Berkut Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Ho letto qualcosa su wikipedia inglese riguardo un arma che si chiama "particle beam" (dovrebbe essere "raggio particellare), però in italiano non ho trovato niente. Da quello che ho capito dovrebbe essere un arma potentissima dalla quale non è possibile difendersi. Chi mi sa spiegare meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Ho letto qualcosa su wikipedia inglese riguardo un arma che si chiama "particle beam" (dovrebbe essere "raggio particellare), però in italiano non ho trovato niente. Da quello che ho capito dovrebbe essere un arma potentissima dalla quale non è possibile difendersi. Chi mi sa spiegare meglio? particle beam sarebbe il propulsore di qualche satellite o sonda spaziale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 No no, è proprio un arma: Particle beam weapon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Wiki spiega che è un accelleratore di particelle che una volta "lanciate" trasferiscono la loro enorme enrgia sul target.Si ipotizza un suo impiego come postazione fissa o orbitale ma la strada da percorrere è lunga..l'energia che serve per il suo funzionamento è troppa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Wiki spiega che è un accelleratore di particelle che una volta "lanciate" trasferiscono la loro enorme enrgia sul target.Si ipotizza un suo impiego come postazione fissa o orbitale ma la strada da percorrere è lunga..l'energia che serve per il suo funzionamento è troppa. Capito! Che effetto ha questo raggio di particelle sul bersaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Capito! Che effetto ha questo raggio di particelle sul bersaglio? E' una cosa che non esiste, ergo l'effetto è scarsino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Gia su 'Le Scienze' di giugno 1979 si parlava di queste armi, e come potete vedere fin dal titolo, i dubbi erano notevolissimi... diciamo che e' un tipo di arma che e' in teoria interessante, ma non ha applicazioni pratiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati