Simone Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 (modificato) In effetti sul Raptor sembra ci sia stata più gente che in spiaggia a Rimini d'agosto... ora manca solo che Putin colla tuta da volo si faccia fotografare nel cockpit del Pak-fa facndo finta dipilotare,e abbiamo raggiunto il top del paradossale... Modificato 17 Febbraio 2010 da Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 (modificato) Ragazzi, non vedo dove abbiano fatto il ritocco vicino alla ruota destra, dove devo guardare? è uno stampo, probabilmente usato sullo stabilizzatore verticale sinistro per coprire i sensori. Modificato 10 Marzo 2010 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanino Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 (modificato) Alfa, mi freghi sempre... La foto è vera. il simbolo della stella è nel nuovo look a bassa visibilità (bella davvero). a dimenticavo, il ritocco della ruota era dovuto alla modalità delle riprese fotografiche (scatto multiplo mod. sport, difetto della EOS Canon. In pratica era una sovrapposizione. Nel primo video si vede una persona che corre avanti e indietro sulla piazzola a metà della pista (ben guardato dagli uomini della sicurezza) Era il fotografo. A lui dobbiamo le prime foto ad alta risoluzioni. Modificato 18 Febbraio 2010 da tanino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 Perfetto, grazie ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 (modificato) Un piccolo confronto: Modificato 10 Marzo 2010 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 Buonasera come mai e presente il segno delle radiazioni sul su-5o/51, ed perche ce una striscia (con un colore che parte dal arancione per arrivare fino al rosso) sulle prese d aria del Pak Fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Buonasera come mai e presente il segno delle radiazioni sul su-5o/51,ed perche ce una striscia (con un colore che parte dal arancione per arrivare fino al rosso) sulle prese d aria del Pak Fa? le radiazioni del radar credo (anche se cio implica che ci debba essere gia da ora un radar) , che non saranno raggi gamma ma sempre radiazioni sono. la linea rossa, penso che sia la solita linea d'avviso di pericolo per via delle prese d'aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanino Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 bella li! se fosse poi un falso clamoroso, per assurdo, assumerei volentieri l'autore, perche avrebbe dimostrato capacità veramente notevoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 bella li!se fosse poi un falso clamoroso, per assurdo, assumerei volentieri l'autore, perche avrebbe dimostrato capacità veramente notevoli. scusa cosa vorresti dire che non ho capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Protos Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 scusa cosa vorresti dire che non ho capito Si riferisce alla foto del Su-50 verniciato. Se fosse un falso sarebbe un fotoritocco talmente ben riuscito che farebbe i complimenti all'autore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanino Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Ciao a tutti! Stanno girando le prime foto sul cockpit del T-50, quello attuale deriva da quello del Su-35S (come previsto); con qualche piccola modifica (Hud più grande, colore nero) non male. Ma ricordo, NON è quello definitivo, soprattutto per quello che concerne la grafica e tutta l'interfaccia Uomo-macchina. A giugno, quando verrà installata sul prototipo la vera suite elettronica (radar e OLS) si vedranno le differenze. Link: (da militaryphotos) http://www.militaryphotos.net/forums/showt...-PAK-FA/page284 ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 (modificato) Grande tanino! Posto qui altre immaggini: La Sukhoi ha anunciato che per l'inizio del 2011 entreranno a far parte dei test altri tre aerei, che dovranno efettuare 2000 voli prima della produzione di serie prevista nel 2015. I test verranno efettuati a Zhukofski vicino Mosca e inizieranno ad aprile. In questo momento l'aereo viene sottoposto ai controli e aggiornamenti della suite avionica. L'aereo non sarà presentato al airshow internazionale di Farnborough in 2010. P.S. Le immaggini non sono del esemplare che ha volato il 29/01. Modificato 2 Marzo 2010 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 2000 voli? anche facendone uno algiorno, ci vorrebbero 6 anni prima di arrivare alla produzione di serie, non èuna notizia molto gradita agli interessati,contando che l'India avrebbe voluto-contutti i soldi che ha speso- risultati in tempi "ragionevoli" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Se la matematica non è un'opinione, si parla di almeno quattro aerei che dovranno effettuare 2000 voli, ovvero, con cinque anni di tempo prima dell'entrata in servizio, sarebbero circa 100 voli/anno per ogni aereo. La vedo dura, ma non è detto che non si aggiungano altri aerei al programma, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Nell'ultimo numero di Aerei Superfile c'è un'articolo di Nico Sgarlato sul PAK-FA, qualcuno l'ha letto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfra1987 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Se la matematica non è un'opinione, si parla di almeno quattro aerei che dovranno effettuare 2000 voli, ovvero, con cinque anni di tempo prima dell'entrata in servizio, sarebbero circa 100 voli/anno per ogni aereo. La vedo dura, ma non è detto che non si aggiungano altri aerei al programma, no? se 2000 voli sono a singolo aereo arriveremmo ad 8,5 voli a settimana ovvero alcuni giorni dovrebbero fare gli straordinari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 se 2000 voli sono a singolo aereo arriveremmo ad 8,5 voli a settimana ovvero alcuni giorni dovrebbero fare gli straordinari non e detto che il volo duri un ora potrebbero durare 5 o 3 ore non si sa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 (modificato) Informazioni di martedi. La visita del primo ministro V.Putin alla sede centrale della Sukhoi a Mosca dove ha parlato con pilota colaudatore S.Bogdan e gli è stato mostrato l'esemplare del PAK FA per i test statici. T-50 -0 (static) Partner per l'aereo della 5a generazione della Sukhoi sarà solo India. Martedi il capo della Sukhoi M.Pogosyan a comunicato alla conferenza stampa che unico partner per il nuovo aereo della Sukhoi sarà solo India: "la Russia non avrà i partener strategici per l'aereo della 5a generazione, a parte India. Abbiamo un acccordo che prevede la partecipazione del India del 50%, non escludo però che gli altri stati vorranno acquistare questo aereo" ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Si riferisce alla partecipazione del 50% per la versione indiana FGFA, che sarà "quasi" ugale al PAK FA a livello di aspetto ma diverso per la parte eletronica ecc. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ In più Pogosyan a comunicato che alla fine di 2010 inizio 2011 altri tre aerei entreranno a far parte dei test. In attesa dell'arrivo di Putin(è arrivato alle 19.00 e la conferenza è finità dopo le 23.00) hanno fatto un piccolo giro "d'escursione" dove ai girnalisti sono stati mostrati alcuni reparti: 1. Stend KSU - 50. 2. La cabina. 3. Sale di proggettazione dove costruttore generale Davydenko rispondeva alle domande dei giornalisti. 4. Ufficio di modellazione digitale (dove sullo schermo c'erano modello digitale dell'ala e planer intero, modellazione delle situazioni quando le prese d'aria risuchiano gli ogetti estranei ecc ) Postato da A.Fomin(red, gen del giornale "Vzlyot" (Take-off o Decollo ) sul forum di Paralay. Alcune risposte date ai giornalisti: 1. T-50-2 aspetiamo alla fine dell'anno.T-50 -3 e 4 - nel 2011. 2. Il radar sull'aereo T-50-1 e T-50-2 non ci saranno e non erano neanche previsti (MAP erano molto arrabbiati con gli "sciocchi-giornalisti", che fanno notizia senza conoscere i fatti ). Aspettiamo primo radar a bordo del aereo nel 2011. radar POSTERIORE non aspettiamo proprio, pare che questa soluzionecon ha piu contro che pro. 3. Fino a 2020 il PAK FA avrà motore chimato "della prima fase" con nuovo sistema FADEC, nuovo tipo di turbina(?), spinta +2500 rispetto al precedente.(e ancora erano arrabiati con giornalisti per averlo definito vecchio )-quindi motore nuovo. Motore della seconda fase in arrivo per 2020. E' stato specificato che il motore risponde a tutte carratteristiche specificate dal Ministero della Difesa, compresa la super crociera senza P.B. Ad aprile ci sara una presentazione del PAK FA a Zhukofski (deve dovra sostenere dei test) A dimenticavo, l'aereo ha 25% dei materiali di composito sul peso e 70% di superfice. Il camuflage del PAK FA fatto in Cinema 4D (non mio) Modificato 5 Marzo 2010 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanino Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 (modificato) Bel post Alfa. Qualche curiosità: il radar (e tutta la suite) volerà su un Su.27/30/35 a giugno, quindi a parte e non sui T-50-01 e 02, come erroneamente interpretato da me (scusate). nelle foto di Putin alla conferenza stampa si nota di spalle sul pannello una immagine del t-50 con la nuova livrea (abbastanza simile direi al rendering qui sopra). Pare (non confermato) che l'IRST sarà multicanale e basato su tutta una serie di nuovi sensori, tra cui un interessante IIR. Forse sarà questa la vera "rogna" per la concorrenza. Sui motori: il 119 è di fatto una generazione 5.0 e prende spunto da tutto il lavoro fatto sull'Al-41 a suo tempo, ovviamente aggiornato. (il 119c per il Su-35 è invece un 4++). E se proprio volgiamo fare i pignoli, al peggio è un 5-. L'izdeline 126, al vaglio in questi mesi è invece un 5+. Lo sviluppo durerà dieci anni e sarà il fulcro di tutta la nuova generazione di vettori di 5 generazione (5+), che vedrà come primo progetto il Pak-DA. Scusa Alfa, ma secondo te (che conosci bene il cirillico), nei vari testi si dice chiaramente "seconda fase" riguardo i propulsori? (e non secondo stadio). Privet. Modificato 6 Marzo 2010 da tanino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 4 aerei e 2000 voli? la vedo veramnete dura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 (modificato) Scusa Alfa, ma secondo te (che conosci bene il cirillico), nei vari testi si dice chiaramente "seconda fase" riguardo i propulsori? (e non secondo stadio).Privet. Sinceramente non lo sò, forse si intende che la seconda fase del motore comporta delle modifiche drastici rispetto al motore della prima fase, e verrà svilupatto sulla base del primo... vedo di chiedere a P.Bulat cosa nè pensa... Intanto........... A proposito di dimensioni rispetto il Su-27 Modificato 7 Marzo 2010 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanino Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 (modificato) si ma dai, ma mi freghi sempre.. arrivi sempre un po' prima... che belle foto! Insomma è più piccolo del previsto e dello stimato! Questa è una buona notizia, già con il 119 allora 1,2-1,4 di rapporto spinta peso (con 15,5T di spinta) diventa realistico, e realistiche le stime. Bene! Chiedo a Sergio che sicuramente saprà qualche cosa, Andrea non mi dice nulla (per ora, quando vedrà l'infografico vedrai come parlerà!) Modificato 8 Marzo 2010 da tanino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 (modificato) dimensioni sono li li...tranne l'altezza delle derive che versione è quel flanker? 1,4 è tantissimo, contando quella del flanker a 1,2 e f-15 a 1,1-1,15 ma contando i 1500 kg/s in piu? p.s. e visto che l'f-22 non riesce a fare il cobra per la forma dell'ala, il pak-fa ce la farà? p.p.s dove sono quelli che dicevano pakko-fasullo???? Modificato 8 Marzo 2010 da FrancescoBaracca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sky Knight Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Splendide immagini Alfa! Come sono accattivanti messi uno di fianco all'altro. Ottima la notizia sul rapporto spinta-peso...Questo PAK sembra proprio confermare le aspettative. @ FrancescoBaracca: Mah, non so bene come debba essere eseguito un cobra per essere veramente tale, ma mi sembra che il Raptor riesca ad eseguirlo...Ho visto un filmato proprio nel topic dedicato all'F-22 se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Douglas Bader Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 (modificato) salve a tutti, volevo segnalare le problematiche che affligono i motori russi, tanto per dirne una i famosi "Tumansky" eccezzionali per la spinta io ne ho visto uno dal vivo in volo stazionario con il naso rivolto all'insù per 5-6 secondi.... ok bello. Ma vi assicuro ( a mia opinione e di altri che non scrivono) ) che sulla durata, autonomia e il rateo di MTF (mean time between failure) che non sono poi così affidabili per missioni aeree continuate ovvero: partenza, missione, atterraggio non sono mica uno scherzo fare 5-6 sortite in una guerra con armamento convenzionale. Insomma io non compro russo. Inoltre l'F22 vola per la prima volta nel 1997, questo sarà 1-2 anni sono un pò in ritardo per un caccia da superiorità aerea di V generazione. Per non parlare della spinta vettoriale.....non ci dimentichiamo che quando gli Inglesi giravano con gli Harrier i sovietici avevano lo Yak38....quasi non decollava. Saluti link: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Yak-38_F...ings_folded.jpg Modificato 8 Marzo 2010 da Douglas Bader Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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