vittoriogianola Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Amici qualcuno mi può aiutare? Ho reperito la conversione in resina Italian Kit e le decals speciali. Queste assieme al modello Italeri ci sto lavorando da circa 2 mesi,l'ora della verniciatura si avvicina,che colori mi consigliate per il bianco il rosso e il verde? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Amici qualcuno mi può aiutare? Ho reperito la conversione in resina Italian Kit e le decals speciali. Queste assieme al modello Italeri ci sto lavorando da circa 2 mesi,l'ora della verniciatura si avvicina,che colori mi consigliate per il bianco il rosso e il verde? Ciao, scusa ma non capisco bene la tua domanda, ti interessano le tonalità dei colori oppure un suggerimento su che marca usare? Nel primo caso, se non ce l'hai già, ti suggerisco di procurarti lo speciale "Ali d'Italia" n. 28 che contiene un bel trittico. Comunque le tonalità, secondo il libro "SM-79 Il gobbo maledetto" di L.Spaggiari e C. D'Agostino sono queste: Fusoliera: Rosso Granata Muso e striscia lungo la fusoliera: Verde Ardesia bordato d'argento Cappottature motori: argento Sicuramenti anche altri ti faranno avere il loro contributo. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 I colori utilizzati erano il Rosso 8 F.S. 11105 Humbrol 20 (schiarito) ed il Verde 9 F.S. 14062 Humbrol 3 (fonte Colori e schemi mimetici della Regia Aeronautica 1935-1943, edito dal G.M.T./C.M.P.R./G.A.V.S. , seconda edizione 1994); c'è anche la conversione della Pavla in resina con un bel foglio decals ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ciao, scusa ma non capisco bene la tua domanda, ti interessano le tonalità dei colori oppure un suggerimento su che marca usare? Nel primo caso, se non ce l'hai già, ti suggerisco di procurarti lo speciale "Ali d'Italia" n. 28 che contiene un bel trittico. Comunque le tonalità, secondo il libro "SM-79 Il gobbo maledetto" di L.Spaggiari e C. D'Agostino sono queste: Fusoliera: Rosso Granata Muso e striscia lungo la fusoliera: Verde Ardesia bordato d'argento Cappottature motori: argento Sicuramenti anche altri ti faranno avere il loro contributo. Alberto Lo speciale "Ali D'Italia" n°28 è esaurito purtroppo.Altre fonti dicono che la striscia tra il verde e il rosso è bianco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2010 (modificato) Lo speciale "Ali D'Italia" n°28 è esaurito purtroppo.Altre fonti dicono che la striscia tra il verde e il rosso è bianco Ciao, Gabriele ti ha già dato ulteriori informazioni, comunque ti ho mandato un PM Alberto Modificato 17 Settembre 2010 da alberto49 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2010 Ciao, Gabriele ti ha già dato ulteriori informazioni, comunque ti ho mandato un PM Alberto Grazie del pm,ti ho risposto subito e adesso sono in attesa del profilo.La mia perplessità nelle tinte è che mi è stato consigliato il Verde 3 Humbrol molto scuro,mentre nelle foto di modelli realizzati il Verde è molto più chiaro,inoltre per le strisce divisorie qualcuno dice bianco lucido e altri alluminio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2010 Grazie del pm,ti ho risposto subito e adesso sono in attesa del profilo.La mia perplessità nelle tinte è che mi è stato consigliato il Verde 3 Humbrol molto scuro,mentre nelle foto di modelli realizzati il Verde è molto più chiaro,inoltre per le strisce divisorie qualcuno dice bianco lucido e altri alluminio. Ciao, non ho ricevuto il tuo PM, comunque domani faccio le scansioni e se mi mandi un indirizzo e-mail, te le invio. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Ciao, non ho ricevuto il tuo PM, comunque domani faccio le scansioni e se mi mandi un indirizzo e-mail, te le invio. Alberto Modello finito ieri,Grazie ancora Alberto per le preziose informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Modello finito ieri,Grazie ancora Alberto per le preziose informazioni. Aspettiamo di vedere le foto. Io, personalmente, ti invidierò molto perchè volevo farlo anch'io, in 1:48, ma il kit Ali Italiane per la modifica del Classic Airframes non è più prodotto. Quindi farò un silurante del 1942. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati