AlfaAndOmega86 Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 (modificato) beh, mi sa che anche gli f-22 in alaska non hanno caldo, magari non come in russia, però Non in tutta la Russia fà un freddo cane, le temperature basse non sono unico problema, cè anchè umidità e diverse condizioni climatiche, lo scopo è quello di creare la "vernice" che si adatta(o resiste) meglio alle condizioni delle vari zone dove l'aereo dovrà operare. Visione di dietro Modificato 10 Marzo 2010 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 (modificato) Adesso sono quattro anni. Immagina quanti anni saranno quando l'F-35 sarà entrato in produzione, in servizio, e avrà sostituito AV-8B, Hornet delle prime serie, F-16, A-10 ecc...Tranquillo, potrai mantenere il tuo nick ancora a lungo! Non era assolutamente per il fatto che sono Hornetter, anche se entrasse in servizio un'aereo che è 30 000 volte più carino, il nick lo terrei lo stesso, o che il mio preferito fosse un aereo da mach 0,0000000000000000000000000000001 che tenesse +2 G e -0.15G, che avesse un pilone per l'armamento (), lo farei rimpiazzare subito (scusate l'esempoi insulso). Comunque grazie, sei unaminiera di informazioni! Modificato 5 Febbraio 2010 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 trovato questi: i primi 2 non so bene cosa sono, ma c'entra l'aerodinamica qualcuno me lo può spiegare? foto 1 foto 2 motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 (modificato) trovato questi: i primi 2 non so bene cosa sono, ma c'entra l'aerodinamica qualcuno me lo può spiegare? foto 1 foto 2 motore Le prime due sono immaggini creati con CFDesign che mostra i correnti del vento ad alti angoli d'attacco. la terza indica le aziende costrutrici per sviluppo dei vari parti del motore della 5a gen. EDIT 22.05: Ho appena guardato l'intervista con dir. gen. di RossTecnolghii Sergei Chemizov(RossTech) riguardante PAK FA.... non ha detto niente di nuovo a parte il fatto che stanno per firmare contratto con India e che finanziera il progetto(non interamente) FGFA che sarà poi messo sul mercato internazionale! (cosi ho capito) Modificato 5 Febbraio 2010 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 FGFA sarebbe la versione indiana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) si fgfa e la versione indiana bi-posto quindi solo la versione indiana si proporra per l esportazione? invece quella russa se la tengono solo i russi? Modificato 6 Febbraio 2010 da rodionregna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 Non sò che cosa e quando sarà messo sul mercato, la situazione è poco chiara, non leggo forum indiani... dovrei dare un occhiata.... Intanto posto immaggini del modello 3d: INFO Sembra che c'è stato il secondo volo - a porte chiuse come sospettavo- (fonte Nemetc) P.S. ho fatto con Photoshop il camuflage per Pak, una volta finito lo posterò qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 ha le ali ripiegabili... lo sapevo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) ha le ali ripiegabili... lo sapevo! Veramente è un modello 3D per la (presunta) versione navale, il vero prototipo non ha le ali ripiegabili, non credo che sarà imbarcarlo.... non escludo la possibilità però... Il problema è la posizione del gancio... Modificato 6 Febbraio 2010 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 no lo so che è solo un "idea". ma sospettavo che esistesse tale "idea" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
citi951 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 diamo un pò di tempo e di credibilità ai progettisti russi. Se stanno lavorando per fare una macchina stealth sono convinto che sappiano e siano in grado di farlo (forse perfino senza i nostri esperti suggerimenti) D'altra parte le realizzazioni russe hanno sempre dato risultati non proprio da buttare ...... o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 ma l'india non era interessata molto alla versione imbarcata? ai russi non interessa, ma agli indiani si, comunque il gancio lo metteranno (credo) tra i due motori sotto il radar posteriore simile all'f22. almeno nel modello italerei c'è il cavo d'arresto, in quello reale non so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Probabilmente l'FGFA potrà essere imbarcato, sicuramente al India farebbe comodo una versione del PAK FA navale... Intanto vi presento la mia versione del PAK FA stile su-35(902) Cosa ne pensate? Modificato 10 Marzo 2010 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 Probabilmente l'FGFA potrà essere imbarcato, sicuramente al India farebbe comodo una versione del PAK FA navale... Intanto vi presento la mia versione del PAK FA stile su-35(902) Cosa ne pensate? bravissimo sei un genio e stupendo sembra il su 35 ma credo pero che si optera per un grigino come quello dell F-22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 bellissimo lavoro!comunque penso che la mimetica sia diversa, forse a pixel o digitale, comunque anche la tua non è da escludere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Protos Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 Veramente troppo bella la tua interpretazione del pak-fa AlfaAndOmega Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max72 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 Buongiorno ragazzi, innanzitutto vorrei anchio esprimere un profondo compiacimento per l'ottimo lavoro che i tecnici russi stanno svolgendo sul SU50, che secondo me si domostrerà un ottima macchina e che probabilmente dal 2020/2025 sarà in linea in un numero significativo di esemplari. Adesso vi pongo una questione, magari al nostro amico Alfa che è molto addentro alla realtà russa. Quasi tutti i velivoli caccia di nuova generazione hanno il sedile semireclinato per aiutare il pilota (che indossa tute anti-G di nuova generazione) a sopportare le forti accelerazioni, come mai il sedile del Su50 sembra con inclinazione standard? Trovato qualche altro accorgimento segreto, su tute o farmaci (lessi un articolo su una rivista di settore)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 sei sicuro? magari è solo una cosa provvisoria sul prototipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilclod Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 Ecco una tabella dei materiali RAM tratto dal raporto in RAS (Russian Academy of Sciences) del inizio anni 2000 Da sinistra: Nome; Spessore mm; peso kg/m2; Frequenze Ghz; ccoefficiente di riflessione non inferiore in dB; le temperature lavorative sono da -60° a 200+° Molto interessante. E' possibile avere ulteriori info su codesti materiali RAM? Che so, link, documenti (ci provo, eh) etc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 ma questo firefox è invisibile ai radar? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 si, è stealh in una via di mezzo tra il raptor e f-35 quindi si vedrà a 40km circa, ma dipende molto dal radar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanino Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Ciao Ragazzi, confermo il secondo volo da fonti ufficiali (Stamattina o ieri). Aspettiamo le foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 (modificato) Non so se questa tempistica è prassi,ma i "collaudi" si susseguono a ritmo indiavolato,molto più serrato di quanto è accaduto per nuovi-prototipi realizzati da altri Costruttori. Stupisce questa decisione,ed anche questa disponibilità economica,visto che i collaudi costano presumibilmente molti soldi; che da qualche parte dovranno pur arrivare Modificato 12 Febbraio 2010 da Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 (modificato) Salve a tutti! sono stato un pò assente quest'ultima settimana Adesso vi pongo una questione, magari al nostro amico Alfa che è molto addentro alla realtà russa.Quasi tutti i velivoli caccia di nuova generazione hanno il sedile semireclinato per aiutare il pilota (che indossa tute anti-G di nuova generazione) a sopportare le forti accelerazioni, come mai il sedile del Su50 sembra con inclinazione standard? Non sono molto esperto nel settore, ma se non sbaglio il sedile del su-35 è inclinato a 30°, inoltre nel 93 nel progetto MFI (1.42) sono stati fatti lavori per il sedile con inclinazione variabile. ( ora non ricordo il nome), non dimentichiamo che è solo un prototipo, potremo vedere meglio la soluzione nei prodotti di pre serie. Molto interessante. E' possibile avere ulteriori info su codesti materiali RAM? Che so, link, documenti (ci provo, eh) etc. Purtoroppo non ho altro, quello che ho postato è già abbastanza datato. Ciao Ragazzi, confermo il secondo volo da fonti ufficiali (Stamattina o ieri). Aspettiamo le foto. Grazie Tanino Il volo durava 57 minuti, tutti sistemi funzionavano perffettamente - Sergei Bogdan. L'aereo è deccolato con nuovo "look" - verniciato in bianco-griggio spezzato. (pixel ?) aspettiamo le foto. Modificato 12 Febbraio 2010 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 (modificato) chiedo ai "bene-informati", la forma della cellula non ricorda vagamente il"progetto 1,44",almeno per la superficie superiore? Mentre non sembrerebbe esserci molto del Su-47,dato all'epoca addirittura come "progetto-guida" del Pak-fa,oltre che come massimo risultato dell'industria aeronautica ex-sovietica,e che parrebbe essere stato invece silenziosamente abbandonato Modificato 12 Febbraio 2010 da Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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