juil789 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ciao a tutti domanda1: nelle ali a freccia le centine sono parallele all'asse della fusoliera (quello di rollio) o sono perpendicolari all'asse dell'ala (nel senso dell'allungamento) ? domanda2: per quali motivi aerodinamici l'ala a freccia è meglio per le alte velocità ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
divi90 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 le centine sono perpendicolari al bordo di attacco.l'ala a freccia è migliore alle alte velocità poichè ha una minore resistenza,dovuta alla sua forma e al fatto che il flusso d'aria che la investe non è quello in cui viaggia il velivolo 'nel suo intero' ma ha una velocità inferiore.il motivo si spiega facilmente con un disegno dei vettori velocità,a parole rischio solo di causare maggiore confusione.....comunque su wiki trovi tutto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Star104G Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 domanda1: nelle ali a freccia le centine sono parallele all'asse della fusoliera (quello di rollio) o sono perpendicolari all'asse dell'ala (nel senso dell'allungamento) ? non è una costante, varia da ala ad ala, e dipende dalla sua progettazione! dai uno sguardo al topic sugli spaccati, è molto esaustivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Ne abbiamo già parlato qui -> Ala a freccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Grazie a oberst-krieger, possiamo chiudere la discussione. Continuate al link indicato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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