mamo104 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 (modificato) eseguendo un buon drybrush Stesso trattamento per il motore.... Modificato 22 Giugno 2010 da mamo104 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Dopo aver aggiunto i cavi ad ogni cilindro direi che la resa è buona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 ciao, soggetto molto particolare ed intrigante,devo farne uno anch'io,della stessa aviazione. Conoscendo piuttosto bene il "bestio",ne sto' finendo uno in questi gg,classico americano fine guerra,mi permetto di segnalarti 2 cose: Verde interni:era nel classico verde 34151,dalla foto sembrerebbe molto chiaro,ma a volte il flash "tradisce",che colore hai usato?,per la sporcatura a tempera,va' bene,ma ti avrei consigliato quella a china. Motore:sembra "metallico",meglio andare con gun metal di base,e varie passate leggere,la parte anteriore,del passo dell'elica,era normalmente un grigio,simile al 36440 americano,o anche "azzurrognolo". Un consiglio per il montaggio delle ali,avendone montati 2,per non rischiare che ti restino in mano,modifica lo schema di montaggio delle istruzioni,invertendolo dove indicano di mettere i perni,e abbonda con la colla,e lascia molto bene asciugare,e verifica l'allineamento delle 2 parti principali,che segue l'andamento delle pannellature,tra parte fissa,e mobile. Un ultimo consiglio,per esperienza,era meglio mettere il sedile prima di chiudere tutto,fai fatica dopo. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Dopo un bel pò di tempo sono pronto a finire questo kit che ormai giaceva da troppo tempo incompleto. Allora quì siamo pronti per iniziare la fase di verniciatura. Inizio col stendere una mano di Aluminium Metalizer Model-Master su tutto l'aereo, e successivamente, circa 15 min., lo lucido col trapanino. Nella foto c'è la copertura motore, dove prima ho verniciato la parte interna in Chromate, ricoperta col Maskol, e poi ho applicato l'alluminio. Poi ho applicato a quasi tutto l'aereo il Tan. Senza mascherature, ho finito la mimetica usando oltre al Tan, il Dark Green addizionato al 20% di Flat Black, ed il Medium Green. Nella parte sottostante invece ho applicato il Ghost Grey. Dopo aver finito la mimetica, ed avendo visto varie foto, ho "usurato" la verniciatura con una spazzolina metallica. E questo è il risultato che volevo. Mkobau.... in effetti avrò problemi per l'inserimento del seggiolino.... ma vedremo di fare il meglio possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 mi piace un sacco la mimetica e che belle le scrostature Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2011 Dopo aver finito il lavoro d'usura, ho attaccato la parte del motore al resto della fusoliera. e anche i piani di coda. le parti mobili alari e le ali stesse ultimate. Montati i carrelli il modello si avvia ad essere ultimato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleBandit Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Bel modello...mi piacciono molto le scrostature che hai realizzato!!! L'interno invece mi sembra un po' chiaro, ma forse è solo la foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Ebbene il corsaro Salvadoreno è finito!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Fantastico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Complimenti....un modello con una bella resa visiva. Bellissime le scrostature (come tutto il resto..)!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fighter88 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2011 non mi fa impazzire la mimetica (gusto personale) ma la realizzazione è magistrale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2011 Un soggetto molto particolare con una realizzazione stupenda! Complimenti per la tecnica di scrostatura, ha una resa veramente realistica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 (modificato) Un modello molto bello e secondo me la mimetica scelta è molto affascinante, ma le eliche dovrebbero essere scrostate un filino, no? Correggetemi se sbaglio Ciao Roberto Modificato 19 Marzo 2011 da stratofortress Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Condivido tutti gli apprezzamenti positivi ed anche il commento sull'elica, a meno che non l'avessero appena sostituita con una nuova fiammante ... Ma quante portaerei aveva El Salvador? Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Da questa foto mi sembra che l'elica non sia per niente rovinata sebbene l'aereo sia molto "vissuto"... Anch'io a rigor di logica avrei detto che anche l'elica andava leggermente rovinata, ma da questa foto in particolare, ma anche da altre mi è sembrato che proprio non lo fosse. Grazie a tutti per i complimenti.... siete troppo buoni!!! :adorazione: :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Da questa foto mi sembra che l'elica non sia per niente rovinata sebbene l'aereo sia molto "vissuto"... Anch'io a rigor di logica avrei detto che anche l'elica andava leggermente rovinata, ma da questa foto in particolare, ma anche da altre mi è sembrato che proprio non lo fosse. Grazie a tutti per i complimenti.... siete troppo buoni!!! :adorazione: :adorazione: Una foto vale più cento parole, almeno mi sembra che si dica così! Quindi è possibile che sia vero quello che ho semplicemente azzardato: elica sostituita da poco. Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Complimenti massimo, veramente bellissimo! e molto molto originale non si confonde con i soliti corsari bravo bravo bravo ciao ascaro manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratofortress Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 eh già che strano. comunque ancora complimenti vivissimi. Bell'aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 (modificato) davvero pregevole come realizzazione. per quanto riguarda il "caso elica"... a me sembra tanto che abbiano acquistato il rottame e lo stiano restaurando, partendo proprio dal motre. basta notare, infatti, che l'aereo non è in un aereoporto di El Salvador... altrimenti non si spiegherebbe il Texan perfettamente restaurato, con insegne americane, parcheggiato accanto o il Dc-3 con la bandiera di dixie, posto dietro il Corsair. Modificato 25 Marzo 2011 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 (modificato) Molto realistico, anche se personalmente preferisco un livello di usura meno "Catorcio Style" comunque è stato interpretato in modo magistrale... Modificato 25 Marzo 2011 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati