mamo104 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Allora inizio con poche foto perchè sono appena all'inizio di questo modello, come sempre un Hasegawa in scala 1/48, e lo farò da scatola, apparte il seggiolino, che aggiungerò.... un bel C2 in resina!!! Per il resto tutto da scatola, comprese le decals!!! Mi ha "preso" molto le livree sgargianti che Hasegawa propone, e delle due ho deciso per l'esemplare "Really George" , per me molto accattivante!!! L'esemplare in questione è questo: http://thumbnail.image.rakuten.co.jp/@0_ma...10323781065.jpg Abitacolo e stuccature varie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 (modificato) Ebbene eccoci quì, dopo una bella carteggiata, il modello pronto alla verniciatura. Usando le vernici metalliche della Model-Master, e sapendo che usando il nastro tamiya per mascherarle, si rovinerebbero, allora ho pensato, le coloro per prime, le lucido, le lavo con la tempera ed infine applico un velo di vernice lucida trasparente, in modo da poter usare liberamente il nastro per proteggerle dalle successive mani di vernice. Lavaggio con la tempera. il risultato finale dei pannelli prima di mascherarli. Modificato 12 Agosto 2010 da mamo104 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 (modificato) anche i vani carrelli lavati con la tempera. Per le croci bianche sulle parti rosse ho preferito verniciarle piuttosto di usare le decals. Si procede anche con le decals. Unica aggiunta al modello è stato il seggiolino C2 della CMK. Ed infine il risultato finale. Modificato 12 Agosto 2010 da mamo104 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 (modificato) davvero fantastico! ma quindi hai passato prima una mano di trasparente lucido e poi hai effettuato il lavaggio a tempera? e per la tempera usi l'acqua o il latte come diluente? sono molto interessato alla faccenda... avendo, ancora in deposito, svariate tonnellate di tempere Modificato 12 Agosto 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 wow.ottimo modello! non avevo mai visto usare i colori a tempera per le pannellature..come mai questa tecnica invece dei colori ad olio?ci sono dei vantaggi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Intanto grazie a tutti dei complimenti. per Vorthex... allora la procedura è questa ma vale solo per i metalizer della model-master: allora coloro direttamente sulla plastica i sportellini che voglio fare di colore leggermente diverso, poi lucido il colore col dremel, dopodichè faccio il lavaggio a tempera, e dopo aver rimosso l'eccesso della tempera, applico una mano di trasparente lucido. Una volta asciutto il lucido, maschero i vari sportellini, e coloro il resto dell'aereo, lucido il colore metallico col dremel, lavo con la tempera, ed una volta pulito il tutto ed eliminato le mascherature dei sportellini precedentemente colorati, do una mano generale a tutto l'aereo di trasparente lucido, in modo da usarlo come fondo per le decals. Per thunderjet.... diciamo che è più sbrigativo sopra i colori metallici,meno laborioso da realizzare, mentre sopra gli altri smalti uso un altra tecnica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 (modificato) Bellissimo! complimenti Mamo Modificato 13 Agosto 2010 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 fantastico, complimenti un vero gioiellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grandeaviatore Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Mangificamente magnifico . Molto bello anche il carello,da quello che vedo potresti competere con i migliori modellisti al mondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 grande massi, bel lavoro complimenti!!! ciao manu p.s. che fine gheto fatto che no te se vede pì???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Grazie a tutti per i complimenti!!! Mi date forza a fare ancora di più!!!! Ciao Manu, ascarone che non sei altro!!! Ma non son sparito, bensi son sta in ferie, ma in effetti è da un pò che non ci si vede!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galland Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2010 ciao sono galland ,ho visto il tuo modello (104) è accattivante , ma trovo le pannellature troppo evidenziate . io le farei nel prossimo modello naturalmente usando dei colori piu trasparenti tipo olio o polveri di creta , altrimenti se proprio ti trovi bene con le tempere diluiscile con il fiele di bue della maimeri sono nuovo del forum , ma presto sarò felice di mostrarvi i miei lavori ciao e a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorciverdi58 Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 ciao sono galland ,ho visto il tuo modello (104) è accattivante , ma trovo le pannellature troppo evidenziate . io le farei nel prossimo modello naturalmente usando dei colori piu trasparenti tipo olio o polveri di creta , altrimenti se proprio ti trovi bene con le tempere diluiscile con il fiele di bue della maimeri sono nuovo del forum , ma presto sarò felice di mostrarvi i miei lavori ciao e a presto "De gustibus non disputandum est", galland: comunque, a me - sinceramente ! - pare un lavoro eccellente, quello realizzato da mamo 104 !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati