Vai al contenuto

Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale


Sam

Messaggi raccomandati

C'è chi spende in burro ( Germania ) e chi in cannoni ( Turchia ) .  Sono diverse visioni del mondo.

Difficile però che la vendita sia fattibile , dato che , probabilmente , gli americani non permetteranno l'esportazione dei componenti ITAR dentro un Typhoon ( ma dentro un F-16 sì  :bleh: )  .

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La guerra in Ucraina ha portato all'aumento degli idrocarburi. Joe Biden ha chiesto ai sauditi di aumentare l'estrazione di petrolio per calmierare i prezzi del greggio, ma i sauditi hanno rifiutato la richiesta, accendendo uno scontro che potrà avere delle conseguenze.
BAe Systems, che ha contratti lucrosi sia negli USA che in Arabia Saudita, potrebbe potrebbe essere costretta a dovere supportare o una nazione o l’altra, ed in entrambi i casi si vedrebbe negata dei contratti nell’altra nazione. Lo stabilimento di Warton, dove si producono i Tyhoon, potrebbe risentirne proprio ora che il governo tedesco ha levato l’embargo all’esportazione di armi verso l’Arabia Saudita. Vedremo come procederanno gli eventi.

https://www.theguardian.com/business/2022/oct/16/bae-systems-in-middle-of-dogfight-between-saudis-and-biden-over-oil

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
2 ore fa, maxiss ha scritto:

Scusate,non è polemica spicciola,ma sbaglio o la casistica di sopravvivenza dei piloti della flotta typhoon non sia delle migliori?? Ossia, macchine ne sono cadute poche,ma quando i piloti si sono dovuti lanciare è andata sempre male? È così?

No...

https://en.wikipedia.org/wiki/Eurofighter_Typhoon

2 ore fa, Беркут ha scritto:

pare sia esploso in aria.

Anche no...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Беркут ha scritto:

pare sia esploso in aria.

 

Credo di no. Dalle immagini della telecamera si vedono le luci di atterraggio che puntano verso il basso e poi l'esplosione.

Povero capitano, chissà cos'è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, maxiss ha scritto:

Ma perché si è eiettato?

in vari rticoli ho letto di si,per questo mi chiedevo che fosse successo.

14 ore fa, Flaggy ha scritto:

Inchiesta in corso, non sembra proprio si sia eiettato e anche in quel caso non si ha il 99% di probabilità di salvarsi.

Questo uno degli studi.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16964743/

I seggiolini recenti fanno meglio, ma la certezza di salvarsi non c'è e men che meno quella di tornare a casa interi.

allora sono i soliti giornali caciaroni se non si è eiettato.

pensavo che una volta fuori dall'abitacolo ed evitati detriti vari vi sono "solo" i normali rischi di un lancio col paracadute (non pianificato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2022 at 18:29, luciocabrio ha scritto:

si sa cos'è successo?

comunque pensavo che....eiettarsi=ormai sei salvo al 99%

e invece no...

 

Dipende dall'assetto che assume il velivolo. Bisogna considerare che li era in fase di avvicinamento, quindi a bassa quota e con poco margine in caso di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Austria: Typhoon & altro

Su riviste svizzere e sulla stampa austriaca si parla, con una certa regolarita', delle novita' future delle Luftstreitkraefte. In realta', rispetto allo scorso autunno, c'e' solo qualche aggiornamento contenuto in interviste alla ministra della difesa Klaudia Tanner come la scorsa settimana sul quotidiano viennese "Kronenzeitung"

Per i Typhoon, come previsto, si prevede un aggiornamento degli aerei per consentire di arrivare fino ai primi anni 30. Si trattera' poi di dimezzare il proprio impiego per risparmiare il loro "insopportabile" costo per le finanze austriache. L' acquisto di aerei ex Luftwffe germanica non e' confermato.

Per la prevista seconda linea la ministra Tanner prevede da 12 a 18 apparecchi. Si privilegia un contratto del tipo "government-to-government" come gia' attuato con il governo italiano per gli elicotteri di Leonardo AW.

Poco da dire per gli aerei da trasporto. I 3 Hercules ex RAF britannica saranno rottamati a medio termine. I militari chiedono 4 o 5 apparecchi. In pole position i "millennium" di Embraer.

Sulla stampa non si manca di ironizzare sul tutto: con la cifra indicata, 1,6 miliardi, prevista ma non ancora votata, l' aviazione dell' Esercito federale austriaco non compira' un cosiddetto salto di qualita'. Il Paese continuera' a non avere una seria politica della Difesa e gli acquisti fatti o previsti sembrano acquisti a casaccio. E' quello che si dice, anche, sulle rive del Danubio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...