cama81 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2009 tra l'altro con i recuperati appesi non si possono usare le armi di bordo o fare manovre evasive , la comodità e un fattore secondario . i russi non hanno mai pensato troppo alla comodità degli equipaggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blabbo Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 tra l'altro con i recuperati appesi non si possono usare le armi di bordo o fare manovre evasive , la comodità e un fattore secondario . i russi non hanno mai pensato troppo alla comodità degli equipaggi quindi questa è l'eccezione che conferma la regola! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Ma in quanti esemplari saranno prodotti i ka-52? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luisfighter95 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Il Ka 52 è un elicottero a doppio rotore coassiale e presenta delle ottime caratteristiche come: velocità, agilita e manovrabilità e ha minori punti deboli non avendo il rotore di coda, ma è più costoso rispetto al mi 28. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilota01 Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2010 io voto l'HAVOC visto che ha la linea minacciosa come quella dell' APACHE che è il mio elicottero d'attacco...poi è un po strano il nome in codice NATO dell' KA-50 visto che HOKUM significa "stupidaggine" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 MI28 HAVOC mi affascina il suo modo di essere un carroarmato volante come lo è il maestro Apache Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JG53_RedDevil Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2010 io voto l'HAVOC visto che ha la linea minacciosa come quella dell' APACHE che è il mio elicottero d'attacco...poi è un po strano il nome in codice NATO dell' KA-50 visto che HOKUM significa "stupidaggine" Gli occidentali han sempre dato nomi "sminuenti" ai mezzi avversari. Non capisco il senso del thread, stabilire il migliore o esporre solamente le proprie preferenze personali? Se il senso è il secondo allora preferisco il Kamov, più che altro per l'unicità del mezzo. Ka-50 e Havock sono utilizzati tutti e due ma con scopi diversi. Datevi un'occhiata alla wiki per avere qualche info in più. Le uniche sfighe del Black Shark sono il cannone ben poco brandeggiabile (fatto che pare abbastanza coerente con l'avere un solo operatore a bordo) e la mole di lavoro a cui è sottoposto il pilota in certi momenti. Pensate che macello dev'essere operare sullo Shkval mentre si cerca di destreggiarsi in poco spazio e magari sotto attacco. Infine, problema abbastanza sensito, la mancanza di un RWR sulle prime versioni. Per il resto ha doti uniche, che ben si vedono nei vari video che si trovano su youtube. Il Mi-28 mi sembra una macchina più "vecchia" come concezione ed impieghi. Comunque lo conosco poco, quindi mi astengo dal dare un parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spectre70 Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Voto il Mi 28,veramente impressionante.Ma , forse dico una stupidaggine, non vi erano due concetti diversi alla base di questi due elicotteri? Il Mi 28 visto come elicottero anticarro classico mentre il Ka50 era sviluppato più per il contrasto verso gli altri elicotteri e più precisamente contro i gruppi di Ah64 alla ricerca degli OMG sovietici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Ma , forse dico una stupidaggine, non vi erano due concetti diversi alla base di questi due elicotteri? Il Mi 28 visto come elicottero anticarro classico mentre il Ka50 era sviluppato più per il contrasto verso gli altri elicotteri e più precisamente contro i gruppi di Ah64 alla ricerca degli OMG sovietici. La prima che hai detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raptor1995 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 http://www.youtube.com/watch?v=bEHJc1pTkHc&feature=related un video ke mostra la delicatezza del ka-50. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cavallo Pazzo Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 Io direi che entrambi sono degli elicotteri da tenere in cosiderazione, e io terrei in servizio i Mi-28 a fianco dei Mi-24, ma allo stesso tempo investirei nello sviluppo del Ka-50. Sì, anche secondo me il progetto del Ka-50 è avventato, ma ritengo che investire nel suo sviluppo possa in futuro portare a un elicottero molto pericoloso, se usato nella tattica del mordi e fuggi. Le prestazioni in velocità e agilità del Ka-50, in base a quello che ho letto, sono sorprendenti, ma la meccanica dei rotori in bella vista è comunque un handicap in una battaglia. Quindi un elicottero con queste prestazioni, e capace di portare un simile carico bellico, può fare non pochi danni. Allo stesso tempo investirei anche sull'acquisto e sviluppo di elicotteri convenzionali, così, se il progetto di sviluppo del Ka-50 porterà a un nulla di fatto, possiederei comunque una forza di elicotteri di tutti rispetto. Comunque, tutti gli elicotteri d'attacco, che si chiamino Ka-50, Ah-64, Mi-24 o 28, Aw-129 ecc., sono macchine costruite per uccidere. E il vero nemico non è quello che invade il tuo territorio con una colonna di carri armati, o ti tira i missili, ma è la guerra stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Si recupera questa discussione .... Primo volo della nuova versione da addestramento del MI-28 .... Russian Helos Announces Mil MI-28 Combat Training Variant .... Russian Helicopters has unveiled a training version of Mil Mi-28 attack helicopter, dubbed Mi-28UB, which made its first demo flight at the Rostvertol flight test center in Rostov-on-Don Aug. 9. Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_08_09_2013_p0-605306.xml L'assemblaggio del velivolo era iniziato nello scorso mese di Marzo .... http://rostechnologiesblog.wordpress.com/2013/03/11/rostvertol-assembling-a-new-mi-28ub-helicopter/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2013 In questo articolo di Flightglobal.com si fa cenno degli ordini in corso .... Flightglobal’s Ascend Online Fleets database records the Russian air force as having a current active fleet of 63 Mi-28s, with a further 34 on firm order. Kenya is now flying four examples from a 16-unit order, while Iraq has ordered an initial 12 examples from a planned 40-aircraft acquisition. Ascend also lists letters of intent as having been signed by Algeria and Venezuela, for 42 and 10 of the aircraft, respectively. Link .... http://www.flightglobal.com/news/articles/picture-russia-flies-trainer-variant-mi-28ub-389330/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 ma sono entrati in servizio entrambi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 ma sono entrati in servizio entrambi? Parrebbe di si .... http://en.wikipedia.org/wiki/Russian_Air_Force Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Con Mi-28 “Havoc” e Ka-52 “Hokum” .... l'industria elicotteristica russa rialza la testa .... Russia Looks To Recharge Helicopter Industry .... The end of the Cold War spelled disaster for Russia's helicopter industry. Fledgling programs were left stillborn and starved of development funds as the new Russia tried to slip the anchors of socialism. But the birth of the Russian Helicopters consortium in 2007 and the Russian government's desire to transform its military into a leaner, more agile force has given the country's helicopter industry the shot in the arm it has long needed. Programs that had been little more than prototypes for more than a decade are finally beginning to see the light of day, entering production and operational service. Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_08_19_2013_p47-606110.xml Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Meglio tardi .... che mai .... Le Mi-28N bon pour le service en Russie .... Plus de 30 ans. C'est ce qu'il aura fallu à la Russie pour mettre en service l'hélicoptère d'attaque Mi-28. Ce monstre de 10 tonnes a officiellement été déclaré opérationnel par le ministère de la défense russe le 27 décembre dernier. Fonte .... http://www.air-cosmos.com/defense/le-mi-28n-bon-pour-le-service-en-russie.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blabbo Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2017 (modificato) a qualcuno potrebbe interessare questo video a interattivo girato a 360° che mostra un Mi-28 iracheno che esegue una missione su Mosul contro i combattenti dell'ISIS Modificato 31 Maggio 2017 da Blabbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kamov Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2017 ... ho letto "kamov Ka50 soluzione fallimentare" ... potrebbe sembrare che io sia "di parte" ( per uno che si chiama "adrian kamov" ..HAHAHHAHAAA ) , ma vi posso garantire che peso bene quello che dico e lo dico sempre con certe "basi" .. io credo che il Ka50 realizzato in 16 esemplari , sia stato soltanto un "banco test" per sviluppare poi il Ka52. Durante i tre anni di lavoro quotidiano alla mia cabina , avendo esaurito le ricerche internet in italiano/inglese , avevo iniziato a fare ricerche internet inerenti al kamov ka50, con parole in cirillico.....bene , direi tutt'altro che fallimentare, pare che per il GRU la Russia ha stanziato un investimento per la costruzione di 10 esemplari del Ka50 "per impieghi speciali". Purtroppo cosi su due piedi non so dove recuperare l'informazione, io uso un pc con una decina di HD (estraibile sata) , da qualche parte sono sicuro che avevo salvato l'informazione ! Se la ritrovo non mancherò a postare la fonte ! Quindi e mia convinzione assoluta che il Ka50 e servito per sviluppare il 52, ma poi aggiornato con avionica recente hanno valutato che per certi impieghi è una macchina fantastica. ... Va detto che l'informazione che ho letto io , potrebbe anche essere semplice propaganda o info fasulla ...con i russi , non si sa mai :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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