TT-1 Pinto Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2011 (modificato) MIG 21 canadesi ??!! .... .... ma, mi ha particolarmente colpito il CANADA....con i loro CF-104 e i MIG-21 .... Già .... Mig-21 canadesi .... .... o, magari, finlandesi (opportunamente ed abilmente "ritoccati").... http://www.vintagewings.ca/VintageNews/Stories/tabid/116/ArticleType/ArticleView/ArticleID/285/language/en-CA/Default.aspx .... nell'ambito di un intelligente ed elaborato "Pesce d'Aprile" .... Modificato 5 Settembre 2011 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2011 peccato.... la foglia d'acero stava bene su quell'elegantissimo caccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 (modificato) Atterraggi in autostrada .... ma non sono caccia svedesi .... Si tratta di una sequenza dal film polacco del 1973 "Na niebie i na ziemi" .... La prima parte .... http://www.youtube.com/watch?v=2k1v2a76Zjs Modificato 6 Settembre 2011 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2011 Torno per un attimo allo Ye-66A .... .... per segnalare questo breve filmato risalente al 9 Luglio 1961 .... Negli ultimi secondi lo si vede effettuare un passaggio ad alta velocità ed iniziare quindi l'arrampicata aiutato dalla spinta del fiammeggiante motore-razzo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2011 Mamma mia che rombo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 bè...l'idea del motore a razzo...era una comune costante... un pò dell'epoca... http://www.mirage4fs.com/m_gerard.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 ma che vantaggi portava/ porta ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) be..il vantaggio è abbastanza evidente...diminuiva notevolmente la corsa di decollo; e quelli usati in volo aiutavano il motore; a dare più spinta...... mi ricordo di un racconto di un nostro pilota..che spiegava l'utilizzo dei razzi zuni montati sulla parti laterali posteriore dell'F-84F...che diceva : durante l'accellerazione fornita dal motore , appena ci si muoveva... si azionavano i razzi ausiliari; che davano una bella spinta all'aereo ; la pista correva veloce..e appena ci si alzava si spegnevano..dando l'effetto che l'F-84 si fermasse per un'attimo in aria....poi i razzi venivano sganciati nel prato adiacente all'aeroporto. nel caso dello YE-66 il razzo ausiliare probabilmente serviva per avere un'accellerazione più immediata....che il motore non offre in una maniera istantanea... Modificato 1 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) ma che vantaggi portava/ porta ? Come ha già detto eugy i vantaggi: ridurre i tempi di decollo e accelerazioni in volo Modificato 1 Novembre 2011 da matteo16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) c'è anche questa versione DEL 21......nulla di familiare?? un "EFASKI" http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=19037&start=665&st=0&sk=t&sd=a Modificato 1 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) un mig2000 typhoon che impressione...le canard sono proprio della dimensione dell EFA ....per non parlare della presa d'aria! ...non avevo mai visto questa versione Modificato 1 Novembre 2011 da tornado4ever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) SONO MOLTO...SOMIGLIANTi...MA CON ALMENO 35 ANNI D'ANTICIPO e di differenza ... e quest'altro 21?? Modificato 1 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) tutto sommato vedendo il typhoon e lo strano mig 21 in quello schema non sembrano poi così simili.... l'altra versione ( il mig F16xl) è molto simile anche al Draken Modificato 1 Novembre 2011 da tornado4ever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 maccerto....era solo un'allusione simpatica..e scherzosa... però...... e questo? il D-21 drone del F-12..assomiglia un pochetto al MIG-21I.. http://www.wvi.com/~sr71webmaster/d21~1.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 .... nel caso dello YE-66 il razzo ausiliare probabilmente serviva per avere un'accellerazione più immediata....che il motore non offre in una maniera istantanea .... E' d'uopo precisare che quello che appare nella foto non è lo "Ye-66" o lo "Ye-66A" (che erano prototipi del MiG-21 modificati allo scopo di battere records) .... bensì lo "Ye-152-1", velivolo sperimentale, mai dotato di razzi ausiliari, appartenente alla famiglia "150" .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 giusto....è lo Ye-66A...precisazione da manuale.. ma in realtà...è per vedere chi è attento... era indubbiamente inevitabile un intervento di Pinto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 giusto....è lo Ye-66A...precisazione da manuale.. ma in realtà...è per vedere chi è attento... era indubbiamente inevitabile un intervento di Pinto.... Ma sei sicuro di averlo letto bene il mio intervento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) OPPS...riprendo subito http://www.flyinthesky.it/aerei/migYe152.htm Modificato 1 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Quello è ancora un altro aereo .... lo "Ye-152A" .... sempre facente parte della famiglia "150" .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) "... mi ricordo di un racconto di un nostro pilota..che spiegava l'utilizzo dei razzi zuni montati sulla parti laterali posteriore dell'F-84F...che diceva : durante l'accellerazione fornita dal motore , appena ci si muoveva... si azionavano i razzi ausiliari; che davano una bella spinta all'aereo ; la pista correva veloce..e appena ci si alzava si spegnevano..dando l'effetto che l'F-84 si fermasse per un'attimo in aria....poi i razzi venivano sganciati nel prato adiacente all'aeroporto." Siamo tutti "attentissimi". Ecco perchè non ci è sfuggito un errorino...Gli Zuni sono una cosa diversa: Questi invece sono i RATO o JATO: Modificato 1 Novembre 2011 da Gian Vito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Ye-152A .... o anche .... E-152A .... .... nel 1962 lo chiamarono "MiG Flipper" .... .... nel 1963 divenne "Mig-23 (Flipper)" .... .... gli attribuivano caratteristiche straordinarie ed un motore-razzo .... che in realtà non ha mai avuto .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 E 2 missili potentissimi, con una gittata valutata inizialmente 100 km, rivelatisi un insuccesso clamoroso... http://en.wikipedia.org/wiki/K-9_(missile) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) Da quello che so io tutti i mig21 potevano montare razzi jato per esaltare le già buone doti di decollo. Gli jato potevano essere accesi manualmente (al momento giusto calcolato dal pilota), oppure anche in automatico, impostando preventivamente la velocità di accensione razzi e ricordando che essa doveva essere maggiore della componente frontale del vento in testata pista, (sennò bastava il vento a farli partire e questo non è bene, specie su pista gelata...). I russi hanno sempre dato molta importanza per i loro caccia tattici al decollo se non corto, per lo meno diciamo "spartano" anche con carichi esterni. I loro caccia di prima linea non sempre trovavano piste pavimentate in cemento. Il Mig-21 poteva usare anche piste NON pavimentate. Il mig21 non aveva bisogno di grandi piste e con un peso intorno alle nove tonnellate tutto compreso, decollava in meno di 900 metri senza jato. Con 9.000 chili di peso complessivo e postbruciatore inserito, la velocità di distacco delle ruote era di 355 Km/h (Mig-21 F13). Modificato 1 Novembre 2011 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) ERRATA CORRIEGE.......NO RAZZI "ZUNI"......MA "JATO"....scusate...ma ho sbagliato; ho avuto una defaiance. ..... IL LIBRO è F-104 eddai editore SUPPLEMENTO 293 DI JP4 GIUGNO 1998 intervista al Gen. B.A L. Battisti Pag 13. che parla del servizio Q.R.A. con gli F-84Fcon i suddetti razzi supplementari JATO effettivamente gli zuni sono altri e non centrano nulla con i razzi spinta...ovviamente... invece i razzi spinta sono questi sopra...... F-84F F-84G Modificato 1 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 (modificato) i missili JATO sono anche quelli che utilizza il C-130 dei Blue Angels per la performance del decollo in tempi brevissimi? gli jato furono utilizzati anche dall'aviazione militare svizzera sui suoi MIRAGE III RS in un'assetto sperimentale ma gli ZUNI non sono dei razzi "propulsivi" ...almeno per quanto ne sapevo io sono dei razzi da pod ( razziera M10a ) montati anche sullo Starfighter,sugli Apache e sugli A4. razziera m10 quelli sul mig21 sono sicuramente i jato ( rato)... Modificato 2 Novembre 2011 da tornado4ever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora