tillo77 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Anche se la pattuglia è civile... l'aereo è il mitico F 104!!! Fatevi un giro qui: http://www.starfighters.net/ (il sito è in lingua inglese..., loro sono dei GRANDI!!! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 beccatevi questa foto di decollo... proprio uguale al cessna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avgvsto Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 ma dove hanno preso gli F 104? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Li conosco, eccome! Mi sembra che abbiano anche un TF, sul quale fare giri a pagamento (costosissimi) a fortunati civili. Uno dei piloti ha persino fatto 130 missioni di combattimento reale con il 104! Mitico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 se leggi sul sito c'è scritto , sono comunque acquistati dopo la radiazione sembrano nuovissimi, non gli daresti più di 40 anni, vero??? la cosa che più mi ha sorpreso è la foto di uno dei piloti..., ha i capelli bianchi!!! B) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Si...lo conoscevo! Lo trovai per caso su google, ricordo che mi colpì proprio perchè la pattuglia era civile!!! Comunque, hanno degli aerei veramente ben tenuti. Chissà quanto spendono per ogni esibizione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 beccatevi questa foto di decollo... proprio uguale al cessna... Si Tillo, solo che se sul Cessna si vedono le fiamme uscire dalla coda vuol dire che sei messo malissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 BOIASSA che forti!!!!! Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!" Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH? (Scherzo...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 eh si!!! mi sa che si sta strisciando la coda al suolo!!! (retrazione del carrello anticipata troppo oppure stallo in decollo con pesante ricaduta al suolo dovuta all'assetto cabrato) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 (modificato) Ecco qualche foto dal mio sim dello Spillone. Le ho fatte col cell, quindi la qualità non è un gran che, però rendono l'idea... Modificato 17 Giugno 2005 da Giovanni86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 BOIASSA che forti!!!!!Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!" Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH? (Scherzo...) Ok, cercherò di frenare i miei più bassi istinti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Le ho fatte col cell, quindi la qualità non è un gran che perché non skariki un bel programmino pre far gli skreenshot kosi poi lo prendi direttamente dal sim in ottima kualita? vai su google e digita Gadwinprintscreen...e gratis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 BOIASSA che forti!!!!!Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!" Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH? (Scherzo...) Ok, cercherò di frenare i miei più bassi istinti... Ma quando si tratta dello Spillone e dell'urlo RABBIOSO del suo motore,come si fa a non abbandonarsi alle più primordiali emozioni!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 BOIASSA che forti!!!!!Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!" Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH? (Scherzo...) Ok, cercherò di frenare i miei più bassi istinti... Ma quando si tratta dello Spillone e dell'urlo RABBIOSO del suo motore,come si fa a non abbandonarsi alle più primordiali emozioni!!!! Già...quando ero un ragazzino, 13-14 anni, essendo vicino a Caselle, quindi Aeritalia, si sentiva solo quello. C'era la linea finale di assemblaggio dei 104 e negli anni 80 si costruivano anche quelli destinati alla Turchia. E allora gli improvvisi "howling" particolari della versione G equipaggiata con un propulsore leggermente diverso da quello montato sull'S, in distanza, giravano larghi nei circuiti di attesa, e si udivano queste variazioni sonore che davvero mettono la pelle d'oca!!! Sai, a Caselle, terminati gli obblighi dell'anno scolastico, si andava a curiosare, ci si avvicinava parecchio alla testata pista e sembrava in certe giornate di essere ad un air show per i tanti velivoli che uscivano per i collaudi! E dal mio "osservatorio" era quasi dietro di loro quando davano manetta su military, via i freni, dopo aver già trimmato, poi full AB e ti sentivi lo stomaco pieno del rumore del J79. ERA PROPRIO COSI!!! Certe cose ti segnano per la vita! Io avevo due anni ed ero in mezzo ai TEXAN, chissà se li ricordate, monomotori ad elica, ricordano la seconda guerra. Appena riesco ve le posto, così vi faccio sorridere un pò! E poi c'era anche mia madre, che purtroppo non c'è più................................ Dai, le cerco e poi ve le faccio vedere!!! Ciao mamma! Se fossi lassù...forse ti vedrei meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 Dai Ro, postaci qualche bella foto... Che fortuna che devi aver avuto...abitando vicino all'aeroporto di Caselle...Per giunta in un periodo in cui gli Spilloni volavano moltissimo!!! Io li ho visti poche volte, ma anche se non li vedevi li riconoscevi dal rumore, e dicevi:"questo è un 104!!!". Ogni tanto passavano sopra casa mia (Umbria), ma solo occasionalmente a bassa quota. Saranno stati quelli di Grosseto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 Dai Ro, postaci qualche bella foto... Che fortuna che devi aver avuto...abitando vicino all'aeroporto di Caselle...Per giunta in un periodo in cui gli Spilloni volavano moltissimo!!! Io li ho visti poche volte, ma anche se non li vedevi li riconoscevi dal rumore, e dicevi:"questo è un 104!!!". Ogni tanto passavano sopra casa mia (Umbria), ma solo occasionalmente a bassa quota. Saranno stati quelli di Grosseto... Anche quando li sentivo io,dicevo la stessa cosa,"Questo è un 104",un aereo che si preannunciava"cattivo"ancor prima di vederlo,e ribadisco ancora che il suo ululato lo definisco RABBIOSO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Eccoci...non ridete! Caselle più o meno 1961! Caselle, con mia madre! Vocazione militare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Belle ste foto....ma a kuei tempi avevano ankora i kaccia a elika??....ke kaccia e quello alle tue spalle nella prima foto??....lo sapresti dire??... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 A me sembra un North American T-6, quello usato per l'addestramento al volo militare. Lo riconosco dal motore radiale... Ma non sono sicuro al 100%... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Io dei kaccia ad elika me ne intendo poko...ne rikonosko poki...quelli piu famosi,tipo p 51,spitfire ecc....ma poki poki... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 A me sembra un North American T-6, quello usato per l'addestramento al volo militare. Lo riconosco dal motore radiale... Ma non sono sicuro al 100%... Bravo Giovanni, esatto! era il '61, quindi il 104 stava per arrivare nelle linee di volo italiane...più avanti sarebbe stato costruiito su licenza Loockeed. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blekoldshaflo Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2005 Si Si e proprio un T-6....proprio carino .....ad una manifestazioe a grazianise cmq mi ci hanno fatto addirittura salire sullo spillone....ed anche su un amx....devo dire che lo spazio e' angusto anziche'no.....cmq e' stato stupendo....spero di poterci salire da pilota un giorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2005 allora fatemi capire bene questi si sono comprati dei 104?!?? allora se io avrei abbastanza denaro potrei comprarmi uno starfigther?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2005 (modificato) allora fatemi capire bene questi si sono comprati dei 104?!?? allora se io avrei abbastanza denaro potrei comprarmi uno starfigther?? In pratica si... Sono un gruppo di ex piloti militari che hanno formato un team acrobatico sugli F-104, demilitarizzati ovviamente, tutto a spese loro (almeno credo). Comunque hanno degli sponsors. E' un po come il "Breitling Jet Team" svizzero o come il team "Red Bull" italiano, tutti team acrobatici privati. Modificato 28 Novembre 2005 da Giovanni86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2005 In pratica si... Sono un gruppo di ex piloti militari che hanno formato un team acrobatico sugli F-104, demilitarizzati ovviamente, tutto a spese loro (almeno credo). Comunque hanno degli sponsors. E' un po come il "Breitling Jet Team" svizzero o come il team "Red Bull" italiano, tutti team acrobatici privati. si ma i red bulls mica anno jet! si ma se qualche gruppo armato (terroristi ,ecc) comprano uno di quei giocattolini e poi lo vanno ad armare in russia a ci bombardano??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati