thunderjet Inviato 16 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 finalmente dopo una mano di lucido ho posato le decal,trattate con mr mark setter/softer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Davvero meraviglioso, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 mamma mia che bello sembra vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
194^ Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 Anche se vengono da un principante quale sono, sinceri complimenti, e' bellissimo e seguiro' il topic con molto interesse. Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 sono contento che il lavoro vi piaccia! ecco qualche passo avanti effettuati i lavaggi sul grigio(nero di marte+bianco) e sulla mimetica(terra bruciata di siena) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Beh mi sembra proprio un ottimo lavoro! Puoi darmi un indicazione riguardo al lavaggio ad olio? Io ho fatto delle prove su dei pezzi di scarto (verniciati) e andavo in contro a due problemi: il solvente (aquaragia) toglieva il colore e non riuscivo ad eliminare gli eccessi del colore ad olio senza eliminarlo anche nelle pannellature. Tu come hai proceduto? (magari riesco a capire se ho sbagliato qualcosa ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 prima dei lavaggi è fondamentale proteggere il colore con il trasparente lucido.altrimenti l'acqua ragia scioglie facilmente il colore sottostante! inoltre passando il colore ad olio su un modello non protetto da trasparenti si rischia un 'effetto filtro'eccessivo,ossia il colore ad olio va a scurire il colore sottostante ti consiglio il trasparente lucido della tamiya(unico trasparente di tale marca) da diluire con il suo diluente specifico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 non riuscivo ad eliminare gli eccessi del colore ad olio senza eliminarlo anche nelle pannellature. Questo perchè i colori ad olio hanno un tempo di asciugatura molto lungo (devono asciugare almeno un giorno per prendere) e perciò quando si fanno i lavagggi bisogna aspettare un po prima di rimuovere gli eccessi, altrimenti si rischia di rimuovere tutto il colore. D'altra parte non ti conviene neanche aspettare troppo perche altrimenti il colore si secca e non riesci a "sfumarlo". Diciamo che dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Ok grazie mille, gentilissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 vi ringrazio anch'io fin'ora non ci avevo capito molto sui lavaggi... quindi si possono usare solo colori ad olio?? per favore non prendetemi per stupido per questa domanda visto che per voi forse non sembra molto intelligente ciao, Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 figurati,nessuno è nato imparato! possono essere utilizzati anche colori a tempera,o colori acrilici molto diluiti.ma personalmente non ne so nulla.ho sempre utilizzato i colori ad olio e ,per ora, non vedo motivo di cambiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 (modificato) ah ok grazie... proverò su una cavia ciao, Roberto Modificato 30 Ottobre 2010 da stratofortress Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 rieccomi con nuovi aggiornamenti a presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 (modificato) cosa ti manca da fare ancora? ormai è quasi finito... ancora complimenti Modificato 2 Novembre 2010 da stratofortress Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 mancano all'appello: fumi di scarico.tiranti e filo dell'antenna,mitragliatrici,scaletta del portellone(è solo in castrato.a modello finito sarà aperto)...e infine chiudere quella fessura sulla gobba..mi è stato segnalato solo ora che in realtà non c'è ed è quindi difetto del kit niente di insormontabile comunque per concludere: la mano di opaco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Ha proprio un bell'aspetto! Vedo che le decals sono perfettamente aderenti alle superfici e non hanno coperto nemmeno una pannellatura... Cosa usi per applicarle? Modificato 3 Novembre 2010 da oberst-krieger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 è vero te lo volevo chiedere anch'io sono applicate davvero bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 per trattare le decal uso il mr mark setter ed il mr mark softer,entrambi della gunze...il primo va steso sulla zona dove andrà la decal e serve a favorire una buona adesione di quest'ultima..il secondo invece 'ammorbidisce' la decal,faciendola penetrare all'interno dei pannelli attenzione che il softer è molto potente come ammorbidente..meglio andarci piano le prime volte che lo si utilizza..ogni marca di decal potrebbe reagire in modi diversi intanto oggi ho sistemato quel difetto nella gobba,dato l'opaco,montato la scaletta e tolto le mascherature Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 grazie per l'informazione magari li compro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2010 Bel lavoro davvero thunderjet! L'ultima volta che ho visitato il forum avevi appena presentato il W.I.P, adesso il modello è quasi finito. Hai fatto un lavoro ben preciso in tutto questo tempo! Toglimi la curiosità...le macchie le hai fatte tutte a mano o hai mascherato? potevi provare a uniformare la mimetica in modo che le macchie risultassero meno in contrasto (ovviamente sono gusti) Mi piace anche molto il lavaggio ad olio! Bene così...mi raccomando una bella base diorama in terra battuta Ciao P.S. forse è solo una mia impressione ma in alcuni punti la verniciatura appare "ruvida" ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2010 le ha fatte a mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2010 ciao Madd 22 ti posso assicurare che la vernice è liscia,probabilmente è la foto che non rende bene come dice stratofortess è tutta fatta a mano,e non ho voluto uniformare le macchie in quanto la resa finale mi soddisfava.. e non volevo rischiare di rovinarla ecco le foto del odello finito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2010 Davvero bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2010 Allora era solo un impressione thunderjet...meglio così! Per la resa è questione di gusti come avevo detto quindi se piace a te va benissimo a tutti! Ottimo modello ancora complimenti ! Luca P.S. prossimo modello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 La resa finale è ottima! Ci sono alcune cose da correggere però... Ad esempio i finestrini alla base della fusoliera presentano un po di sbavature, e le sporcature dei gas di scarico dovrebbero essere un po più sfumate. Qui ce ne sono altre. Se osservi le foto si vede che gli scarichi erano molto scuri e "grassosi". Lo sporco che risalta dii più era quello che proveniva dallo scarico del motore centrale, che formava una scia estesa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati