Johnny_WolfGun Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 sapete dirmi a quanto viaggiano le catapulte di una portaerei americana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 Se la portaerei va a 30 nodi, viaggiano a 30 nodi. Scherzi a parte, le catapulte a vapore accelerano un aereo da 0 a 160 nodi in 2 secondi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 22 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 grazie gianni ma di conseguenza mi viene da dire: mamma mia il pilota quanti G si carica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 23 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2005 non so dirtelo però si tratta di G che incassa frontalmente e non verso il basso o verso l'alto e sono questi ultimi i più pericolosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avgvsto Inviato 23 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2005 (modificato) io ho sentito che la decellerazione nella curva stretta nel Gran Premio Francese Di F1 a Magny Cours equivale + o - alla decellerazione che subusce un aereo atterando su una portaerei, posso dire che è un passaggio da oltre 300 KmH (mi sembra 315 ma non sono sicuro) a circa 60 anche se non saprei dire qual'è lo spazio di frenata. chiedo è vero quello che ho sentito? Modificato 23 Luglio 2005 da Avgvsto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 23 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2005 beh certamente anche la decellerazione che effettua l'aereo quando aggancia il gancio è notevolissima!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2005 Scherzi a parte, le catapulte a vapore accelerano un aereo da 0 a 160 nodi in 2 secondi. Ma + o - quantè 160 nodi in chilometri orari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2005 Un nodo equivale a un miglio marino all'ora. Il miglio marino è circa 1850 metri, per cui devi fare 160 x 1850 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2005 296 Km/h giusto? o ho sbagliato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2005 Esatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 quando un hornet aggancia passa da + 2g a a 0 in meno di tre secondi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Washburn Inviato 9 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2005 (modificato) navigando ho trovato questo sito... ci sono tutte le portaerei avute dalla us navy!!!! Portaerei US NAVY Modificato 9 Agosto 2005 da Washburn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 12 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2005 Ho trovato questo sito per chi è interessato a tutte le portaerei. Ci sono foto e articoli su tutte le portaerei dalla seconda guerra mondiale ad oggi SITO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 14 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2005 A Linate, sono passati da 200 Nodi circa a zero, in pochi metri, e gli si sono spappolati tutti gli organi interni............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Beh di sicuro non avevano le tute anti-G dei piloti della Navy In ogni caso adesso sono stati pubblicati studi sui piloti di Phantom e di Corsair basati sulle portaerei e si sono visti i danni a lungo termine provocati da quegli stress, se comparati con gli omologhi dell'USAF davvero non c'è paragone, insomma fare il top gun si paga caro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 ke tipi di danni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Si parla soprattutto di problemi a livello celebrale e, più in generale, sull'apparato osseo e i tessuti molli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 ...ke kosa kausavano??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 ...ke kosa kausavano??? Sarebbe meglio dire cosa causano, visto che con l'aumentare delle prestazioni degli aerei aumentano anche questi problemi, ma ancora non sono stati fatti studi intensivi su piloti di Tomcat ed Hornet. In ogni caso pare che questi piloti siano soggetti a problemi neurologici molto di più rispetto ai loro corrispettivi "terrestri" e alle persone normali, ovviamente. Poi non so dirti con precisione perchè non sono un medico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 io non ci credo cmq se lo dici tu sara cosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Riapro questa vecchia discussione con un quesito riguardo le catapulte. Le catapulte sono tarate ogni volta a seconda del tipo di aereo e del carico o accelerano sempre con la stessa forza? Grazie :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 le catapulte (4 sulle classi Nimitz)sono a vapore fornito dai reatori nucleari,la velocita' dipende dal tipo di aeromobile da lanciare e la potenza viee settata poco prima che l'aereo venga messo in tensione il pilota da conferma a un operatore sulponte del peso dell'aereo,per il T-45C la shot speed e'variabile dai 115 a i 120 nodi tratto dal forum di MD80.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Grazie mille! Complimenti per la velocità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Prego, figurati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 (modificato) grazie gianni ma di conseguenza mi viene da dire: mamma mia il pilota quanti G si carica? Circa +4G frontali calcolando 0-160 knot in 2 secondi, ma l'appontaggio è peggio Modificato 4 Maggio 2008 da Einherjar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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