Bubu Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Ciao ragazzi.....sono secoli che non mi faccio vivo. La faccio breve. Ho cercato sul forum e sul sito ufficiale dei VF e non ho trovato na mazza....praticamente, qualcuno sa sul come fare per diventare piloti per i VF? tipo canadair o elicotteri o altro, e se qualcuno sa dove trovare qualcosa sui concorsi...? Grazie. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Ciao ragazzi.....sono secoli che non mi faccio vivo. La faccio breve. Ho cercato sul forum e sul sito ufficiale dei VF e non ho trovato na mazza....praticamente, qualcuno sa sul come fare per diventare piloti per i VF? tipo canadair o elicotteri o altro, e se qualcuno sa dove trovare qualcosa sui concorsi...? Grazie. ciao i canadair fanno parte della protezione civile non dei vigili del fuoco (percui non saprei come risponderti). Quello dell'elicotterista nei vigili del fuoco è invece una specializzazione interna al corpo. In pratica prima di accedervi devi essere un vigile del fuoco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2010 i canadair fanno parte della protezione civile non dei vigili del fuoco (percui non saprei come risponderti). Quello dell'elicotterista nei vigili del fuoco è invece una specializzazione interna al corpo. In pratica prima di accedervi devi essere un vigile del fuoco. mhhm...grazie... e che mi sai dire per la protezione civile allora? ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2010 WoW....grazie a tutti -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2010 scusa ma oggi ho passato tutto il tempo fuori casa tra università e distaccamento... comunque per la protezione civile non mi esprimo sia perchè non so come si fa a diventare piloti di canadair (ma posso assicurarti che ci puoi entrare anche se non arrivi dall'aeronautica militare) sia perchè vigili del fuoco e protezione civile in molte zone d'italia non vanno daccordo e quindi non si parlano (come qui dalle mie parti). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 hmmm qualche info in piu? sul come poter diventarlo, o su come diventare elisoccorritore in generale (che sia VF o altri "corpi") nessuno ha qualche info o qualcosa? grazie cmq.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati