Glauco Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 Ciao ragazzi! E' da un po' di tempo che sto seguendo la red bull air race ... così mi sono chiesto come si fa a diventare uno di quei 15 piloti, in particolare come si fa ad avere un brevetto, o abilitazione, per il volo acrobatico... per le manifestazioni... gare ecc B-) . Io ora sto facendo il PPL, ma dopo? :helpsmile: Non ho trovato nulla in giro a riguardo, perciò lo chiedo a voi, gentilissimi esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado74nl Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Ciao dopo che hai fatto il brevetto di volo, dovresti sentire dove c'è una scuola per il volo acrobatico, io conosco Bresso (MI) e Lugo di Romagna , sono aeroclub normali dove in piu oltre alle varie abilitazioni puoi ottenere quella per il volo acrobatico, ce ne seono sicuramente altre, ma queste sono le più conosciute.......fatto questo (intendo finito il corso) inizi a partecipare alle gare dalla "classe" più bassa fino alla categoria illimitata....per poi proseguire fino al TOP che per te mi pare di capire sia la Red Bull Air Race.....di fatto sono tutti piloti che partecipavano ai mondiali di acrobazia. Detta cosi sembra veloce....per esperienza diretta ti dico che non lo è, ci devi dedicare molto tempo e denaro (almeno in italia) e magari avere fortuna di trovare qualche sponsor...... Spero di esserti stato utile ! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glauco Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Io faccio la scuola aForli e sapevo che a Lugo facevano sempre gare, manifestazioni ecc... ma non sapevo che ci fosse proprio una scuola per il volo acrobatico. Quindi, meglio così, andrò ad informarmi... grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado74nl Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Io faccio la scuola aForli e sapevo che a Lugo facevano sempre gare, manifestazioni ecc... ma non sapevo che ci fosse proprio una scuola per il volo acrobatico. Quindi, meglio così, andrò ad informarmi... grazie!! Ciao ho guardato te lo confermo, questo è il link della scuola http://www.aeroclublugo.it/Home/ICorsielascuoladivolo/tabid/57/Default.aspx ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glauco Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 si si... ho visto... grazie... ma un'altra curiosità... c'è qualcuno che ha fatto una licenza del genere, oppure che sia ben informato su questo argomento, che mi può dire come si svolgono le lezioni di volo?... cioè, mi spiego meglio, per esempio la prima ora di volo cosa si fa? looping a tutto andare?! oppure che cosa? la domanda può sembrare molto stupida e superficiale, ma non mi trattengo dal chiedervelo! grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windsaber Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Ciao dopo che hai fatto il brevetto di volo, dovresti sentire dove c'è una scuola per il volo acrobatico, io conosco Bresso (MI) e Lugo di Romagna , sono aeroclub normali dove in piu oltre alle varie abilitazioni puoi ottenere quella per il volo acrobatico, ce ne seono sicuramente altre, ma queste sono le più conosciute.......fatto questo (intendo finito il corso) inizi a partecipare alle gare dalla "classe" più bassa fino alla categoria illimitata....per poi proseguire fino al TOP che per te mi pare di capire sia la Red Bull Air Race.....di fatto sono tutti piloti che partecipavano ai mondiali di acrobazia. Detta cosi sembra veloce....per esperienza diretta ti dico che non lo è, ci devi dedicare molto tempo e denaro (almeno in italia) e magari avere fortuna di trovare qualche sponsor...... Spero di esserti stato utile ! ciao ciao che sai fanno anche i brevetti da pilota sperimentatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glauco Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 A Lugo credo proprio di no, da quello che ho trovato e da quello che sapevo prima... a Bresso non ne ho idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati