manu79 Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 (modificato) ciao ragazzi, oggi ho iniziato due modelli uno per me e uno per un pilota della base militare di istrana i modelli sono i mitici spilloni hasegawa un monoposto e un biposto, tutti e due verranno verniciati a bassa visibilità, l'F104S porterà le insegne del 51° stormo di istrana mentre i TF-104G porterà le insegne del reparto sperimentale. Ecco due immagini per far capire come verranno: immagini inserite a scopo di studio e/o discussione ora qualche fotina dei modelli che saranno fatti assieme...... spero vi piaccia ciao a tutti manu Modificato 23 Febbraio 2010 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 spettacolo allo stato puro... non vedo l'ora di vederli finiti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Molto belli PS: ma l'F-16B Greco, l'hai finito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Molto belli davvero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 (modificato) ma l'F-16B Greco, l'hai finito? no magari, ho in sospeso quello e il mig17, il primo perchè il kit kinetic è una tragedia.... il secondo perchè aspetto dei pezzi e delle decal ma appena riparto aggiorno i post ciao manu Modificato 23 Febbraio 2010 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 (modificato) bellissimo il 104 lo adoro,quelli belgi,mi fanno impazzire Modificato 24 Febbraio 2010 da trachio001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 (modificato) ecco come procedono i due bimbi, sono stati tutti e due dotati del canopy mascherato e sono state aggiunte sul tf la pinna ventrale mentre sull's e sono state aggiunte anche le due alette a lato della ventrale i due serbatoi che andranno fatti ad alta visibilità, i due sensori in coda ed è stato chiuso il foro del vulcan. ciao manu Modificato 24 Febbraio 2010 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 il biposto è troppo bello... continua così! (e io che mi sono fermato con un 190 in 72... dannato tempo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 (modificato) prosegue il lavoro sui 2 104 ciao manu Modificato 25 Febbraio 2010 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Complimenti Manu, sono semplicemente stupendi.Aspettiamo con impazienza ulteriori sviluppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Aspettiamo con impazienza ulteriori sviluppi più sviluppi di così si muore oggi si è aggiunto un altro tf-104g per un altro pilota stavolta sarà mimetico nr. 20-05 ciao manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 ecco il tf nuovo verniciato...... ed eccoli pronti per le decal...... ciao manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Magnifico, non trovo parole per descrivere questa splendida triade! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 ma qual'è quello per te? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2010 ma qual'è quello per te? il mio è quello della sperimentale...... giusto per postare un piccolo aggiornamento, sono un pò fermi mi sto duplicando le decal ciao manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 (modificato) ecco come si presenta l'F-104s dopo la posa delle decal (fatte in casa) e prima di sigillarlo con il lucido..... spero possa piacervi ora tocca al tf della sperimentale e poi al tf mimetico alla prox... ciao manu Modificato 3 Marzo 2010 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 ed ecco il tf sul 104s avevo fatto un erroraccio, ho messo la coccarda su tutte e due le ali, fortunatamente non era tardi per rimediare eccolo qui con la foto delle decal fatte in casa il prossimo è il mimetico e poi lucido e lavaggi per tutti ciao manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Ehy manu complimentissimi per i modelli...davvero belli!!! direi quasi delle opere d'arte... Ma casa tua è una catena di montaggio di 104??? ;D volevo sapre una cosa...come realizzi le decal in casa??? sarei molto interessato al metodo anche per potermele ricreare in casa in caso di perdita durante i lavori di alcune XD Grazie mille un saluto Auro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 come realizzi le decal in casa??? tiro su con lo scanner a 600 dpi quello che mi interessa... riduco , aggiusto scontorno e poi stampo in qualità alta su un foglio decal trasparente per inkjet mentre per le occarte uso un foglio di decal bianco.....poi taglio la decal che mi interessa e ci passo sopra con il decal film liquido 2 volte, a questo punto appena asciutto è una decal normale ciao manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 ecco come appare l's dopo il lavaggio ad olio, le decal casalinghe hanno reagito molto meglio di quanto mi aspettassi.... ....ormai il 104 sta diventando un piacevole vizio.... a voi la parola per commenti critiche consigli ecc ciao manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viperghost Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Si belli,io come te condivido la Passione per lo "Spillone cacciatore di stelle",io adesso ho quasi finito due TF-104,1 monogrigio e l'altro lo special color e ho in lavorazione anche un A-7E della VA-22 mimetica a tre toni di grigio,credo che molto presto metterò le foto. Per i tuoi Spilloni niente male hai una bella mano!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 complimenti, bellissimi ...ma la striscia sul radome del tf mimetizato è nera??se si è sbagliato perchè deve essere di un colore verde scuro... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viperghost Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Sig.Saputello so tutto Io... dovresti sapere che quella che tu definisci Volgarmente"STRISCIA SUL RADOME" è un pannello antiriflesso e nei modelli di TF ed F-104 monogrigi il sudetto pannello è in GRIGIO scuro (Humbrol n°125)...e la prossima volta prima di fare una correzione DOCUMENTATI!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 (modificato) vipercoso... hai rotto, già ti tenevo sott'occhio da qualche giorno, ora hai confermato le mie ipotesi. ti sospendo a tempo indefinito, sarà lo staff a decidere se bannarti o meno. buon proseguimento Modificato 11 Marzo 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 hey ma che succede qui????? dai su non litighiamo per ste fesserie è solo un hobby dopo tutto.... il pannello antiriflesso al centro della discussione e quello del tf104 con mimetica alta visibilità da quanto ho capito... quindi non è giusto ne il colore verde ne il colore nero ne il grigio, ma è semplicemente un nero verdastro che nel modellismo io ottengo pitturando il nero e poi sucessivamente sfumando con un verde scuro intenso ecco svelato l'arcano non occorre incattivirsi.... mi spiace molto che sia successo nel mio post ciao manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati