Vai al contenuto

Fiumicino, Atterraggio d'emergenza per due F16 Usa


cama81

Messaggi raccomandati

Infatti se l'f 16 ha due motori l' f18 ne ha tre???ahahaha. :rotfl: :rotfl:

Quale sarebbe stata la notizia se l'aereo avesse avuto un altro motore per atterrare??Sarebbe atterrato normalmente perchè se avesse avuto 2 motori e uno fosse andato in avaria penso sarebbe potuto tornare fino ad aviano o sbaglio??

Un f 18 potrebbe tornare con un solo motore o è insufficiente??Poi è logico che è meglio atterrare all'aeroporto più vicino ma potrebbe essere fattibile?? :blink:

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

da natale scorso col volo ryair , scusa non capisco la battuta ...

 

l' articolo dice che l' aereo è parcheggiato all aperto e deve essere guardato a vista da tre mezzi dei carabinieri e dal pilota che non lo perde d'occhio , in un aeroporto militare almeno ci sono le aree off limits escluse a curiosi e ad altri ''parcheggiatori'' maldestri (penso che questa sia la principale preoccupazione a fimicino con tutto il via vai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se l'f 16 ha due motori l' f18 ne ha tre???ahahaha. :rotfl: :rotfl:

Quale sarebbe stata la notizia se l'aereo avesse avuto un altro motore per atterrare??Sarebbe atterrato normalmente perchè se avesse avuto 2 motori e uno fosse andato in avaria penso sarebbe potuto tornare fino ad aviano o sbaglio??

Un f 18 potrebbe tornare con un solo motore o è insufficiente??Poi è logico che è meglio atterrare all'aeroporto più vicino ma potrebbe essere fattibile?? :blink:

di norma un bi-motore deve riuscire a compiere un decollo in totale sicurezza con un solo motore...con la spinta che hanno i motori del 18 penso ke quel giocattolino sti per aria molto bene anche con un solo motore...contando la sua superficie alare si può dedurre che il trucco suo per stare in aria sarà dato in gran parte dalla spinta.

mmm tornare ad aviano direi proprio di no tieni conto che era già nella FIR di roma tornare in quella di Milano o nel CTR di padova (dovrebbe esserci aviano all'interno di questo spazio aereo) quindi è prontamente sconsigliato.

esiste una apposita casella sul piano di volo dove si deve indicare l'aerporto d'atterraggio e l'eventuale/i aeroporti alternati

es. se un alitalia deve atterrare a linate ma non ci sono le minime previste (lo so che un IFR può volare anche con 0-0 ma alitalia non fa atterrare velivoli sotto alcune minime che non ricordo vado a vedere sul piano di volo e eedito edit:200ft di visibilità è la minima con cui può atterrare) atterra per forza a Malpensa.

spero di essere stato chiaro ;-)

Modificato da Bostik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...