starfighter84 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Signori, dopo circa tre mesi abbondanti di fatiche... momenti di sconforto e grandi soddisfazioni, ecco a voi il mio Spit! basta chiacchere... ecco le foto :-D : Altre in arrivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Signori, dopo circa tre mesi abbondanti di fatiche... momenti di sconforto e grandi soddisfazioni, ecco a voi il mio Spit! basta chiacchere... ecco le foto :-D : Altre in arrivo... Molto bello, complimenti! Che kit hai usato per il motore? e per i cannoncini? Questi potresti anche averli autocostruiti ... Non credo che lascerò l'1:32, però mi piace essere documentato. Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3838giuseppe Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 (modificato) Una realizzazione davvero degna di nota... x Alberto: le resine dovrebbero essere quelle della CMK, ma qualcuno dovrebbe confermare... Giuseppe Modificato 7 Settembre 2010 da 3838giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Stupendo Star!!! Soprattutto per la scelta del soggetto Si potrebbero avere delle foto degli interni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 (modificato) x Alberto: le resine dovrebbero essere quelle della CMK, ma qualcuno dovrebbe confermare... Giuseppe I set in resina utilizzato sono i seguenti: - Cockpit: CMK - Gun Bay: CMK - Motore: Aries - piani di coda, elica, ogiva, e portellone del vano armi sinistro (quello chiuso... tutti questi pezzi elencati nel kit ICM sono errati e vanno sostituiti): Ultracast @Oberst: foto degli interni? certo! eccotene alcune in fase di lavorazione.... ù Le foto le ho fatte con un obiettivo macro... e quei lavaggi sembrano una porcheria! per fortuna che ad occhio nudo fa tutto un altro effetto... Modificato 7 Settembre 2010 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Davvero realistico,il motore sembra vero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MickeyMouse Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 (modificato) Innanzitutto complimentissimi!!!! Sarà che sono ancora un modellista alle prime armi ma a me sembre un gran bel lavoro Vorrei farti tre domande? sparo.... 1) Per le tubazioni cosa usi? rame, graffette o filo di stagno? 2) Per fare le escoriazioni della vernice ( spero si dica cosi ) usi il sale? 3) l'interno della strumentazione sono decal? se no come le hai fatti? grazie dell'attenzione Modificato 10 Settembre 2010 da MickeyMouse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Innanzitutto complimentissimi!!!! Sarà che sono ancora un modellista alle prime armi ma a me sembre un gran bel lavoro Vorrei farti tre domande? sparo.... 1) Per le tubazioni cosa usi? rame, graffette o filo di stagno? 2) Per fare le escoriazioni della vernice ( spero si dica cosi ) usi il sale? 3) l'interno della strumentazione sono decal? se no come le hai fatti? grazie dell'attenzione Allora: 1) per le tubazioni utilizzo filo di rame di varie misure... va benissimo quello dei cavi elettrici spellati e riutilizzati. 2) si, su questo kit o provato la tecnica del sale. Date le prove che ho fatto prima di mettere in pratica la tecnica sul modello, ho realizzato un video tutorial che può essere utile a tutti. lo trovi cliccando QUI - VIDEO TUTORIAL TECNICA DEL SALE 3) gli strumenti sono stampati su una lastra d'acetato fornita assieme al set in resina della CMK che ho utilizzato su questo Spit. Ho prima dipinto il retro dell'acetato in bianco.. poi ho incollato la lastrina sul cruscotto in resina e, successivamente, vi ho incollato sopra la fotoincisione (anch'ssa presente nel set della CMK): Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 2) si, su questo kit o provato la tecnica del sale. Date le prove che ho fatto prima di mettere in pratica la tecnica sul modello, ho realizzato un video tutorial che può essere utile a tutti. lo trovi cliccando QUI - VIDEO TUTORIAL TECNICA DEL SALE Il link non funziona!!! Potresti ripostarlo? Non posso perdermi questo tutorial! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Il link non funziona!!! Potresti ripostarlo? Non posso perdermi questo tutorial! Strano che non funziona il link... lo rimetto: TECNICA DEL SALE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riky69 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Visto il video mi sorge una domanda .... ma io che uso solo acrilici posso metterla in atto o corro il rischio che la vernice si rovini a contatto con l'acqua ? ric Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 (modificato) metti sopra del trasparente così eviti rischi almeno penso comunque aspetta la risposta di qualcuno di più esperto anche perchè io uso davvero poco gli acrilici Modificato 13 Settembre 2010 da stratofortress Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 (modificato) Visto il video mi sorge una domanda .... ma io che uso solo acrilici posso metterla in atto o corro il rischio che la vernice si rovini a contatto con l'acqua ? In realtà potresti incontrare delle difficoltà se il colore di base, metallico, è un colore acrilico. Se non lo fai asciugare bene prima di passare il sale e l'acqua rischi di scoprire la plastica nuda quando procedi alla rimozione del sale. Io uso sempre gli Alclad infatti per questa tecnica. La cosa più importante, comunque, è lasciar asciugare bene l'acqua: una volta che non ci sono più tracce di acqua sulle superfici e che i punti dove si è depositato il sale sono "asciutti", non dovresti avere problemi con questo genere di vernici. Grazie Star adesso il link funziona! Modificato 13 Settembre 2010 da oberst-krieger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati