cama81 Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 (modificato) avete notato lo strano effetto che fa il fotomontaggio ? sembra quasi che l' eli abbia perso il carrello al suolo Modificato 9 Novembre 2008 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 (modificato) avete notato lo strano effetto che fa il fotomontaggio ? sembra quasi che l' eli abbia perso il carrello al suolo ora che me lo fai notare e' vero :asd: Modificato 9 Novembre 2008 da Doiman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Ritornate in argomento ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Aspettando il KC-767... http://www.flightglobal.com/articles/2008/...-in-flight.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Non so se avete notato l'angolo d'attacco di quel Tifone... Va bene FBW, ma bisogna essere davvero bravi per stare dietro ad un Herky con quell'assetto e centrare il cestello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Aspettando il KC-767... http://www.flightglobal.com/articles/2008/...-in-flight.html ...era ora che rendessimo operativi quei kit di conversione del C-130J. Il superamento di queste prove (fra l'altro prove wet, quindi con effettivo trasferimento di carburante) permetterà un impiego più ampio del Typhoon, anche in ambiti operativi (ovviamente se vi sarà un domani la volontà politica di usarlo). Il KC-130, come ho detto tante altre volte, non è una soluzione pessima in attesa del KC-767. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Colloqui fra BAE ed Oman per Eurofighter BAE Systems starebbe trattando con l’Oman la vendita dell’Eurofighter secondo quanto riporta il "Financial Times" citando fonti della Difesa britannica non meglio specificate. I velivoli andrebbero a sostituire gli anziani Jaguar in servizio in 24 esemplari con la Royal Air Force of Oman. DedaloNews Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Di nuovo il Regno Unito come intermediario? Va a finire che si disfano di qualche altro T3... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Notare che se il regno unito riesce a completare la T3, vendendola ad Arabia Saudita ed Oman, noi restiamo col cerino in mano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 (modificato) Quindi il KC-130 può vantare le "certificazioni" di rifornimento in volo per i seguenti velivoli: Panavia Tornado Eurofighter MB-339 AM-X Merlin (EH-101 britannico) AS-532 Cougar (francese) Modificato 13 Novembre 2008 da wingrove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 (modificato) Notare che se il regno unito riesce a completare la T3, vendendola ad Arabia Saudita ed Oman, noi restiamo col cerino in mano. Il prezzo da pagare per essere tra gli ultimi arrivati nel mercato dell'export militare ed avere una penetrazione di mercato in fase embrionale... Al massimo ci fanno intermediare con la Romania ed il Brasile (che già ci ha esclusi dal concorso...), i clienti che pagano se li tengono buoni loro! (Prima i Tornado, poi Jaguar, Hawk e tutto il resto...) Modificato 13 Novembre 2008 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 è anche vero che noi siamo quelli che dopo la Spagna abbiamo investito di meno nel programma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 è anche vero che noi siamo quelli che dopo la Spagna abbiamo investito di meno nel programma E anche tu non c'hai torto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 (modificato) L'Aeronautica Militare accetta il suo primo Eurofighter della Tranche 2 Per i tecnici si chiama IS20 MM7288, ma è più semplicemente il primo Eurofighter 2000 della Tranche 2 ad entrare in servizio con l’Aeronautica Militare. Andrà al 4° Stormo di Grosseto, i cui piloti lo hanno ritirato ieri a Caselle intorno alle 14. L’aereo, al quale nell’ambito di questo lotto dovrebbero seguirne altri 46 per l’Italia, è stato accettato formalmente dal costruttore dal col. Carlo Francesco Uberti, direttore dell’Ufficio Tecnico Territoriale della Direzione Generale degli Armamenti Aeronautici, e subito girato al reparto operativo. La Tranche 2 ha iniziato a volare nel gennaio 2008 e la prima consegna è avvenuta un mese fa alla RAF britannica. L’accettazione è giunta il giorno dopo che il ministro della Difesa tedesco Franz-Josef Jung aveva confermato pubblicamente che la Germania intende acquistare tutti i 180 Eurofighter previsti, argomentando che «piuttosto che pagare le penali, sembra più sensato prendere gli aerei». Jung ha aggiunto di voler concludere le trattative per la Tranche 3 con le altre nazioni partner entro la primavera 2009. Secondo l’ultima trimestrale Finmeccanica, il programma Eurofighter rappresenta il 48% del portafoglio ordini della sua controllata Alenia Aeronautica (ovvero circa 3.560 milioni di euro) ed ha un peso non indicato nel comparto elettronica per la difesa. Fonte Dedalonews Finalmente si sono resi conto che per spendere soldi nel pagare le penali è meglio comprare gli aerei Modificato 15 Novembre 2008 da Simon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 Bè i tedeschi -come gli spagnoli- non hanno mai fatto segreto che a loro interessano tutti gli Eurofighter, solo noi e gli inglesi abbiamo qualche problema col prendere tutti gli aerei previsti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 Recentemente ho visto un video dimostrativo delle capacità del Tifone tra cui ce n' era una che mi ha colpito molto. Il tifone era inpegnato in un bombardamento con bombe guidate ed a un certo punto venne ingaggiato da un Su 27 ( ovviamente con il classico videomontaggio) che lo stava inseguendo.. Per liberarsi dell' intruso il pilota ha lanciato un missile che facendo una traiettoria circolare verso l' alto all' indietro colpì il su 27 che lo seguiva da molto vicino ........ Potete dirmi di che missile si tratta e se realmente è possibile farlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raikj Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 (modificato) era un iris-t ma il missile non ha niente a che vedere è un nuovo sistema di guida presente anche sul Raptor che offre la possibilità di sbarazzarsi di un nemico alle spalle il nome non me lo ricordo Modificato 15 Novembre 2008 da Raikj Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 non sapevo che l'iris-t avesse tali capacità, sul raptor c'è il sidewinder aim9x che ingaggia bersagli ad angoli superiori di 90° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Se sono sbaglio L'IRIS-T può ingaggiare un bersaglio anche se durante il lancio il sensore non lo vede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 CONSEGNATO ALL’AERONAUTICA MILITARE IL PRIMO ESEMPLARE DI EUROFIGHTER TYPHOON TRANCHE 2 PRODOTTO IN ITALIAIl velivolo è stato ritirato venerdì 14 novembre a Torino dal maggiore Marco Bertoli, Vice Comandante del IX gruppo del 4° Stormo di Grosseto, durante una breve cerimonia presso Alenia Aeronautica Il primo esemplare di Eurofighter ‘Typhoon’ Tranche 2 prodotto in Italia è stato consegnato venerdì 14 novembre al maggiore Marco Bertoli, Vice Comandante del IX gruppo del 4° Stormo di Grosseto dell’Aeronautica Militare. Il velivolo è il primo di una serie di 46 caccia di standard evoluto che verranno consegnati all’Aeronautica Militare entro il 2013, come prevede il contratto siglato nel 2004 dal consorzio industriale Eurofighter con l’agenzia quadrinazionale NETMA. L’Eurofighter è oggi il più avanzato velivolo da difesa disponibile sul mercato ma i velivoli di Tranche 2, rispetto allo standard precedente, oltre ad alcune modifiche strutturali, offrono un’accresciuta capacità di calcolo che conferisce una significativa capacità di crescita alla macchina, indispensabile per accogliere tutte le evoluzioni del sistema previste in futuro. da sito ufficiale AMI bene adesso potete scatenarvi sui commenti relativi a T1, T2 e T3! :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P148 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) Volevo condividere con voi alcune foto riprese al 4° Stormo di Typhoon durante alcune missioni . Modificato 19 Novembre 2008 da P148 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Un grazie a P148 per le bellissime foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Da A&D di questo mese: Il programma di acquisto di 72 "Typhoon" ha un valore di 20 miliardi di sterline e recentemente ha ricevuto l'approvazione dell'amministrazione Bush per ciò che riguarda alcuni trasferimenti di tecnoloie statunitensi, benchè l'aeroplano, (che è prodotto in Germania, Gran bretagna, Italia e Spagna) si basi largamente su componentistica europea, in massima parte britannica e italiana.il valore della fase iniziale del contratto, denominato "Al Salam" (pace), è di 4,3 miliardi di sterline, ma si prevede che le commesse accessorie (e, in particolare, l'acquisto di armamenti) ammontino ad ulteriori 5 miliardi, mentre 10 miliardi saranno spesi in supporto tecnico, manutenzione ed addestramento del personale. Interessante notare la percentuale dell'intero budget destinato alla manutenzione, supporto tecnico ed addestramento... 20 miliardi in totale... Quanto costa la T3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Oggi come oggi la T3 dovrebbe essere uguale alla T2, quindi in teoria dovrebbero avere il medesimo costo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Oggi come oggi la T3 dovrebbe essere uguale alla T2, quindi in teoria dovrebbero avere il medesimo costo. Secondo la maggior parte delle pubblicazioni la differenza fra una T2 blk8 e la T3 dovrebbe solo essere l'implementazione del CAESAR (comunque milione più milione meno non dovrebbe differire di molto il costo fra le due versioni). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora