PANTERA NERA Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Non so se è la sezione corretta ma non sapevo dove altro postarla. volevo sapere a cosa servono le cosiddette strip di volo che i piloti prendono prima di imbarcarsi. me ne ha portata una un mio amico pilota, è rosa e stretta, mi sapete spiegare a cosa serve? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Personalmente non ho mai visto questa strip, ma sono curioso. Potresti descriverla meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berty Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Più che un documento di volo sembra la descrizione di una strip in uso ai controllori del traffico per effettuare il controllo procedurale. In pratica è una striscia relativa ad un volo dove vi si annotano i dati relativi (ora e punto di contatto, riporti di posizione, quote, aereovie percorse, ecc...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spectre70 Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 In effetti si tratta di una strip utilizzata dai controllori di volo per riconoscere i vari aeromobili che hanno sotto controllo, durante il periodo in cui l'aeromobile è sotto la sua competenza, viene utilizzata per dare priorità in merito alle istruzioni da impartire e comunque per avere sott'occhio una situazione generale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PANTERA NERA Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 In effetti si tratta di una strip utilizzata dai controllori di volo per riconoscere i vari aeromobili che hanno sotto controllo, durante il periodo in cui l'aeromobile è sotto la sua competenza, viene utilizzata per dare priorità in merito alle istruzioni da impartire e comunque per avere sott'occhio una situazione generale si può dire quindi che sia un modo per avere una visione d'insieme sugli aerei da controllare, riassumendo su un unico foglietto tutte le informazioni utili per ogni singolo volo? (qualla in mio possesso è leggermente diversa dall'immagine precedentemente e gentilmente postata e proviene da un aeroporto militare ma non penso che la cosa cambi molto...) grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berty Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Flight progress strip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati