FLYBOY Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Ecco qui, diciamo che con il materiale che avevo è tutto quello che ho potuto fare, a voi come sembra??? Si tratta di un kit che ho comprato e ho lasciato in cantina per un po e dato che ho deciso di prendermi una pausa dall' F15 che stavo facendo, mi sono dedicato a questo FW 190! Ho anche aperto quella specie di botola appena dietro al sedile e ho ricreato il "coperchio" con del plasticard, ovviamente perchè voglio provare a dettagliare l'interno dato che qualche foto in merito sono riuscito a reperirla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3838giuseppe Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Davvero eccellente come inizio... Resto in attesa di conoscere il resto!!! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FLYBOY Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Davvero eccellente come inizio... Resto in attesa di conoscere il resto!!! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 scala? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FLYBOY Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 scala? la scala è 1/48!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 (modificato) Se vuoi imparare a fare i conti non usare la calcolatrice, se vuoi imparare a fare modellismo lascia perdere almeno per ora i set in fotoincisione precolorati, in foto fanno effetto ma dal vivo perdono in 3D....il set da te usato dovrebbe prevedere anche gli strumenti nel pannello frontale, di solito si tratta di un film prestampato da colorare sul dietro ed incollare dietro alla fotoincisione del pannello stesso.... ! Molto buona comunque la manualità !!!!!! Modificato 8 Luglio 2010 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FLYBOY Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Se vuoi imparare a fare i conti non usare la calcolatrice, se vuoi imparare a fare modellismo lascia perdere almeno per ora i set in fotoincisione precolorati, in foto fanno effetto ma dal vivo perdono in 3D....il set da te usato dovrebbe prevedere anche gli strumenti nel pannello frontale, di solito si tratta di un film prestampato da colorare sul dietro ed incollare dietro alla fotoincisione del pannello stesso.... ! Molto buona comunque la manualità !!!!!! Ok, ma allora al posto delle fotoincisioni precolorate cosa devo usare? Io le ho usate perchè erano gia presenti nel kit altrimenti avrei provato(anche se non so come) a fabbricarmele. Dal vivo a me piacciono, ma è il parere di uno che è alle prime armi e se c'è qualche modo per migliorare o sostituire le fotoincisioni precolorate, sono tutto orecchi. Ho sentito parlare anche dello stucco bicomponente per fare i cuscini dei sedili, può andare? Comunque grazie per i consigli, sono utilissimi! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FLYBOY Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Oggi ho incollato le due parti principali della fusogliera del mio Fw! Che disastroooooooooo il cockpit si adatta da schifo e ho dovuto usare chili di stucco, ora aspetto che asciughi e mi metterò di buona voglia con carta abrasiva alla mano nel tentativo di rimediare! Una dozzina di miracoli dovrebbero bastare per rimettere in sesto il disastro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 "prove a secco" sono convinto che da oggi in poi darai più importanza a questo termine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FLYBOY Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 "prove a secco" sono convinto che da oggi in poi darai più importanza a questo termine. Heee mi sa di si...mamma mia che disastro, con il prossimo è meglio che cambio tattica altrimenti rischio di buttare via delle tonnellate di plastica!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Sono fondamentali , le fondamenta per l'autocostruzione degli interni. Abituati a farne fino ad averne ingossa.. per far pratica forse ti conviene fare un po' di esperienza con l'1:72.. quantomeno risparmi tempo e soldi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FLYBOY Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Sono fondamentali , le fondamenta per l'autocostruzione degli interni. Abituati a farne fino ad averne ingossa.. per far pratica forse ti conviene fare un po' di esperienza con l'1:72.. quantomeno risparmi tempo e soldi.. He si infatti ho gia trovato qualche modello in 1/72 e questa sera li ordino, almeno hanno un prezzo più contenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
experte Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Oggi ho incollato le due parti principali della fusogliera del mio Fw! Che disastroooooooooo il cockpit si adatta da schifo e ho dovuto usare chili di stucco, ora aspetto che asciughi e mi metterò di buona voglia con carta abrasiva alla mano nel tentativo di rimediare! Una dozzina di miracoli dovrebbero bastare per rimettere in sesto il disastro! Immagino che il modello sia della Eduard: bellissimo, dettagli eccellenti, pannellature pure ma, in quanto all'assemblaggio................. Anch'io ne ho uno, cominciai a metterci mano, ma non c'era un pezzo che combaciasse con un altro..... Quando avrò la testa e il coraggio, lo riprenderò! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FLYBOY Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Immagino che il modello sia della Eduard: bellissimo, dettagli eccellenti, pannellature pure ma, in quanto all'assemblaggio................. Anch'io ne ho uno, cominciai a metterci mano, ma non c'era un pezzo che combaciasse con un altro..... Quando avrò la testa e il coraggio, lo riprenderò! Devo essere sbronzo per andarci ancora dietro io!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
experte Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Devo essere sbronzo per andarci ancora dietro io!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati