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Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

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beh, mi sa che anche gli f-22 in alaska non hanno caldo, magari non come in russia, però

 

Non in tutta la Russia fà un freddo cane, le temperature basse non sono unico problema, cè anchè umidità e diverse condizioni climatiche, lo scopo è quello di creare la "vernice" che si adatta(o resiste) meglio alle condizioni delle vari zone dove l'aereo dovrà operare.

 

 

Visione di dietro :)

 

r0dwvpw9j1nsoy00doy8_thumb.jpg

Modificato da -{-Legolas-}-
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Adesso sono quattro anni. Immagina quanti anni saranno quando l'F-35 sarà entrato in produzione, in servizio, e avrà sostituito AV-8B, Hornet delle prime serie, F-16, A-10 ecc...

Tranquillo, potrai mantenere il tuo nick ancora a lungo!

 

Non era assolutamente per il fatto che sono Hornetter, anche se entrasse in servizio un'aereo che è 30 000 volte più carino, il nick lo terrei lo stesso, o che il mio preferito fosse un aereo da mach 0,0000000000000000000000000000001 che tenesse +2 G e -0.15G, che avesse un pilone per l'armamento (:asd:), lo farei rimpiazzare subito (scusate l'esempoi insulso).

Comunque grazie, sei unaminiera di informazioni! :)

Modificato da HornetFun
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trovato questi:

 

i primi 2 non so bene cosa sono, ma c'entra l'aerodinamica qualcuno me lo può spiegare?

foto 1

foto 2

 

motore

 

Le prime due sono immaggini creati con CFDesign che mostra i correnti del vento ad alti angoli d'attacco.

 

la terza indica le aziende costrutrici per sviluppo dei vari parti del motore della 5a gen.

 

 

EDIT 22.05:

 

Ho appena guardato l'intervista con dir. gen. di RossTecnolghii Sergei Chemizov(RossTech) riguardante PAK FA.... non ha detto niente di nuovo a parte il fatto che stanno per firmare contratto con India e che finanziera il progetto(non interamente) FGFA che sarà poi messo sul mercato internazionale! (cosi ho capito)

Modificato da AlfaAndOmega86
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Non sò che cosa e quando sarà messo sul mercato, la situazione è poco chiara, non leggo forum indiani... dovrei dare un occhiata....

 

Intanto posto immaggini del modello 3d:

 

031ap.jpg

 

031e.jpg

 

031gr.jpg

 

pakfa10.jpg

 

 

INFO

Sembra che c'è stato il secondo volo - a porte chiuse come sospettavo- (fonte Nemetc)

 

P.S. ho fatto con Photoshop il camuflage per Pak, una volta finito lo posterò qui :)

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ha le ali ripiegabili... lo sapevo!

 

Veramente è un modello 3D per la (presunta) versione navale, il vero prototipo non ha le ali ripiegabili, non credo che sarà imbarcarlo.... non escludo la possibilità però...

 

Il problema è la posizione del gancio...

Modificato da AlfaAndOmega86
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diamo un pò di tempo e di credibilità ai progettisti russi.

Se stanno lavorando per fare una macchina stealth sono convinto che sappiano e siano in grado di farlo (forse perfino senza i nostri esperti suggerimenti) :thumbdown:

D'altra parte le realizzazioni russe hanno sempre dato risultati non proprio da buttare ...... o no?

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ma l'india non era interessata molto alla versione imbarcata? ai russi non interessa, ma agli indiani si, comunque il gancio lo metteranno (credo) tra i due motori sotto il radar posteriore simile all'f22. almeno nel modello italerei c'è il cavo d'arresto, in quello reale non so.

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Probabilmente l'FGFA potrà essere imbarcato, sicuramente al India farebbe comodo una versione del PAK FA navale...

 

Intanto vi presento la mia versione del PAK FA stile su-35(902) b0221.gif

 

vmlath2mwrfv3bumfryk.jpg

 

Cosa ne pensate?

bravissimo sei un genio e stupendo sembra il su 35 ma credo pero che si optera per un grigino come quello dell F-22

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Buongiorno ragazzi, innanzitutto vorrei anchio esprimere un profondo compiacimento per l'ottimo lavoro che i tecnici russi stanno svolgendo sul SU50, che secondo me si domostrerà un ottima macchina e che probabilmente dal 2020/2025 sarà in linea in un numero significativo di esemplari.

Adesso vi pongo una questione, magari al nostro amico Alfa che è molto addentro alla realtà russa.

Quasi tutti i velivoli caccia di nuova generazione hanno il sedile semireclinato per aiutare il pilota (che indossa tute anti-G di nuova generazione) a sopportare le forti accelerazioni, come mai il sedile del Su50 sembra con inclinazione standard? Trovato qualche altro accorgimento segreto, su tute o farmaci (lessi un articolo su una rivista di settore)?

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Ecco una tabella dei materiali RAM tratto dal raporto in RAS (Russian Academy of Sciences) del inizio anni 2000

 

Da sinistra:

Nome; Spessore mm; peso kg/m2; Frequenze Ghz; ccoefficiente di riflessione non inferiore in dB;

clej5bzihvvrx9ofjt06.jpg

 

le temperature lavorative sono da -60° a 200+°

 

Molto interessante. E' possibile avere ulteriori info su codesti materiali RAM? Che so, link, documenti (ci provo, eh) etc.

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Non so se questa tempistica è prassi,ma i "collaudi" si susseguono a ritmo indiavolato,molto più serrato di quanto è accaduto per nuovi-prototipi realizzati da altri Costruttori. Stupisce questa decisione,ed anche questa disponibilità economica,visto che i collaudi costano presumibilmente molti soldi; che da qualche parte dovranno pur arrivare

Modificato da Simone
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Salve a tutti! sono stato un pò assente quest'ultima settimana :)

 

Adesso vi pongo una questione, magari al nostro amico Alfa che è molto addentro alla realtà russa.

Quasi tutti i velivoli caccia di nuova generazione hanno il sedile semireclinato per aiutare il pilota (che indossa tute anti-G di nuova generazione) a sopportare le forti accelerazioni, come mai il sedile del Su50 sembra con inclinazione standard?

Non sono molto esperto nel settore, ma se non sbaglio il sedile del su-35 è inclinato a 30°, inoltre nel 93 nel progetto MFI (1.42) sono stati fatti lavori per il sedile con inclinazione variabile. ( ora non ricordo il nome), non dimentichiamo che è solo un prototipo, potremo vedere meglio la soluzione nei prodotti di pre serie.

 

Molto interessante. E' possibile avere ulteriori info su codesti materiali RAM? Che so, link, documenti (ci provo, eh) etc.

Purtoroppo non ho altro, quello che ho postato è già abbastanza datato.

 

Ciao Ragazzi, confermo il secondo volo da fonti ufficiali (Stamattina o ieri). Aspettiamo le foto.

Grazie Tanino :adorazione:

 

Il volo durava 57 minuti, tutti sistemi funzionavano perffettamente - Sergei Bogdan.

L'aereo è deccolato con nuovo "look" - verniciato in bianco-griggio spezzato. (pixel ?)

aspettiamo le foto.

Modificato da AlfaAndOmega86
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chiedo ai "bene-informati", la forma della cellula non ricorda vagamente il"progetto 1,44",almeno per la superficie superiore?

Mentre non sembrerebbe esserci molto del Su-47,dato all'epoca addirittura come "progetto-guida" del Pak-fa,oltre che come massimo risultato dell'industria aeronautica ex-sovietica,e che parrebbe essere stato invece silenziosamente abbandonato

Modificato da Simone
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