Piper Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 (modificato) Ciao a tutti , è tanto che vi seguo ma questo è il mio primo post ,con una domanda forse banale. Ho notato su aerei tipo Tornado e Typhoon , che nella parte bassa dell'impennaggio posteriore ci sono delle prese d'aria rotonde , a cosa servono ? Modificato 24 Gennaio 2010 da Piper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Sono le prese d’aria dello scambiatore di calore dell’impianto di condizionamento e climatizzazione del velivolo che controlla la temperatura nell'abitacolo e nei comparti avionici. L’aria spillata dal compressore del motore (e quindi a elevata pressione e temperatura) qui viene raffreddata grazie all’aria esterna prima di espandersi nuovamente. In tal modo si ottiene aria più fredda per i vari utilizzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 potete postare delle foto? ...non riesco a capire quali sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 http://www.primeportal.net/hangar/mario_bertinelli/ef2000/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piper Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Grazie Flaggy , mi hai tolto una grande curiosità ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaglewild Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 Se non sbaglio l'aria che arriva allo scambiatore tocca quasi i 110°di temperatura; spillata direttamente alla fine del primo compressore del motore....in più si aggiunge lo scambiatore per l'olio che arriva a temperatura fin più elevate. E' necessario raffreddarlo dopo che lubrica le bronzine dell'albero motore ecc ecc. saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toffee65 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Ciao a tutti, quelle del link sono foto semplicemente eccezionali!!! Ma ….. non vorrei fare il guastafeste, ma pubblicare foto cosi particolareggiate non è "pericoloso". Toffee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaglewild Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Ciao Toffee, guarda...mi trovi d'accordo nel dire che quelle foto sono eccezionali; ma sinceramente penso che non ci sia nulla di male a postare le immagini che... 1- sono inerenti alla tematica sia del forum, sia del topic 2- su internet si trovano benissimo le foto di tutti gli aerei immaginabili, se ingrandisci o "zoommi" su un particolare non trovo nulla di male...alla fine se è una parte esterna la si può vedere anche in una rivista aeronautica. bè...almeno...io la penso così... Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati