-{-Legolas-}- Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 I voli dei Bear e Backfire non si fermano alle dichiarazioni di buoni intenti della Russia, ed i Tornado della Quick Reaction Alert Force di Leuchars, si sono alzati in volo un paio di volte questa settimana, per intercettarli sopra l'isola di Lewis. Dal 2006 i Tornado hanno effettuato 64 scramble. Mappa Fonte: Mail OnLine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 mi permetto di aggiungere anche la 2a foto inserita nell'articolo e' bellissima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 La foto del Blackjack è spettacolare, anche grazie al Tornado! Ma gli inglesi non possono più permettersi le CAP? Il Tornado non è proprio un aereo da scramble! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 (modificato) Da quello che so io l'ADV andava benissimo anche per gli scramble ed aveva un'ottima capacità d'accelerazione. Il fatto è se avere o non avere almeno una pattuglia di aerei costantemente in volo, questo credo che dipenda al livello di allarme. L'ADV in scramble poteva acchiappare bersagli ad alta quota fino a 700 chilometri di distanza dalla pista, mentre in pattugliamento a lungo raggio poteva rimanere per aria in quelle che l'US Navy chiamerebbe CAP o BARCAP e che sono le missioni più pallosissime del mondo (roba da addormentarsi e da sparare balle nell'interfono solo per tenersi svegli, chiedere se non ci credete) per circa due ore a 600 chilometri dalla base e senza rifornimento in volo. Ognuno dei due boccioni appesi ai piloni esterni portava non so più se due o tre tonnellate di benza, che insieme mi fanno sei tonnellate di carburo solo esternamente. Mi paiono prestazioni di tutto rispetto. Modificato 29 Ottobre 2010 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 l'ADV non deve assolutamente decollare su scramble, anche perchè non ce la farebbe, è un incrociatore volante, non un intercettore di punto. semplicemente, ci mandano loro, perchè quello hanno in Scozia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Ci va ci va. Non si arrampica velocemente come un F-16, ma lo fà. E' un aereo da grandi spazi o spazi grandi per bersagli grandi, basta solo non sbagliarsi di posto con il navigatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 anche un triplano decolla e si arrampica in quota. questo, però, non fa di lui un intercettore da scramble, così come non lo è l'ADV. sarà forse un caso che l'ADV non è un intercettore ma un incrociatore volante? io dico di no... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora