Gabriele19 Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Da kit Italeri ; si tratta del velivolo di supporto al raid dell'He.111 su Fort Lamy in Ciad nel 1941 La mimetica è giallo mimetico 3 di fondo con bruno mimetico per il reticolo; fonti iconografiche : Storia Modellismo, Notiziario CPMR 3/95, Storia dell'Aviazione vol. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 (modificato) riprendo questo post per segnalare che su www.modellismosalento.it ho appena pubblicato l'articolo inerente il modello in questione; girovagando in rete ho trovato pochissimo materiale sulla miissione su Fort Lamy del 21.1.1942 e senza quasi alcun accenno al supporto della Regia Aeronautica....Qualcuno può aiutarmi ? Modificato 11 Aprile 2011 da Gabriele19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 (modificato) scusa se rompo sul kit, forse è una mia impressione ma le ali mi sembrano piallate... nel senso che non hanno particolari, è il kit crudo o anche il velivolo originale era così? il resto del kit mi pare abbastanza "pannellato" Modificato 11 Aprile 2011 da bs_yamato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 scusa se rompo sul kit, forse è una mia impressione ma le ali mi sembrano piallate... nel senso che non hanno particolari, è il kit crudo o anche il velivolo originale era così? il resto del kit mi pare abbastanza "pannellato" l'aereo era in tela ed anzi il nuovo stampo del kit presenta delle incisioni che non c'erano e che vanno eliminate; oltre a quelle che vedi sul mio modello non ci sono altre pannellature sulle ali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 l'aereo era in tela ed anzi il nuovo stampo del kit presenta delle incisioni che non c'erano e che vanno eliminate; oltre a quelle che vedi sul mio modello non ci sono altre pannellature sulle ali Da tenere a mente il discorso della tela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati