Vap 10 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Salve a tutti....ho da una settimana acqistato un su 34 1:72 dell'italeri.....oggi ho finito di montare il carrello e sono ormai a buon punto....è un ottimo modellino che non presenta imperfezioni ed è molto rifinito anche se è in scala 1:72.... Ora però devo fare la mimetizzazione che mi pare molto difficile......questo è il mio 4 modellino e fino ad ora ho usato solo il pennello e i risultati sono stati buoni in particolare l'f 22......come mi consigliate di procedere con la mimetizzazione? secondo voi è necessario che compri un aerografo per questo aereo?????e i colori????risponedete in massa e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonehammer Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 come mi consigliate di procedere con la mimetizzazione? Non è difficile, io ho lavorato solo a pennello per anni. Lascia perdere il fatto che la demarcazione tra i colori dovrebbe essere più o meno sfumata, in teoria in 1:72 dovrebbe diventare netta comunque. Traccia a matita CON LEGGEREZZA i contorni delle varie macchie e procedi un colore alla volta: prima fai i contorni e poi li riempi, usando un pennello piatto. Se la prima mano di colore non copre a sufficienza non insistere, ma aspetta che si asciughi e danne un'altra. Personalmente a pennello faccio sempre così, la prima mano anzi è diluitissima, quasi un lavaggio, e serve solo a far 'aggrappare' la successiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B52 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Se la mimetica è a due colori potresi dare prima il colore chiaro su tutto l'aereo (o meglio dove necessario), fare la mascheratura, e dopo dare il secondo colore. Per l'aerografo io faccio così ed i risultati non sono male, le definizioni sono nette ma almeno il lavoro è pulito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vap 10 Inviato 18 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Non è difficile, io ho lavorato solo a pennello per anni. Lascia perdere il fatto che la demarcazione tra i colori dovrebbe essere più o meno sfumata, in teoria in 1:72 dovrebbe diventare netta comunque. Traccia a matita CON LEGGEREZZA i contorni delle varie macchie e procedi un colore alla volta: prima fai i contorni e poi li riempi, usando un pennello piatto. Se la prima mano di colore non copre a sufficienza non insistere, ma aspetta che si asciughi e danne un'altra. Personalmente a pennello faccio sempre così, la prima mano anzi è diluitissima, quasi un lavaggio, e serve solo a far 'aggrappare' la successiva. Se la mimetica è a due colori potresi dare prima il colore chiaro su tutto l'aereo (o meglio dove necessario), fare la mascheratura, e dopo dare il secondo colore. Per l'aerografo io faccio così ed i risultati non sono male, le definizioni sono nette ma almeno il lavoro è pulito. Grazie mille ad entrambi ed ho appena finito il mio su 34........è uscito una meraviglia......e appena posso metto le foto..... grazie mille Vap 10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati