Johnny_WolfGun Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 che cosa voleva fare ahahahaa :blink: girovagando su patrick's aviation http://www.patricksaviation.com/videos/pdgls/4682/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 He he, più che altro mi sa che aveva voglia di fare le capriole. Visto il pelo che ha fatto ai cavi col gancio di coda... Sai come si spetasciava sul ponte se agganciava un cavo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco9023 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Se prendeva il cavo distruggeva l'aereo e forse si uccideva anche lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biscottino73 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Chissà quando si è tolto la tuta da pilota!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
julian Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Sai questo tentativo di appontaggio mi ricorda le mie prove sulla portaarei di Lock On... Oppure anche l' impennata di Max Biaggi al traguardo quando ha rischiato un brutta caduta! O era valemntino?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PJ83 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Colgo l'occasione per porre una domanda: come si fa a beccare il ponte di una portaerei? Quali accorgimenti permettono al pilota di non andare lungo, finendo in mare? Inoltre, a quanto ho capito, l'aereo è provvisto di un gancio, il quale deve ancorarsi al cavo della pista d'atterraggio. La precisione richiesta quindi è massima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 (modificato) Colgo l'occasione per porre una domanda: come si fa a beccare il ponte di una portaerei? Quali accorgimenti permettono al pilota di non andare lungo, finendo in mare? Inoltre, a quanto ho capito, l'aereo è provvisto di un gancio, il quale deve ancorarsi al cavo della pista d'atterraggio. La precisione richiesta quindi è massima. I moderni velivoli e le moderne portaerei sono dotati di sistemi automatizzati per permettere un perfetto approach al ponte di volo;in tal senso la simbologia dell'HUD permette di allinearsi perfettamente.Durante le ultime fasi dell'appontaggio il velivolo è in contatto radio con un LSO (Landing Sistem Officer)che lo guida e gli da le correzioni;oltre a questo c'è un sistema di segnalazione luminoso che permette al pilota di rendersi conto se è troppo basso o troppo alto.I cavi sul ponte sono 4 e,se non ricordo male,devono riuscire regolarmente a prendere il 3°,altrimenti se prendono troppe volte l'ultimo cavo o quelli precedenti l'LSO,che è un ufficiale pilota con grande esperienza,può bocciare il pilota e rinviarlo al corso di addestramento.Per questo 'LSO è una figura allo stesso tempo molto rispettata(ti può aiutare a cavarti d'impiccio durante una situazione delicata) e temuta dai piloti(il suo giudizio può letteralmente stroncare la carriera di un pilota). Modificato 23 Marzo 2010 da super64des Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PJ83 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 I moderni velivoli e le moderne portaerei sono dotati di sistemi automatizzati per permettere un perfetto approach al ponte di volo;in tal senso la simbologia dell'HUD permette di allinearsi perfettamente.Durante le ultime fasi dell'appontaggio il velivolo è in contatto radio con un LSO (Landing Sistem Officer)che lo guida e gli da le correzioni;oltre a questo c'è un sistema di segnalazione luminoso che permette al pilota di rendersi conto se è troppo basso o troppo alto.I cavi sul ponte sono 4 e,se non ricordo male,devono riuscire regolarmente a prendere il 3°,altrimenti se prendono troppe volte l'ultimo cavo o quelli precedenti l'LSO,che è un ufficiale pilota con grande esperienza,può bocciare il pilota e rinviarlo al corso di addestramento.Per questo 'LSO è una figura allo stesso tempo molto rispettata(ti può aiutare a cavarti d'impiccio durante una situazione delicata) e temuta dai piloti(il suo giudizio può letteralmente stroncare la carriera di un pilota). Chiarissimo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Mi chiedo se quel pilota abbia ancora la licenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Caspita..... Certo chè è più tosto insolito vedere una cosa del genere.... dopo 7 volte che ho rivisto il video sembra che il pilota lo ha fatto di proposito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 infatti non sembreava affatto messo male, ad occhio era perfettamente centrato con l'ILS, è quello che mi fa ancor più strano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco9023 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Comunque rimane che 20 centimetri più in giù avrebbe distrutto tutto e non so se gli sarebbe rimasto il tempo per eiettarsi. Io so che la ronald reagan ne ha 3 di cavi di atterraggio, quindi bisogna atterrare sul 2?? Mi sembra strano, penso sia solo per quelle con 4 cavi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windsaber Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 (modificato) Se prendeva il cavo distruggeva l'aereo e forse si uccideva anche lui. il paracadute da quelle altezze non funziona ... sicuro che s'uccideva. Riguardando bene il video sembra che un ala stalli proprio dopo la soglia pista, avra avuto paura ... Modificato 9 Aprile 2010 da windsaber Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora