luciocabrio Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Sembra che a fine mese uscirà una raccolta di modelli della nostra aviazione...inutile dire che era una cosa che desideravo da tempo...frugando per la rete ho trovato questo: http://store.gazzetta.it/motori/aeronautica-militare/bW2sEWcVZzcAAAEq9vYTzj4T/ct;pgid=06fO.q.woXJSR0kUMKXeFA7u00000MeZ91ew;sid=Ya36te0KXoT6saFU3o1WpasVUqqPZO_lDuE=?TopCatalogCategoryID=WMGsEWcVWK8AAAEoK94j_5Lf&ShowAllProducts=YES sono 50 uscite...io le faccio al volo!Forse l'mb 339 è quello che danno con volare...prima uscita a prezzo modico Spero di aver fatto cosa gradita...e la pagina della gazzetta credo che sia la conferma che sia tutto ufficiale e pronto...ci sono già i nomi di tutte e 50 le uscite sarei curioso di sapere se sono fatti meglio di quelli proposti dalla DeA (bombardieri) oppure sono uguali...ingrandendo le miniature non sembrano male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2010 notizia interessante! ma le foto sono troppo piccole per giudicare..si sa la scala? spero siano meglio dei modelli della fabbri editori di qualche anno fa..a rivederli ora dopo un po di esperienza nel modellismo prenderei a testate il muro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2010 ottima notizia..... speriamo siano di buona qualità.... e no come quei giocattoli della deago... mi riferisco ai bombardieri.... mamma mia che cosa orribile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 effettivamente i bombardieri della DeA non sono eccezionali...li sta collezionando il mio amico...alcuni sono fattim eglio,altri peggio Per la scala l'mb 339 è 1:100...sarebbe bello fossero tutti in scala Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 effettivamente i bombardieri della DeA non sono eccezionali...li sta collezionando il mio amico...alcuni sono fattim eglio,altri peggio Per la scala l'mb 339 è 1:100...sarebbe bello fossero tutti in scala io quasi quasi pensavo solo di prendere il tornado... ho notato che nella lista è presente anche F-35! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 si hanno messo pure l'f35...chissà come faranno visto che non credo ce ne sia uno con le insegne italiane... Per il resto mi sembra che abbiano messo i più famosi non tralasciando quasi nulla...però non vedo reggiane 2001 e sm 82 che ci potevano stare benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 (modificato) si hanno messo pure l'f35...chissà come faranno visto che non credo ce ne sia uno con le insegne italiane... Modificato 9 Agosto 2010 da taras Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3838giuseppe Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Bah..., per esperienza vi posso dire che questo genere di prodotti non sono mai di buona fattura, anzi... Di solito si tratta di riproduzioni Die-cast, quindi come tali in metallo pressofuso, di grossa tiratura e di basso costo di produzione E' inutile sottolineare che la qualità è quel ch'è Una volta sola acquistai, quasi un decennio fà quelli della Osprey/Del prado e dei quali in gran parte me ne sono disfatto nel corso degli anni, mentre qualcuno mi è ancora rimasto, anzi colgo l'occasione per dire che se a qulcuno interessano li darei via molto volentieri... Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 è la prima volta che lo vedo in livrea italiana! Bah..., per esperienza vi posso dire che questo genere di prodotti non sono mai di buona fattura, anzi... Di solito si tratta di riproduzioni Die-cast, quindi come tali in metallo pressofuso, di grossa tiratura e di basso costo di produzione E' inutile sottolineare che la qualità è quel ch'è Una volta sola acquistai, quasi un decennio fà quelli della Osprey/Del prado e dei quali in gran parte me ne sono disfatto nel corso degli anni, mentre qualcuno mi è ancora rimasto, anzi colgo l'occasione per dire che se a qulcuno interessano li darei via molto volentieri... Giuseppe beh c'è da cnsiderare che il prezzo non è molto elevato.io colleziono automobili 1\43 e ti posso dire che per i modelli da edicola in questi anni hanno fatto passi da gigante per quanto riguarda le finiture e materiali...speriamo sia così pure per questi.Io la prima uscita la prendo...poi se volete vi faccio una descrizione dettagliata...al 99,9% farò tutta la serie...sempre che i modelli non facciano davvero pietà.Quelli del prado non erano gran chè...alcuni carini...altri pessimi...ne ho presi diversi poi ho sospeso il tutto...ingrandendo la foto mi sembra di vedere che siano di qualità migliore...quantomeno il tettuccio è fatto bene (almeno sembra) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2010 cercando di ingrandire al massimo l'mb 339 mi sembra sia lo stesso uscito con volare di agosto...qui potete vederlo ingrandito: http://www.volare.org/frecce/index.html non mi sembra malaccio...voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raptor1995 Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2010 cercando di ingrandire al massimo l'mb 339 mi sembra sia lo stesso uscito con volare di agosto...qui potete vederlo ingrandito: http://www.volare.org/frecce/index.html non mi sembra malaccio...voi che ne dite? Il modellino no è lo stesso, infatti quello di Volare punta in alto e quello di gazzetta in basso ed infine sono presenti anche delle differenze nel cupolino e nellee ombreggiature dei colori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 11 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 Il modellino no è lo stesso, infatti quello di Volare punta in alto e quello di gazzetta in basso ed infine sono presenti anche delle differenze nel cupolino e nellee ombreggiature dei colori Beh il fatto che punti in alto o in basso dipende esclusivamente dal piedistallo...che vediamo è differente dalle due uscite. Per il resto a volte nelle pubblicazioni da edicola vengono inserite foto in anteprima che non sono sempre corrispondenti al modello che uscirà (almeno nei modellini di auto è così)...spesso è accaduto che mancavano finiture o dettagli. Quello con volare non mi sembra male...da quanto ho letto in giro sembra sia dell'italeri...speriamo che quello DeA sia almeno pari come qualità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 oddio,sperate che non è come quello della raccolta che ho citato prima! anche quello era dell'italeri..un vero disastro! quasi tutti gli mb 339 pan avevano le decal del tricolore screpolate sulla zona motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 11 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 wow...cominciamo bene...spero che si faccia molta attenzione ai dettagli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 11 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 ragazzi volevo editare il mess sopra ma non me lo fa fare..ecco il minisito http://www.gazzetta.it/iniziative/aeronautica/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 presa la prima uscita...il 339 male male non è...il problema è la verniciatura...non è un gran che...il ventre ha 3 buchi per le viti e uno per il piedistallo.Mi aspettavo un po' meglio sinceramente,anche se nella fusoliera e nelle ali sono rappresentate diverse aperture per la manutenzione Il cockpit è tutto nero....credo che smontando l'aereo e colorando le relative parti la situazione migliorerà molto. Il fascicolo è di 12 pagine e non è malaccio.Anche se non mi piace l'impaginazione.Nota positiva è che non ci sarà bisogno di rilegare il tutto in quanto uscirà gratis il raccoglitore ad anelli. Bella invece la scheda poster.Di carta robusta e con altri 5 profili oltre quello nel poster. Attendo le seguenti uscie per valutare meglio la qualità dei modelli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 presa la prima uscita...il 339 male male non è...il problema è la verniciatura...non è un gran che...il ventre ha 3 buchi per le viti e uno per il piedistallo.Mi aspettavo un po' meglio sinceramente,anche se nella fusoliera e nelle ali sono rappresentate diverse aperture per la manutenzione Il cockpit è tutto nero....credo che smontando l'aereo e colorando le relative parti la situazione migliorerà molto. Il fascicolo è di 12 pagine e non è malaccio.Anche se non mi piace l'impaginazione.Nota positiva è che non ci sarà bisogno di rilegare il tutto in quanto uscirà gratis il raccoglitore ad anelli. Bella invece la scheda poster.Di carta robusta e con altri 5 profili oltre quello nel poster. Attendo le seguenti uscie per valutare meglio la qualità dei modelli. il materiale utilizzato? ho appena chiamato a casa il mio edicolante anche se è un po tardi per prenotare una uscita...riescia postare qualche foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 22 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2010 il materiale utilizzato? ho appena chiamato a casa il mio edicolante anche se è un po tardi per prenotare una uscita...riescia postare qualche foto? non è tardi per prenotare l'uscita...è da me che è uscito troppo presto...il materiale è metallo o lega simile...per le foto vedo se riesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Spero di fare gradita sorpresa: -ecco il modello nel blister è abbastanza robusto ma si poteva fare di meglio...soprattutto per il piedistallo...che non ha una collocazione -Questo è il poster...dietro c'è la storia e altre foto: -Queste sono 2 pagine del fascicolo...giusto per farvi vedere com'è: -Ora un po' di viste del modello: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Star104G Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 è una mia impressione o il vetro del cockpit è ENORME???? ho prenotato anchio l'uscita, domani valuto se continuarla, le foto mi han deluso tanto.... ho quello della italeri, ha la livrea rovinata nella zona di scarico, ma almeno non ha quei 3 BULLONI PASSANTI nel ventre temo proprio che non valga ne 10,99 ne 5,99 euri.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 effettivamente è un po strano, non so se è per effetto della foto ... la prima uscita l'ho persa potro rendermene conto con la seconda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 si, sembra effettvamente sovradimensionato. indubbiamente non è un granchè... ma da un uscita in edicola non possiamo pretendere miracoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 penso sia un effetto della foto..lho preso oggi e non è cosi grande come sembra da quell immagine..tutto sommato non è malaccio,molto meglio di quello presentato dalla stessa ditta nell edizione che ho citato qualche post fa... a propostio della seconda uscita(f-16)..guardando le foto dell anteprima sul fascicolo, il piano di coda verticale non fa contatto come dovrebbe con la fusoliera,lasciando uno spazio spero che non sia così in tutti i modelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Allora...leggendo i vostri messaggi ho voluto fare una prova...ho preso il modello e l'ho sovrapposto a uno dei profili disegnati del posterone...in pratica combacia alla perfezione...quindi come proporzioni ci siamo. L'f16 in alcune foto ha la "coda" fissata male...in altre invece è a posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 (modificato) Ecco l'F16...mi sembra decisamente migliore dell'mb 339...non cisono viti a vista...verniciatura migliore e nessun difetto di assemblaggio che ne dite? In questa uscita c'era pure il raccoglitore ad anelli....e ora il piedistallo ha un'apposita sistemazione all'interno del blister Modificato 8 Settembre 2010 da luciocabrio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati