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Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

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In effetti sul Raptor sembra ci sia stata più gente che in spiaggia a Rimini d'agosto... ora manca solo che Putin colla tuta da volo si faccia fotografare nel cockpit del Pak-fa facndo finta dipilotare,e abbiamo raggiunto il top del paradossale...

Modificato da Simone
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Alfa, mi freghi sempre...

 

 

La foto è vera. il simbolo della stella è nel nuovo look a bassa visibilità (bella davvero).

 

 

 

a dimenticavo, il ritocco della ruota era dovuto alla modalità delle riprese fotografiche (scatto multiplo mod. sport, difetto della EOS Canon. In pratica era una sovrapposizione. Nel primo video si vede una persona che corre avanti e indietro sulla piazzola a metà della pista (ben guardato dagli uomini della sicurezza) Era il fotografo. A lui dobbiamo le prime foto ad alta risoluzioni.

Modificato da tanino
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Buonasera come mai e presente il segno delle radiazioni sul su-5o/51,

ed perche ce una striscia (con un colore che parte dal arancione per arrivare fino al rosso) sulle prese d aria del Pak Fa?

 

le radiazioni del radar credo (anche se cio implica che ci debba essere gia da ora un radar) , che non saranno raggi gamma ma sempre radiazioni sono.

la linea rossa, penso che sia la solita linea d'avviso di pericolo per via delle prese d'aria.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Stanno girando le prime foto sul cockpit del T-50, quello attuale deriva da quello del Su-35S (come previsto); con qualche piccola modifica (Hud più grande, colore nero) non male. Ma ricordo, NON è quello definitivo, soprattutto per quello che concerne la grafica e tutta l'interfaccia Uomo-macchina. A giugno, quando verrà installata sul prototipo la vera suite elettronica (radar e OLS) si vedranno le differenze.

 

Link: (da militaryphotos)

 

 

http://www.militaryphotos.net/forums/showt...-PAK-FA/page284

 

ciao!

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Inviato (modificato)

Grande tanino!

 

Posto qui altre immaggini:

 

e49988d0843f.jpg

 

c792f510b7f4.jpg

 

0c1ed87a2a94.jpg

 

e0c67adc0819.jpg

 

La Sukhoi ha anunciato che per l'inizio del 2011 entreranno a far parte dei test altri tre aerei, che dovranno efettuare 2000 voli prima della produzione di serie prevista nel 2015.

I test verranno efettuati a Zhukofski vicino Mosca e inizieranno ad aprile. In questo momento l'aereo viene sottoposto ai controli e aggiornamenti della suite avionica.

 

L'aereo non sarà presentato al airshow internazionale di Farnborough in 2010.

 

P.S. Le immaggini non sono del esemplare che ha volato il 29/01.

Modificato da AlfaAndOmega86
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2000 voli? anche facendone uno algiorno, ci vorrebbero 6 anni prima di arrivare alla produzione di serie, non èuna notizia molto gradita agli interessati,contando che l'India avrebbe voluto-contutti i soldi che ha speso- risultati in tempi "ragionevoli"

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Se la matematica non è un'opinione, si parla di almeno quattro aerei che dovranno effettuare 2000 voli, ovvero, con cinque anni di tempo prima dell'entrata in servizio, sarebbero circa 100 voli/anno per ogni aereo. La vedo dura, ma non è detto che non si aggiungano altri aerei al programma, no?

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Se la matematica non è un'opinione, si parla di almeno quattro aerei che dovranno effettuare 2000 voli, ovvero, con cinque anni di tempo prima dell'entrata in servizio, sarebbero circa 100 voli/anno per ogni aereo. La vedo dura, ma non è detto che non si aggiungano altri aerei al programma, no?

se 2000 voli sono a singolo aereo arriveremmo ad 8,5 voli a settimana ovvero alcuni giorni dovrebbero fare gli straordinari

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Inviato (modificato)

Informazioni di martedi. La visita del primo ministro V.Putin alla sede centrale della Sukhoi a Mosca dove ha parlato con pilota colaudatore S.Bogdan e gli è stato mostrato l'esemplare del PAK FA per i test statici.

 

T-50 -0 (static)

 

photolentabigphoto.jpg

 

Partner per l'aereo della 5a generazione della Sukhoi sarà solo India.

Martedi il capo della Sukhoi M.Pogosyan a comunicato alla conferenza stampa che unico partner per il nuovo aereo della Sukhoi sarà solo India:

 

"la Russia non avrà i partener strategici per l'aereo della 5a generazione, a parte India. Abbiamo un acccordo che prevede la partecipazione del India del 50%, non escludo però che gli altri stati vorranno acquistare questo aereo"

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Si riferisce alla partecipazione del 50% per la versione indiana FGFA, che sarà "quasi" ugale al PAK FA a livello di aspetto ma diverso per la parte eletronica ecc.

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In più Pogosyan a comunicato che alla fine di 2010 inizio 2011 altri tre aerei entreranno a far parte dei test.

 

 

In attesa dell'arrivo di Putin(è arrivato alle 19.00 e la conferenza è finità dopo le 23.00) hanno fatto un piccolo giro "d'escursione":) dove ai girnalisti sono stati mostrati alcuni reparti:

 

1. Stend KSU - 50.

2. La cabina.

3. Sale di proggettazione dove costruttore generale Davydenko rispondeva alle domande dei giornalisti.

4. Ufficio di modellazione digitale (dove sullo schermo c'erano modello digitale dell'ala e planer intero, modellazione delle situazioni quando le prese d'aria risuchiano gli ogetti estranei ecc )

Postato da A.Fomin(red, gen del giornale "Vzlyot" (Take-off o Decollo :) ) sul forum di Paralay.

 

Alcune risposte date ai giornalisti:

1. T-50-2 aspetiamo alla fine dell'anno.T-50 -3 e 4 - nel 2011.

2. Il radar sull'aereo T-50-1 e T-50-2 non ci saranno e non erano neanche previsti (MAP erano molto arrabbiati con gli "sciocchi-giornalisti", che fanno notizia senza conoscere i fatti ). Aspettiamo primo radar a bordo del aereo nel 2011. radar POSTERIORE non aspettiamo proprio, pare che questa soluzionecon ha piu contro che pro.

3. Fino a 2020 il PAK FA avrà motore chimato "della prima fase" con nuovo sistema FADEC, nuovo tipo di turbina(?), spinta +2500 rispetto al precedente.(e ancora erano arrabiati con giornalisti per averlo definito vecchio -_- )-quindi motore nuovo. Motore della seconda fase in arrivo per 2020.

E' stato specificato che il motore risponde a tutte carratteristiche specificate dal Ministero della Difesa, compresa la super crociera senza P.B.

 

Ad aprile ci sara una presentazione del PAK FA a Zhukofski (deve dovra sostenere dei test)

 

 

A dimenticavo, l'aereo ha 25% dei materiali di composito sul peso e 70% di superfice.

 

Il camuflage del PAK FA fatto in Cinema 4D (non mio)

 

sukhoit50pakfabynellenm.jpg

Modificato da AlfaAndOmega86
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Bel post Alfa.

Qualche curiosità:

il radar (e tutta la suite) volerà su un Su.27/30/35 a giugno, quindi a parte e non sui T-50-01 e 02, come erroneamente interpretato da me (scusate).

nelle foto di Putin alla conferenza stampa si nota di spalle sul pannello una immagine del t-50 con la nuova livrea (abbastanza simile direi al rendering qui sopra).

 

Pare (non confermato) che l'IRST sarà multicanale e basato su tutta una serie di nuovi sensori, tra cui un interessante IIR. Forse sarà questa la vera "rogna" per la concorrenza.

 

Sui motori: il 119 è di fatto una generazione 5.0 e prende spunto da tutto il lavoro fatto sull'Al-41 a suo tempo, ovviamente aggiornato. (il 119c per il Su-35 è invece un 4++).

E se proprio volgiamo fare i pignoli, al peggio è un 5-.

 

L'izdeline 126, al vaglio in questi mesi è invece un 5+. Lo sviluppo durerà dieci anni e sarà il fulcro di tutta la nuova generazione di vettori di 5 generazione (5+), che vedrà come primo progetto il Pak-DA.

 

Scusa Alfa, ma secondo te (che conosci bene il cirillico), nei vari testi si dice chiaramente "seconda fase" riguardo i propulsori? (e non secondo stadio).

 

Privet.

Modificato da tanino
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Inviato (modificato)
Scusa Alfa, ma secondo te (che conosci bene il cirillico), nei vari testi si dice chiaramente "seconda fase" riguardo i propulsori? (e non secondo stadio).

Privet.

 

Sinceramente non lo sò, forse si intende che la seconda fase del motore comporta delle modifiche drastici rispetto al motore della prima fase, e verrà svilupatto sulla base del primo... vedo di chiedere a P.Bulat cosa nè pensa...

 

 

Intanto........... rockwork.gif

 

A proposito di dimensioni rispetto il Su-27

img9707a.jpg

 

img9679a.jpg

 

img9525n.jpg

Modificato da AlfaAndOmega86
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si ma dai, ma mi freghi sempre.. arrivi sempre un po' prima...

 

che belle foto! Insomma è più piccolo del previsto e dello stimato! Questa è una buona notizia, già con il 119 allora 1,2-1,4 di rapporto spinta peso (con 15,5T di spinta) diventa realistico, e realistiche le stime. Bene!

 

Chiedo a Sergio che sicuramente saprà qualche cosa, Andrea non mi dice nulla (per ora, quando vedrà l'infografico vedrai come parlerà!)

Modificato da tanino
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dimensioni sono li li...tranne l'altezza delle derive che versione è quel flanker?

 

1,4 è tantissimo, contando quella del flanker a 1,2 e f-15 a 1,1-1,15 ma contando i 1500 kg/s in piu?

 

p.s. e visto che l'f-22 non riesce a fare il cobra per la forma dell'ala, il pak-fa ce la farà?

 

p.p.s dove sono quelli che dicevano pakko-fasullo???? :asd:

Modificato da FrancescoBaracca
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Splendide immagini Alfa! Come sono accattivanti messi uno di fianco all'altro. :D

Ottima la notizia sul rapporto spinta-peso...Questo PAK sembra proprio confermare le aspettative.

@ FrancescoBaracca: Mah, non so bene come debba essere eseguito un cobra per essere veramente tale, ma mi sembra che il Raptor riesca ad eseguirlo...Ho visto un filmato proprio nel topic dedicato all'F-22 se non ricordo male.

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salve a tutti,

volevo segnalare le problematiche che affligono i motori russi, tanto per dirne una i famosi "Tumansky" eccezzionali per la spinta io ne ho visto uno dal vivo in volo stazionario con il naso rivolto all'insù per 5-6 secondi.... ok bello.

Ma vi assicuro ( a mia opinione e di altri che non scrivono) ) che sulla durata, autonomia e il rateo di MTF (mean time between failure) che non sono poi così affidabili per missioni aeree continuate ovvero: partenza, missione, atterraggio non sono mica uno scherzo fare 5-6 sortite in una guerra con armamento convenzionale.

Insomma io non compro russo. Inoltre l'F22 vola per la prima volta nel 1997, questo sarà 1-2 anni sono un pò in ritardo per un caccia da superiorità aerea di V generazione.

Per non parlare della spinta vettoriale.....non ci dimentichiamo che quando gli Inglesi giravano con gli Harrier i sovietici avevano lo Yak38....quasi non decollava.

Saluti

 

File:Yak-38_Forger_wings_folded.jpg

link: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Yak-38_F...ings_folded.jpg

Modificato da Douglas Bader
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