TT-1 Pinto Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 IPA2 + Storm Shadow .... .... "even if they are big like 1500l tanks, they're not tanks" .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Ed ora .... qualche ulteriore informazione .... Alenia Aermacchi .... "Eurofighter Typhoon: Flight tests with Storm Shadow missile started" .... http://www.aleniaaermacchi.it/en-US/Media/News/Pages/Eurofighter-Typhoon-Flight-tests-with-Storm-Shadow-missile-started.aspx Flightglobalcom ...."Eurofighter flies with Storm Shadow missiles" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/eurofighter-flies-with-storm-shadow-missiles-393618/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 400 .... Eurofighter hits new delivery milestone .... EADS company Cassidian has delivered the Eurofighter programme’s 400th production aircraft, with the asset also becoming the 112th to have been handed over to Germany. Carrying a special colour scheme and the Luftwaffe registration 31+06, the single-seat fighter was delivered during a 4 December ceremony held at Cassidian’s Manching final assembly site near Munich. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/picture-eurofighter-hits-new-delivery-milestone-393856/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 Eurofighter .... Storm Shadow .... ed altro .... Meanwhile, EADS Cassidian will soon fly the equally large Taurus KEPD 350 cruise missile on Typhoon IPA7 from the Manching flight-test center in Germany. The German/Swedish missile is currently carried by German Air Force Tornados and Swedish air force Gripens. “Concurrent testing of these two similar missiles optimizes the Storm Shadow integration,” said Eurofighter. Fonte .... http://www.ainonline.com/aviation-news/ain-defense-perspective/2013-12-06/eurofighter-flies-storm-shadow-delivers-400th-aircraft Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Tranche 3 .... primo volo .... "Tranche 3 Typhoon makes its debut flight" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/tranche-3-typhoon-makes-its-debut-flight-393917/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Typhoon rocks!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mo-mo Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 (modificato) www.aero.de Preoccupazioni in Germania per il futuro produttivo dell' Efa e per l'occupazione. Se non interverranno altri ordini dopo il 2017 si prevedono dolorosi tagli di personale... Modificato 10 Dicembre 2013 da mo-mo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Di cui se ne da conto in inglese, ad esempio qui per chi non conoscesse il tedesco. Personalmente sono un po’ perplesso, i fuochi d’artificio al salone di Dubai ci sono stati anche per gli Airbus (EADS si chiamerà presto Airbus, mentre la sua divisione difesa e spazio si chiamerà Airbus DS), che mi lascerebbe supporre che una riconversione delle posizioni dal settore difesa a quelo civile sia possibile, se non necessario, ma forse mi sfugge qualcosa. Stavo guardando un po’ di organigrammi delle complesse partecipazioni societarie in cui sono coinvolte EADS e Cassidian, compresa la partecipazione del 46% ad Eurofighter e non sono proprio convinto che sia il caso di scaricare la colpa sul fatto che dall’India o dai Paesi del Golfo non siano arrivati ulteriori ordini di Typhoon per giustificare un tale piano di tagli di posti di lavoro. Potevano forse pensare con maggior vigioore a un LIFT volto a sostituire gli Alpha jet, comunque per il momento Alenia ringrazia per lo spazio di mercato lasciato aperto. Parecchi programmi stanno comunque andando bene, mi pare, Eurocopter nel settore militare per primo e le difficoltà recentemente superate dall’A-400 sembravano indicare lo stato complessivo del gruppo. Ma come detto, forse mi sfugge qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 www.aero.de Preoccupazioni in Germania per il futuro produttivo dell' Efa e per l'occupazione. Se non interverranno altri ordini dopo il 2017 si prevedono dolorosi tagli di personale... "Eurofighter - EADS sieht weitere Jobs in Gefahr" .... http://www.aero.de/news-18688/EADS-sieht-weitere-Jobs-in-Gefahr.html Non conoscendo, purtroppo, il tetesco .... mi limito pertanto a leggere questo commento nella senz'altro più accessibile lingua di Albione .... "Op-Ed: EADS Job Cuts Appear Ill-timed, Timid" .... http://www.defense-aerospace.com/cgi-bin/client/modele.pl?shop=dae&modele=feature&prod=150105&cat=5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 1450 tagli sono una mannaia irreparabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 E' quello che succede inevitabilmente puntando tutto su un progetto che arriva sul mercato fuori tempo massimo... Il Rafale è in una situazione analoga. Finiti gli ordini interni, ogni eventuale ordine estero, ottenuto (?) magari calando le braghe come con gli inaffidabili indiani, è tutto grasso che cola. Il mercato ora comincia a chiedere altro e se un'industria aerospaziale non ce l'ha e anzi offre il vecchio a prezzi assurdi, si condanna a morte dopo lenta agonia... Prima di lodare tedeschi e francesi per le loro scelte, magari bisogna vedere quanto siano oculate nel lungo periodo... In generale la miopia dei rissosi e inconcludenti europei ha "bollito" per vent'anni due validi progetti, invece che trasformarne uno in un successo internazionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/defence/10508091/Amazing-360-degree-look-inside-Britains-newest-Typhoon-fighter.html Vale la pena darci un occhiata.. il cockpit dell'EFA con visuale a 360° .. giratelo a vostro piacimento e cliccate sugli schermi.. vi verra' fornita la spiegazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Possibile implementazione di un sistema anticollissione sui Typhoon inglesi: http://www.janes.com/article/31750/uk-typhoons-to-get-collision-avoidance-system Tra l’altro probabilmente sarà installato un sistema analogo anche sui Tornado inglesi, anche se questi ultimi dovrebbero essere ritirati per il 2019. Questions relating to the installation of CWS systems on RAF aircraft were raised by the Shadow Defence Spokesperson for the Scottish National Party, Angus Robertson. Roberston's constituency of Moray was the scene of a mid-air collision between two Tornados in July 2012, which resulted in the death of three of the four crewmembers. The MoD has revealed that Tornado aircraft (including the now-retired F.3 air defence interceptor variant) have been involved in 361 Air-Proximity events since 1998, of which two resulted in collisions. According to the MoD, "an 'Airprox' is a situation in which, in the opinion of a pilot or a controller, the distance between aircraft as well as their relative positions and speed have been such that the safety of the aircraft involved was or may have been compromised". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blabbo Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 ritirati nel 2019? Cosi' presto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Ciao Blabbo, sì il ritiro definitivo dei Tornado inglesi è previsto per marzo 2019. Trovi i dettagli qui e dopo di allora il ritiro dalla RAF e continuato ulteriormente, altri due squadron sono stati sciolti nel frattempo. Al momento la RAF dovrebbe avere cinque squadron di circa 12 velivoli operativi e un sesto di riserva, con più velivoli destinato alla OCU. Del resto se in UK spendono soldi per rendere più efficaci i Typhoon nell'aria suolo e per acquisire F-35, è normale secondo me che vadano mandati in pensione i vecchi tonkas, che comunque sono in servizio da un bel po' di tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giammarco45 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Gli Emirati Arabi escludono (per ora) il caccia eurofighter dalla competizione per sostituire i mirage :http://www.agi.it/estero/notizie/201312191846-est-rt10283-eau_abu_dhabi_esclude_caccia_eurofighter_e_punta_su_rafale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Qualche ulteriore dettaglio .... "UAE Backs out of Typhoon Discussions" .... http://www.defensenews.com/article/20131219/DEFREG04/312190025 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 (modificato) Nonostante gli sforzi del premier britannico Cameron .... "UAE decides against Typhoon" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/uae-decides-against-typhoon-394328/ "David Cameron's Typhoon debacle a sign of Britain's declining Arabian influence" .... http://www.telegraph.co.uk/finance/newsbysector/industry/defence/10529382/David-Camerons-Typhoon-debacle-a-sign-of-Britains-declining-Arabian-influence.html E la Francia .... dopo le lacrime versate soltanto poche ore prima in Sud America .... ora ha un buon motivo per sogghignare .... "L'Eurofighter Typhoon recalé aux Emirats Arabes Unis" .... http://www.air-cosmos.com/defense/l-eurofighter-typhoon-recale-aux-emirats-arabes-unis.html Modificato 19 Dicembre 2013 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Sì ma negli Emirati ci sarebbe anche qualche altro contendente. Alla fine gli emiri hanno speso un bel po' di dindi in ricerca e sviluppo per il block 60, che resta la versione di F-16 più avanzata mai costruita e potrebbero decidere di rimpolpare i numeri e di sfruttare anche loro un po' di economia di scala e una volta tanto di razionalizzare le linee. Magari in attesa che venga reso disponibile anche per loro il giocattolo più costoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mo-mo Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 www.aero.de Il capo dell'armamento di EADS Bernard Gerwert ha dichiarato che il prezzo di vendita dell'Eurofighter dovrà scendere del 20% per far fronte alla concorrenza di Rafale e Gripen. Vi è preoccupazione per il futuro: per assicurare la produzione fino almeno al 2018 occorrono nuovi ordini entro il 2015... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 (modificato) Dopo le prove in volo con lo Storm Shadow, analoghi test anche col Taurus. Inoltre, il Kuwait avrebbe firmato una lettera di intenti per l’acquisto di 28 Typhoon, + opzione per altri 4. A occuparsi del contratto Alenia e BAE, il che significherebbe una boccata di ossigeno anche per la linea id assemblaggio italiana. Fonte: http://www.latribune.fr/entreprises-finance/industrie/aeronautique-defense/20140115trib000809756/le-typhoon-eurofighter-en-pole-position-au-koweit-.html Modificato 16 Gennaio 2014 da Scagnetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Sembrerebbe che con gli UAE le trattative si sono interrotte http://www.defensenews.com/article/20140122/DEFREG04/301220016/BAE-Chief-Typhoon-Sale-Talks-UAE-Ended?odyssey=nav%7Chead Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Taglio degli acquisti da parte tedesca ? http://www.defensenews.com/article/20140220/DEFREG01/302200036/Germany-Cuts-Order-Eurofighter-Jets Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Sono gli aerei della T3B, di cui si sapeva già da tempo che erano spacciati per ogni Paese partner. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Comunque sia, rendiamoci conto dei numeri, di cui non si parla mai e del relativo scandalo che dovrebbero suscitare se ci fosse un minimo di informazione obiettiva. All'inizio degli anni 90 tanto la Germania quanto il Regno Unito avevano ipotizzato di comprare circa 250 macchine ognuno. Dopo quasi 20 anni dal primo volo, i Tedeschi hanno ricevuto circa 115 caccia, 44 dei quali appartenenti alla tranch 1 che non hanno una piena capacita operativa, non per lo scenario futuro quanto meno. In altre parole oggi a voler pesare l'inventario, Berlino ha in dotazione poco piu di 70 (!!) veri caccia da superiorita , dopo due decenni di attesa e massicci investimenti di miliardi e miliardi di euro. Ci sarebbe da chiedersi, qualora fossimo tedeschi, come possono sopravvivere sul piano operativo per i prossimi 30 anni con appena 70 jets ?! Contenti loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora