Vai al contenuto

Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

L'aereo a malapena si e visto volare col nuovo Izdeliye-30 con ugello seghettato a sezione circolare...che si scriveva non sarebbe stato introdotto fino almeno al 2025...
Ora ci dicono che andrà in produzione con un ugello piatto di cui al massimo s'è vista qualche immagine?
E da quando tutto ciò lo rende un motore di sesta generazione?
Non mi risulta l' Izdeliye-30 sia un motore a 3 flussi...

Insomma mi sembra un articolo un po'pasticciato.

In effetti qui è scritto altro...

Quello ad entrare in produzione con i prossimi lotti produttivi del Su-57 sarà l'Izdeliye-30 o AL-51-F1 che dir si voglia.
È solo un turbofan pompato al massimo. Questo è il cosiddetto secondo stadio che ora pare arriverà nel 2027 (il primo è quello con l'attuale motore tarocco di quello del Su-35)...Nulla di nuovo insomma se non l'ennesimo ritardo...

L'ugello 2D si direbbe un ulteriore sviluppo che manco ha volato mentre, tre flussi e ciclo variabile appartengono di fatto ad un altro motore di là da venire...La sesta generazione quindi non è certo dietro l'angolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che "maxiss" sta continuando a postare articoli "un pò pasticciati" (come giustamente li definisci) da quel sito che, ritenerlo farlocco, sarebbe un complimento ... eppure, se ben ricordo, in un'occasione analoga, gli avevo consigliato di lasciarlo perdere ...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
2 ore fa, Flaggy ha scritto:

Qualora il biposto dovesse essere realizzato ... sarà per la gioia di PUC che ama essere portato in volo su velivoli militari, in quanto era stato costretto ad ammirare il monoposto soltanto da vicino ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Se ti riferisci alla presenza dei piloni, sono missioni da addestramento e si può configurare il velivolo in vario modo.

I cacciabombardieri stealth in generale hanno un po'tutti la possibilità di carichi esterni, per sfruttare appieno la capacità di carico consentita con difese ammorbidite.

Non sarebbe il caso di farlo in Ucraina per non rimediare l'ennesima figuraccia. Rischioso (ma nel tempo probabilmente inevitabile) anche senza carichi esterni, non essendo la stealthness del velivolo ritenuta da molti commentatori a livello di quella dei corrispettivi velivoli americani.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Flaggy ha scritto:

Se ti riferisci alla presenza dei piloni, sono missioni da addestramento e si può configurare il velivolo in vario modo.

I cacciabombardieri stealth in generale hanno un po'tutti la possibilità di carichi esterni, per sfruttare appieno la capacità di carico consentita con difese ammorbidite.

Non sarebbe il caso di farlo in Ucraina per non rimediare l'ennesima figuraccia. Rischioso (ma nel tempo probabilmente inevitabile) anche senza carichi esterni, non essendo la stealthness del velivolo ritenuta da molti commentatori a livello di quella dei corrispettivi velivoli americani.

Si, mi riferivo a quelli, è la prima volta che vedo un video di Su-57 in "beast mode".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

La posto qui invece che nella discussione sul conflitto: difficoltà da parte dei russi a ottenere risultati significativi sulla produzione/sviluppo del SU-57 a causa di mancanza di componenti di provenienza occidentale.

Come ho già scritto altrove, le sanzioni non hanno un valore assoluto, ma incrementale- più ce ne sono meglio è - un po' come gli accorgimenti per la stealthness.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

...all'air show dove sono andati a farsi prendere in giro dai cinesi...

https://theaviationgeekclub.com/video-of-su-57-at-chinese-airshow-debut-shows-off-felon-poor-build-quality/

D'accordo, quello è un prototipo, ma non è un dimostratore a cui certe cose potrebbero anche essere perdonate. Anche quando uscirono Mig-29 e Su-27, nonostante il clamore e l'ammirazione ai saloni europei degli anni novanta, si diceva che industrialmente i sovietici prima e i russi poi non fossero in grado di realizzare un prodotto di qualità nonostante aspetto e prestazioni fossero di primo livello.  Questo per l'arretratezza del complesso industriale, che non teneva il passo dei design bureau e che un'economia basata sulla vendita di materie prime non ha certo sviluppato sotto la dittatura di PUC. Purtroppo il diavolo si nasconde nei dettagli e uno stealth ha bisogno di tanti dettagli ben fatti per non ridursi a scimmiottare un aereo di quinta generazione.

Quindi puntano ancora sulle prestazioni e sui missiloni, ma gli aerei qualitativamente sono un pastrocchio che, senza elettronica ed attrezzature industriali prodotte altrove, ci mettono pure un'era geologica a sviluppare.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...