Aurelio Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Cari amici del forum...torno dopo tanto tempo a riscrivere per voi...non ho avuto molto tempo da dedicare al modellismo e in quel poco tempo che riuscivo a ricavare dalle mie giornate sono riuscita a lavorare un po lentamente a causa del freddo e del vento visto che la mia postazione di lavoro per motivi logistici si trova sul balcone... XD comunque tornando a noi prima di finire la realizzazione di un bel A-10 JAWS del italeri in 1:48 regalatomi dal mio amico Nemesis per il compleanno, ho voluto provare alcune tecniche imparate qui da voi su un modello che a parer mio "poteva essere mio padre"...infatti il modello in questione è un hellcat 1/72 della FROG non so se qualcuno di voi l ha mai vista durante la propria carriera modellistica...il modello credo risalga alla metà degli anni '70 (o giù di li) essendo infatti uno di quei modelli che mio padre realizzava quando aveva circa la mia età(17 anni)....il modello si presentava con dettagli in positivo, cabina del pilota assente, dettagli nei vani carrelli inesistenti... Così tentato dalla voglia di usare le nuove tecniche e i vostri consigli ho preso in mano il modello e mi sono detto:<DIAMOCI DA FARE>... cosi dopo un'accurata documentazione sull'aereo ho iniziato a reinciderlo per intero....non vi dico la fatica ma credo che lo sappiate benissimo.. xD Diciamo che questo modello è stato un banco prova per alcune tecniche che dovrò applicare poi sull A-10...soprattutto il lavaggio ad olio...al più presto vi posterò le foto del lavoro...mi dispiace se vi ho annoiato con questa lunga descizione ma era tanto che non scrivevo... Grazie a tutti...e BUON NATALE & BUONE FESTE a TUTTI dal vostro Auroz ;P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 25 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2009 Ragazzi sono tornato dal pranzo di natale e vi posto subito le foto del mio gattino-infernale... xD link slideshow----> http://img694.imageshack.us/slideshow/webp...id=dscn2747.jpg link diretto----> http://img694.imageshack.us/g/dscn2747.jpg/ Colgo l'occasione per rifare gli auguri di buon natale a tutti i modellisti del forum e non ;P Un saluto dal vostro Auroz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2009 non è venuto male sai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 ciao, allora il kit frog nasce alla fine scarsa degli anni sessanta,la casa chiuse nel 1976,il montaggio e' valido,parecchio da rivedere sono altre cose: 1°mimetica:gli inglesi hanno avuto 2 mimetiche sull'Hellcat,una usata principalmente sugli F6F3,o Hellcat MK! era EXTRA DARK SEA GRAY/DARK SLATE GRAY,sotto in SKY TYPE S,usata sia in Europa,tra cui durante il D DAY,che nel Pacifico,mentre gli F6F5,o Hellcat MKII,erano essenzialmente completamente monoblu americano,usati esclusivamente nel Pacifico,colore f.s.15042,lo stesso delle auto dei nostri carabinieri,il tuo e' un F6F3,basta vedere la finestratura laterale,tipica della versione. La mimetica che vedo in foto,sembra "ispirata"a quella americana,o a 2 colori,usata sui primi Hellcat,o a quella a 3 colori,mai utilizzata dagli inglesi,osservando le decals che hai messo,sono quelle della scatola,o busta,dipende da quale anno fu' stampato,era un esemplare del teatro europeo,con la colorazione tripla elencata all'inizio. 2°tips delle pale dell'elica:riprendile con del nero,sono in scala piu' piccole. Io con questi kits,e gli airfix,ci sono cresciuto,e ne ho ancora alcuni,un consiglio da vecchio modellista,fai benissimo ad usare kits da "combattimento"per fare sperimentazioni,ma migliora la ricerca storica,sopprattutto nell'individuare le colorazioni corrette,i kits Frog,furono pionieri all'epoca,davano dei trittici per le colorazioni,e per la posa delle decals,molto precisi,erano all'avanguardia all'epoca. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 Il kit era molto vecchio, e perciò, impegnativo, però te la sei cavata bene Alcune cose da correggere però ci sono: In questa foto si vede che la giuntura ali-fusoliera non è stata stuccata bene... La reincisione è un po imprecisa... Modelli "da battaglia" come questi servono proprio a mettere in risalto i punti deboli in cui bisogna migliorare: ho voluto evidenziare questi errori così potrai correggerli e aumentare la qualità dei tuoi prossimi modelli . La prossima volta usa più stucco e per reincidere pennellature curve usa dei supporti "flessibili" come righe d'accciao o plastica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 26 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 Ragazzi grazie per i consigli che mi state dando...comunque ho usato questo modello solo come prova per i lavaggi...poichè ero molto indeciso se farli sul mio A-10 1/48...non volendolo rovinare ho costruito in fretta questo modello...e già che c'ero ho applicato alcune tecniche ma senza la giusta precisone... appena finisco il mio A-10 vedrete il mio vero metodo di lavoro ;P Grazie e STAY TUNED Auroz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 Lavoro discreto PS: bel soggetto l'A-10 JAWS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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