Tuccio14 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 (modificato) Un paio di settimane fa mio zio (fratello di mia nonna) è passato a miglior vita. E' sempre stato orgoglioso di me per via della mia passione e delle conseguenti scelte scolastiche e lavorative, passione che condivideva con me per aver trascorso la leva e qualche altro annetto nell'aeronautica del dopo guerra. Negli ultimi anni non l'ho incontrato spesso per via del mio girovagare, ma quando ero piccolino mi faceva divertire molto. Quando mia nonna ha trovato queste foto nel baule dei ricordi del fratello ha pensato di portarle a me, e le sono grata sia per il valore storico che hanno, sia per quello affettivo che ricoprono. Ho deciso di riportare quello che è scritto sul retro senza scansionarlo poichè avrei appesantito troppo la pagina. Le foto sono state scattate alla Malpensa nei primi anni '50 del secolo scorso. Spero saranno di vostro gradimento! Malpensa 9-5-1950. Aereo a reazione "Vampire" o "Vampiro", Km 950 orari, quota 10.000 m. Arrivato con Constellation TWA. Aereo B-17 Fortezza Volante della "Tribuna Illustrata Americana". I-FIMA e I-PIAG di Bonni e Gualdi, io fotografato e altri due avieri. Aereo I-PIAG pronto per il decollo per traversata oceano che poi bordò nel decollo. Elicottero in atterraggio sul piazzale, foto scattata dalla torre di controllo dopo la fiera di Milano. Caproni Ca-313 della Malpensa volato 15 volte. Robert Taylor arrivato con TWA il giorno 9-5-1950 ore 13:30. Constellation, dietro Dakota Fred Olsen. E questo è mio zio Giandomenico Marzoli, nelle tipiche vesti dell'epoca! Modificato 27 Agosto 2010 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Fa sempre un bell' effetto vedere queste foto............................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorciverdi58 Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Bravo, per la tua iniziativa ! Ho apprezzato - fra tutte - soprattutto il CA 313, Grazie; ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 ciao, quel CA313 e' una vera reliquia!,dalle foto sembrano scattate nei primissimi anni 50,e forse e' una delle ultime foto di un 313 ancora esistente in circolazione,e' l'unica foto dove appare?.ti mando un MP. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorciverdi58 Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 (modificato) ciao, quel CA313 e' una vera reliquia!,dalle foto sembrano scattate nei primissimi anni 50,e forse e' una delle ultime foto di un 313 ancora esistente in circolazione,e' l'unica foto dove appare?.ti mando un MP. marco E pensare, mkobau, che la Regia utilizzò il Ca 313 (nonchè l'assai simile Ca 314-B, nella versione nota anche come Ca.314-RA, cioè Ricognizione - Aerosiluranti ) ANCHE come aerosilurante, oltrechè nel suo ruolo naturale di ricognitore (bombardiere leggero).Comunque sia, quell'aereo fu, veramente, presente su tutti i fronti di guerra. Modificato 30 Agosto 2010 da sorciverdi58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora