vonparrish Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2010 Salve a tutti! Volevo postarvi il link ad una scoperta che ho fatto di recente su Google: Google Patents. Si tratta di un motore di ricerca Google dove poter andare a trovare i brevetti, specialmente quelli USA, di qualunque cosa: se ne possono scaricare gratuitamente i Pdf, che consistono in una descrizione dell'invenzione con i relativi disegni tecnici. La cosa interessante è che nel database disponibile si possono trovare anche dei brevetti storici e moderni di aeroplani o componenti di essi! Per intenderci ecco un paio di esempi: Mio Link Mio Link Il programma è in collaborazione con la USPTO, che sarebbe da quanto ho capito l'ufficio brevetti statunitense, e fornisce un sacco di belle informazioni ed immagini. L'unico problema è trovare i file desiderati, visto che ce ne sono in quantità infinta.. Io vi consiglio di inserire nella barra ricerca il nome di un progettista e provare a guardare gli Headlines per vedere cosa vi ha trovato, perchè alle volte risulta davvero complicato trovare quello che si cerca... Spero vi piaccia la scoperta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2010 Ottima cosa, io ho spesso idee geniali ..... salvo poi scoprire che qualcun'altro ci ha gia pensato pensato prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorciverdi58 Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2010 Salve a tutti! Volevo postarvi il link ad una scoperta che ho fatto di recente su Google: Google Patents. Si tratta di un motore di ricerca Google dove poter andare a trovare i brevetti, specialmente quelli USA, di qualunque cosa: se ne possono scaricare gratuitamente i Pdf, che consistono in una descrizione dell'invenzione con i relativi disegni tecnici. La cosa interessante è che nel database disponibile si possono trovare anche dei brevetti storici e moderni di aeroplani o componenti di essi! Per intenderci ecco un paio di esempi: Mio Link Mio Link Il programma è in collaborazione con la USPTO, che sarebbe da quanto ho capito l'ufficio brevetti statunitense, e fornisce un sacco di belle informazioni ed immagini. L'unico problema è trovare i file desiderati, visto che ce ne sono in quantità infinta.. Io vi consiglio di inserire nella barra ricerca il nome di un progettista e provare a guardare gli Headlines per vedere cosa vi ha trovato, perchè alle volte risulta davvero complicato trovare quello che si cerca... Spero vi piaccia la scoperta! Leggo, solo ora, la tua preziosa notiizia, amico mio.Ti ringrazio per la gentile segnalazione, Vonparrish: ne farò, sicuramente, tesoro !!! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati