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Portaerei


Johnny_WolfGun

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io ho sentito che la decellerazione nella curva stretta nel Gran Premio Francese Di F1 a Magny Cours equivale + o - alla decellerazione che subusce un aereo atterando su una portaerei, posso dire che è un passaggio da oltre 300 KmH (mi sembra 315 ma non sono sicuro) a circa 60 anche se non saprei dire qual'è lo spazio di frenata. chiedo è vero quello che ho sentito?

Modificato da Avgvsto
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Scherzi a parte, le catapulte a vapore accelerano un aereo da 0 a 160 nodi in 2 secondi.

Ma + o - quantè 160 nodi in chilometri orari?

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296 Km/h giusto? o ho sbagliato qualcosa? :unsure:

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  • 2 settimane dopo...

Ho trovato questo sito per chi è interessato a tutte le portaerei. Ci sono foto e articoli su tutte le portaerei dalla seconda guerra mondiale ad oggi

 

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Beh di sicuro non avevano le tute anti-G dei piloti della Navy ;)

In ogni caso adesso sono stati pubblicati studi sui piloti di Phantom e di Corsair basati sulle portaerei e si sono visti i danni a lungo termine provocati da quegli stress, se comparati con gli omologhi dell'USAF davvero non c'è paragone, insomma fare il top gun si paga caro :pianto:

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...ke kosa kausavano??? :blink:

Sarebbe meglio dire cosa causano, visto che con l'aumentare delle prestazioni degli aerei aumentano anche questi problemi, ma ancora non sono stati fatti studi intensivi su piloti di Tomcat ed Hornet. In ogni caso pare che questi piloti siano soggetti a problemi neurologici molto di più rispetto ai loro corrispettivi "terrestri" e alle persone normali, ovviamente.

Poi non so dirti con precisione perchè non sono un medico.

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  • 2 anni dopo...
le catapulte (4 sulle classi Nimitz)sono a vapore fornito dai reatori nucleari,la velocita' dipende dal tipo di aeromobile da lanciare e la potenza viee settata poco prima che l'aereo venga messo in tensione il pilota da conferma a un operatore sulponte del peso dell'aereo,per il T-45C la shot speed e'variabile dai 115 a i 120 nodi

 

tratto dal forum di MD80.it

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