Vai al contenuto

Futuro Trasporto Pesante Cino


Messaggi raccomandati

Futuro Trasporto Pesante Cino Avic Y-XX

 

AVIC-1 / AVIC Y-XX o Y-20

 

Avic_Y-xx_persp02.jpg

 

Cina ha cominciato il suo propio programma di trasporto pesante strategico della classe delle 200 Ton. (a modo di comparazione il A-400M è nelle 140 Ton);Se tutto procede come calendario dovrebbe debuttare tra il 2018-2020.

 

Oggi l'aereo standard pesante Cino è l'ubicuo Ilyushin IL-76 MD (Classe 190T), e propio il futuro Y-XX pretende il suo rimpiazzo dalle file della PLAFF, sarà l'aereo più grande fabbricato in Cina, solo più piccolo del del C-17 americano (aereo della classe delle 260+ T.) indubbiamente il successo non è garantizzato se solo si pensi al aumento vertiginosi dei costi del programma A-400M, salvato più che altro per una volontà politica, che certamente non mancherà in una nazione fortemente centralizzata come la cinese, e il suo sistema mono-partito.

 

Avic_Y-XX_y_IL76.jpg

 

Ancora il progetto è in evoluzione e l'aspetto più recente con evidente influenza russa, ricorda un mini Antonov A-124 Condor, e ancora di più l'Antonov An-70 rimotorizzato con turbofans

 

Saludos

MC72

 

Avic_Y-xx_persp01.jpg

Modificato da MC72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ala alta piano di coda basso? :huh: Strano per un cargo di quelle dimensioni!

 

Comunque non credo avranno molte difficoltà nel progettarlo. A differenza dei clienti dell'A-400M, che hanno voluto una motorizzazione turboprop, si accontenteranno di un aereo che possa fare quello che fa un Il-76 a patto che sia cinese. In altre parole credo che i cinesi, come hanno già dimostrato con i caccia ed i liners civili, preferiscano avere in poco tempo merce autoprodotta, in grandi quantità ed a basso costo, accettando lo status di perenni inseguitori, ma evitando il rischio di flop colossali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ala alta piano di coda basso? :huh: Strano per un cargo di quelle dimensioni!

 

Comunque non credo avranno molte difficoltà nel progettarlo. A differenza dei clienti dell'A-400M, che hanno voluto una motorizzazione turboprop, si accontenteranno di un aereo che possa fare quello che fa un Il-76 a patto che sia cinese. In altre parole credo che i cinesi, come hanno già dimostrato con i caccia ed i liners civili, preferiscano avere in poco tempo merce autoprodotta, in grandi quantità ed a basso costo, accettando lo status di perenni inseguitori, ma evitando il rischio di flop colossali.

 

 

L'importante è che non si intoppino sul propulsore, se sono intelligenti usano qualcosa di testato prodotto su licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'An-124 (di cui mi pare una copia in piccolo) non è lo stesso?

Svelato l'arcano! :asd:

 

(E l'A-400M a me sembra Mooolto meno convenzionale de sto cinese).

Questo è poco ma sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...