Vai al contenuto

un saluto da "beeper"


beeper

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto. Mi chiamo Nicola, callsign BEEPER..

Sono un S.Ten Pilota, entrato in Accademia con il corso Falco V nel 2005. Successivamente ,dopo i brevetti sul SF-260 AM/EA, ho frequentato la scuola di volo a Sheppard AFB (texas) che ho terminato ad agosto. Assegnato presso la base di Gioia del Colle sul velivolo Eurofighter, attualmente mi trovo in Accademia per il completamento della laurea specialistica.

Le mie abilitazioni prese sono su:

SF-260 AM/EA

T-6 texan II

T38C

quindi se avete domande chiedete pure.

Naturalmente sono molto contento di far parte del forum in modo da poter apprendere sempre più nozioni tecniche e anche poter mettere a vostra disposizione la mia personale esperienza..

A LA CHASSE... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto nel forum , complimenti per la carriera :okok: . ps: penso di essere uno dei pochi fortunati ad aver visto in lavorazione l'EFA B-) . Memorabile ricordo , anche perche nel '97 usavo già un software "carino" del EFA .Averlo visto dal vivo con i suoi serbatoi "sezionabili" e la lavorazione del ala e stata un esperienza unica.

Ciao , a presto . Adrian.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beeper innanzitutto benvenuto nel forum credo ti troverai molto bene

poi volevo chiederti (essendo un appasionato del volo soprattutto militare)che percorso hai fatto dalla scuola superiore fino a dove sei arrivato? (dato che anche a me piacerebbe fare il pilota soprattutto su macchine da superiorità aerea del tipo eurofighter ) scusa le troppe domande ma se uno vorrebbe fare il pilota negli usa sarebbe possibile ?

p.s.complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beeper innanzitutto benvenuto nel forum credo ti troverai molto bene

poi volevo chiederti (essendo un appasionato del volo soprattutto militare)che percorso hai fatto dalla scuola superiore fino a dove sei arrivato? (dato che anche a me piacerebbe fare il pilota soprattutto su macchine da superiorità aerea del tipo eurofighter ) scusa le troppe domande ma se uno vorrebbe fare il pilota negli usa sarebbe possibile ?

p.s.complimenti

 

partendo dalla scuola superiore, io ho frequentato l'ITIS con specializzazione chimica, al termine del quale ho partecipato al concorso per il corso Falco V, entrando in Accademia il 25 agosto 2005. Ho trascorso in accademia quasi 4 anni e successivamente l'8 maggio 2009 sono partito per la scuola di volo di sheppard dove sono stato fino al 13 agosto 2010 rientrando in Italia.

Questo è il percorso che ho fatto. Per il discorso delle macchine da superiorità aerea, beh, non le decidi tu; o meglio dipende tanto dal risultato che ottieni alle scuole di volo. Questo per dire che anche se ti piacesse l'EFA o l'AMX ad esempio, non è assolutamente detto che saresti assegnato lì. La forza armata prende in considerazione i tuoi risultati durante la scuola di volo oltre a delle caratteristiche personali (quali ad esempio task managment, decision making ecc) e decide la tua assegnazione.

Stesso discorso vale per il brevetto negli USA. Anche per questo dipende dai tuoi risultati a studio, inglese e risultati al volo conseguiti durante i primi anni in accademia.

Tutto questo per dire che niente è dovuto, nè è facile da ottenere. Se vuoi far avverare il tuo sogno (sia esso pilotare un EFA o un C130J ad esempio) ti devi impegnare per ottenere i massimi risultati! Il TUO destino lo COSTRUISCI tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...