero che sia lo stesso abbastanza chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Beh grazie Blue!;-) Ho cercato di semplificare al massimo ma spero che sia lo stesso abbastanza chiaro. Più chiaro ed esplicito di così è impossibile, veramente ben fatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Fantastico ora provo, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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