Berkut Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 (modificato) Una nota storica interessante per gli appassionati. Nel 1944 tre B-29 (in tre episodi diversi) americani, danneggiati nel corso di azioni belliche contro i giapponesi, non riuscirono a rientrare alla base e furono costretti ad atterrare in emergenza sul territorio sovietico. I sovietici sequestrarono i velivoli (alla faccia della riconoscenza per tutti gli aiuti che gli americani gli mandavano...) e li utilizzarono per produrne una copia. Nacque così il Tupolev TU-4, il primo bombardiere strategico sovietico: Il TU-4 (che entrò in produzione nel 1947) consentì all'URSS di creare la propria componente aerea strategica, e ne fu anche ricavata una versione AEW. Il TU-4 fu "passato" dai sovietici ai cinesi, e anche questi ne approfittarono per costituire la propria componente aerea strategica. Un vero e proprio "copia e incolla", primo di una luna serie...! E' ABOMINEVOLE TUTTO CIO'!!! I Sovietici sapevano solo copiare aerei americani. Il B-29 Il B-1... E' una cosa orribile vedere quei "B-29" Con la stellina rossa.Fortuna che l' URSS non esiste più, ma solo la Russia, altrimenti avrebbero copiato anche l' F-22!!! CIAO!!! Modificato 18 Dicembre 2005 da Berkut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 Abominevole... esagerato! Era guerra... fredda, ma guerra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 E' più probabile che vengano rimessi in servizio i CR42 vista la situazione della difesa aerea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostraider Inviato 20 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2005 Peccato che con il Tomacat se ne sia andato anche il Phoneix ma io credevo che fino alla fine del 2006 restassero operative ancora una decina di squadriglie di tomcat,x poi radiare le ultime 2-3 all'inzio del 2007. invece li stanno radiando in massa già da quest'anno???? ditemi che non è vero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Gli ultimi due squadron se ne vanno nel 2006. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 peccato veramente..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Addio Tomcat !!! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostraider Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Gli ultimi due squadron se ne vanno nel 2006. nooooooo!!!!!!!! addio tomcat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 me ne compro uno !!! altrimenti mi viene da piangere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 me ne compro uno !!! altrimenti mi viene da piangere Ti capisco! E' triste vedere un caccia che ha fatto la storia dell' aviazione uscire di produzione. M perchè è stato radiato? Mi sembra perchè lo sostituisce quel coso brutto dell' F-18 Hornet!!! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 l'f-14 è un pezzo che è fuori produzione, adesso andrà fuori servizio è stato radiato per vari motivi, era troppo vecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Anche il B-52 è troppo vecchio!!! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 no, il b-52 è vecchio, ma non troppo, resterà in servizio nella versine H per molto tempo ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 no, il b-52 è vecchio, ma non troppo, resterà in servizio nella versine H per molto tempo ancora Uffa che disdetta...non vedo l' ora che l' USAF si sbarazzi di quegli ammssi di ferraglia... CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 no, il b-52 è vecchio, ma non troppo, resterà in servizio nella versine H per molto tempo ancora Uffa che disdetta...non vedo l' ora che l' USAF si sbarazzi di quegli ammssi di ferraglia... CIAO!!! orrore, cosa dici? osi offendere così il b-52? abbattetelo a parte gli scherzi se ci pensi il b-52 è l'unico bombardiere pesante dell'USAF, e fino a che non ci sarà un sostituito (e non c'è nessun progetto al riguardo) rimarrà in servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 no, il b-52 è vecchio, ma non troppo, resterà in servizio nella versine H per molto tempo ancora Uffa che disdetta...non vedo l' ora che l' USAF si sbarazzi di quegli ammssi di ferraglia... CIAO!!! orrore, cosa dici? osi offendere così il b-52? abbattetelo a parte gli scherzi se ci pensi il b-52 è l'unico bombardiere pesante dell'USAF, e fino a che non ci sarà un sostituito (e non c'è nessun progetto al riguardo) rimarrà in servizio Noooooooooooooooooooooooooooo!!! Stò scherzando, mi piace il B-52, l' unico bombardiere con cui può competere e con il B-2 Spirit. CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 hai rischiato grosso ragazzo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 hai rischiato grosso ragazzo... Non ho capito! Per piacere, puoi spiegarmi meglio cosa ho rischiato. Ah, per aver fatto lo sherzo. Non succederà più! Lo giuro! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 hai rischiato grosso ragazzo... Non ho capito! Per piacere, puoi spiegarmi meglio cosa ho rischiato. Ah, per aver fatto lo sherzo. Non succederà più! Lo giuro! CIAO!!! più che altro guarda l'avatar di argonauta (è un b-52) poi te lo chiedo per favore: spamma meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 hai rischiato grosso ragazzo... Non ho capito! Per piacere, puoi spiegarmi meglio cosa ho rischiato. Ah, per aver fatto lo sherzo. Non succederà più! Lo giuro! CIAO!!! più che altro guarda l'avatar di argonauta (è un b-52) poi te lo chiedo per favore: spamma meno Ok! Prometto di spammare di meno! Mica ho rischiato di essre bannato (per il sacro B-52)? (Questo messaggio è uno Spam)? CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 è li li sul filo del rasoio ps spamma meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostraider Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 eh, si il caro tomcat, alla fine è stato radiato a causa della sua anzianità,se non sbaglio le prime due squadriglie sono state istitutite nel 1974,ovvero 31 anni fà.purtroppo oramai il tomcat ha fatto i suoi anni di onorato servizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2005 io non kapisko..cioe..vabbe ke ve piace tanto l'f-14..ma piangere perché e stato radiato...lool.....tanto ke kosa abbiamo xso ??l'italy non ha mika F-14...no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Ma sbaglio o il Phoneix lo può caricare anche l' F-111? Perchè se è così, il Phoneix romarà in servizio. CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Ma sbaglio o il Phoneix lo può caricare anche l' F-111? Perchè se è così, il Phoneix romarà in servizio. CIAO!!! ma gli USA non hanno f-111 in servizio, in più mi pare che l'f-111 non possa portarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati