MC72 Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2010 (modificato) Futuro Trasporto Pesante Cino Avic Y-XX AVIC-1 / AVIC Y-XX o Y-20 Cina ha cominciato il suo propio programma di trasporto pesante strategico della classe delle 200 Ton. (a modo di comparazione il A-400M è nelle 140 Ton);Se tutto procede come calendario dovrebbe debuttare tra il 2018-2020. Oggi l'aereo standard pesante Cino è l'ubicuo Ilyushin IL-76 MD (Classe 190T), e propio il futuro Y-XX pretende il suo rimpiazzo dalle file della PLAFF, sarà l'aereo più grande fabbricato in Cina, solo più piccolo del del C-17 americano (aereo della classe delle 260+ T.) indubbiamente il successo non è garantizzato se solo si pensi al aumento vertiginosi dei costi del programma A-400M, salvato più che altro per una volontà politica, che certamente non mancherà in una nazione fortemente centralizzata come la cinese, e il suo sistema mono-partito. Ancora il progetto è in evoluzione e l'aspetto più recente con evidente influenza russa, ricorda un mini Antonov A-124 Condor, e ancora di più l'Antonov An-70 rimotorizzato con turbofans Saludos MC72 Modificato 15 Novembre 2010 da MC72 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Ala alta piano di coda basso? Strano per un cargo di quelle dimensioni! Comunque non credo avranno molte difficoltà nel progettarlo. A differenza dei clienti dell'A-400M, che hanno voluto una motorizzazione turboprop, si accontenteranno di un aereo che possa fare quello che fa un Il-76 a patto che sia cinese. In altre parole credo che i cinesi, come hanno già dimostrato con i caccia ed i liners civili, preferiscano avere in poco tempo merce autoprodotta, in grandi quantità ed a basso costo, accettando lo status di perenni inseguitori, ma evitando il rischio di flop colossali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Ala alta piano di coda basso? Strano per un cargo di quelle dimensioni! Comunque non credo avranno molte difficoltà nel progettarlo. A differenza dei clienti dell'A-400M, che hanno voluto una motorizzazione turboprop, si accontenteranno di un aereo che possa fare quello che fa un Il-76 a patto che sia cinese. In altre parole credo che i cinesi, come hanno già dimostrato con i caccia ed i liners civili, preferiscano avere in poco tempo merce autoprodotta, in grandi quantità ed a basso costo, accettando lo status di perenni inseguitori, ma evitando il rischio di flop colossali. L'importante è che non si intoppino sul propulsore, se sono intelligenti usano qualcosa di testato prodotto su licenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Ala alta piano di coda basso? Strano per un cargo di quelle dimensioni! Perchè l'An-124 (di cui mi pare una copia in piccolo) non è lo stesso? (E l'A-400M a me sembra Mooolto meno convenzionale de sto cinese). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Perchè l'An-124 (di cui mi pare una copia in piccolo) non è lo stesso? Svelato l'arcano! (E l'A-400M a me sembra Mooolto meno convenzionale de sto cinese). Questo è poco ma sicuro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora