lordfaren Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 ciao a tutti, vorrei un piccolo aiuto, mi piacerebbe sapere come costruire un mini radar anche x piccole distanze...se mi aiutate ve ne sarò eternamente grato! grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Costruire e usare un radar può essere molto pericoloso ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 (modificato) sul costruire posso capire, sul'usare perchè è pericoloso? Le radiazioni ti possono far diventare sterile ? Modificato 12 Dicembre 2009 da fighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangria Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 Le radiazioni soo microonde, non sono radiazioni ionizzanti. Tuttavia non fanno bene e se non si costruisce bene il circuito dispersioni e lobi laterla possono dare molto fastidio. Anzitutto puoi provocarti delle ustioni molto gravi e le ustioni da apparati a radiofrequenza sono tremende. Comunque sia, per imparare a costruire un radar, bisogna partire dai fondamenti di tecnica radar e quindi è d'obbligo acquistare il Merrill I. Skolnik,, Introduction to Radar Systems [iSBN 0-07-066572-9] Il materiale necessario, mediamente, è un set di guide d'onda, un trasmettitore, un ricevitore nella banda che vuoi, e un bel magnetron, che sono normalmente in vendita. Costano un po' ma alla fine... Se vuoi costruire un radar passivo, quind a magnetron, uno schema e un po' di linne guida le trovi qua http://rrsl.ee.washington.edu/Projects/Man...status/mrr.html Alcune info io le avevo prese qua http://www.palowireless.com/radar/tutorials.asp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lordfaren Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 possono fare male anke se molto piccoli? in poke parole io lo voglio portare all'esame di maturità dato ke è programma di quest'anno... mi servirebbe anke una cosa minima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 possono fare male anke se molto piccoli? in poke parole io lo voglio portare all'esame di maturità dato ke è programma di quest'anno... mi servirebbe anke una cosa minima... Dipende tutto dalla dispersione e dalla distanza a cui ti trovi, in generale possono essere pericolosi e, soprattutto, richiedono grande esperienza per essere costruiti ed operati. Insomma si tratta di un percorso lungo e costoso, non credo alla portata, sia finanziariamente sia a livello di tempistica, di uno studente delle superiori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lordfaren Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 (modificato) beh... me ne frega ben poco del costo ke può avere, oltre a studiare lavoro e in caso i miei genitori mi darebbero una mano economica. x il tempo ho da ora fino a luglio 2010, quindi mi sà tanto ke non sarà un problema... Quindi se qualkuno sa cm si costruisce un radar e me lo spigasse passo passo, anke in pm, gliene sarei grato... Modificato 13 Dicembre 2009 da lordfaren Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windsaber Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 :pianto: Purtroppo non è a luglio, ci segano il 22 giugno ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 scusa, non so quanto sia conveniente costruirlo, come è stato gia detto.....umh, io avrei un idea di una cosa che non è propio un radar, ma, gli somiglia. praticamente mettere dei segnalatori sui degli oggetti , e il falso radar individua i seglatori e li mette sotto forma di puntini su uno schermo LCD, è una cosa fattibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windsaber Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 (modificato) scusa, non so quanto sia conveniente costruirlo, come è stato gia detto.....umh, io avrei un idea di una cosa che non è propio un radar, ma, gli somiglia. praticamente mettere dei segnalatori sui degli oggetti , e il falso radar individua i seglatori e li mette sotto forma di puntini su uno schermo LCD, è una cosa fattibile? E' simile al funzionamento del wiimote e basterebbero una telecamera, qualche evidenziatore e un software come SpaceCam (mi sembra si chiami così, una volta ce l'avevo). Praticamente è un radar fatto con onde nel visibile. Ci puoi partire per spiegare il funzionamento di un radar vero, ma comunque penso che alla commissione interessi più la struttura di un'onda elettromagnetica e non basti una mera spiegazione che l'onda rimbalza e vedi l'oggetto ... Riguardo a costruire un radar è infattibile, quel pezzo di programma mi sa che si fa verso fine anno, quindi o lo studi prima per conto tuo (magari con l'aiuto del forum) o non avrai tempo da qui a giugno. Modificato 31 Dicembre 2009 da windsaber Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati