Gabriele19 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 (modificato) Da kit Italeri 1/72 un Pipistrello Salentino ; il velivolo era della 203 sq. del 38° stormo di base a Galatina nel 1940 Modificato 14 Luglio 2010 da Gabriele19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Molto bello , complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 grazie spero di far meglio in futuro: adesso ho due aerografi della Fengda a doppia azione e a gravità mentre prima usavo il badger 150 d.a. ad aspirazione . Il tipo a gravità consente di fare "lavori" ancora più fini e devo affrontare con questo una sfida di un certo livello ovvero un C.202 o un C. 205 con la mimetica ad amebe in scala 1/72 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Complimenti per l'ottimo lavoro., veramente! In bocca al lupo per la prossima Impresa, tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 mimetica eccezzionale, i miei complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Da kit Italeri 1/72 un Pipistrello Salentino ; il velivolo era della 203 sq. del 38° stormo di base a Galatina nel 1940 Molto bello, complimenti! Solo una curiosità, non hai messo i fasci alari ma solo la croce di Savoia sul timone, forse perchè si era nel momento di transizione? Oppure la ragione è un'altra? Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 grazie dei Vostri complimenti sono uno stimolo per nuove...attività !!! al momento devo finire due articoli (rispettivamente per un P.32 della R.A. in 1/72 ed un M. 26 dei Lancieri di Novara in 1/35) ma ripeto vorrei cimentarmi con le amebe al più presto Alberto: il velivolo in questione purtroppo non aveva insegne sull'ala ma solo sotto e dico purtroppo perchè le decals del kit Italeri che ho utilizzato per le insegne sotto le ali erano corrette e con il liquido emolliente della Gunee Sangyo reagiscono benissimo senza problemi di adesività e di silvering...Se vedi il mio articolo su www.modellismosalento.it su questo modello potrai constatare quanto ti ho appena evidenziato (c'è una foto di una di queste insegne molto ravvicinata) . Altra particolarità di questo Pipistrello salentino era una zona centrale del dorso della fusoliera con poche macchie: la foto è sul Notiziario di Plastimodellismo del C.M.P.R. n. 3/95 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Alberto: il velivolo in questione purtroppo non aveva insegne sull'ala ma solo sotto e dico purtroppo perchè le decals del kit Italeri che ho utilizzato per le insegne sotto le ali erano corrette e con il liquido emolliente della Gunee Sangyo reagiscono benissimo senza problemi di adesività e di silvering...Se vedi il mio articolo su www.modellismosalento.it su questo modello potrai constatare quanto ti ho appena evidenziato (c'è una foto di una di queste insegne molto ravvicinata) . Altra particolarità di questo Pipistrello salentino era una zona centrale del dorso della fusoliera con poche macchie: la foto è sul Notiziario di Plastimodellismo del C.M.P.R. n. 3/95 Ciao Gabriele, ero certo che doveva esserci una ragione se non avevi messo le decals sulle ali, però la mia domanda di base rimane: perchè non c'erano i fasci sulle ali dell'aereo vero? Ovviamente non è noto, altrimenti ne avresti parlato nel tuo articolo Link Forse qualcun altro lo sa. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 (modificato) Alberto in effetti è come dici te: le motivazioni non le conosco e posso solo ritenere che i velivoli siano stati ridipinti non in fabbrica ma in reparto e che al momento della foto alcuni avevano le insegne sulle ali altri no; era un fatto non tanto infrequente però: se vedi i F.I.A.T. G. 50 spesso sulle ali di quelli di produzione iniziale non c'erano i fasci... Modificato 16 Luglio 2010 da Gabriele19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora