B52 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 In questi giorni gironzolando in rete ho visto delle foto di varie mostre ed eventi e mi sono chiesto come si fa a trasportare e conservare in tutta sicurezza un modellino e/o il suo diorama-display. Solo mezzi artigianali o ci sono anche teche, scatole o altri rimedi che, pur non essendo per i super model master, siano alla portata anche di chi fa un modellino per semplice passione e con risultati dignitosi/modesti? Insomma qualcosa di semplice, che non ti ridano dietro pensando che ti atteggi andando in giro con la valigetta super professionale eppoi tirui fuori un accrocco. Voi che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 (modificato) In questi giorni gironzolando in rete ho visto delle foto di varie mostre ed eventi e mi sono chiesto come si fa a trasportare e conservare in tutta sicurezza un modellino e/o il suo diorama-display. Solo mezzi artigianali o ci sono anche teche, scatole o altri rimedi che, pur non essendo per i super model master, siano alla portata anche di chi fa un modellino per semplice passione e con risultati dignitosi/modesti? Insomma qualcosa di semplice, che non ti ridano dietro pensando che ti atteggi andando in giro con la valigetta super professionale eppoi tirui fuori un accrocco.Voi che mi dite? <_> In verità è un dettaglio da non sottovalutare, io in passato per trasportare dei modelli finiti usavo delle scatole riempite con dell'ovatta e devo dire che il risultato era soddisfacente, perlomenno per le scale 1/72 o al massimo 1/48 (a seconda del soggetto) ma per scale superiori o per rappresentazioni complesse la vedo dura... Modificato 9 Marzo 2010 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B52 Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Appunto. Seppoi conti anche un diorama dove hai incolalto figurini ed altri mezzi........oppure che sia fragile o delicato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Il metodo meno invasivo è più sicuro è il polistirolo e gli stuzzicadenti. Prendi una lasta di polistirolo e la usi come base... ci appoggi sopra il modello e per fermarlo usi gli stuzzicadenti infilati nel polistirolo. Anzi, la cosa migliore sarebbe quella di creare anche dei supporti in polistirolo in modo che i carrelli non poggino a terra e non siano soggetti a vibrazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 concordo con Valerio, meglio ancora e' recuperare le scatole di polistirolo,belle e pronte,che usano e gettano i supermercati,per trasportare pesce e formaggi,io ho "ricattato"la direttrice del market vicino casa mia,io riuscii con scarsi danni,un antenna caduta,a portare 2 F4U oltreoceano in aereo. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati