Avgvsto Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 mi potete dire qualcosa sul boeing 7E7? ho cercato in internet ma ho trovato poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Tecnicamente ti posso dire gran poco perché dovresti riuscire a trovare qualcosa per la rete. Semplicemente il 7E7, che ormai ha ricevuto la denominazione ufficilale un 787 sarà il successore per trasporti a medio-lungo raggio del 757,767, e anche in buona parte del 777 (le prime versioni...non le più recenti..il 777ER) Nuove tecnologie interne per il confort dei passeggieri...sarà infatti moooolto più spazioso di qualsiasi altro liner della sua categoria. Nuovissimi motori di ultimissima generazione...cabina ultra moderna con comandi fly-by-wire. Avrebbe dovuto avere una particolarità tutta sua ovvero gli alettoni posteriori a pinna di pesce ma purtroppo, notizia recentissima, si è optato pe le classiche forme... Mentre ti scrivo è molto tardi e se fossi stato un pò più sveglio avrei potuto fare un ricerca dettagliata per te...ma ho sonno.... se vuoi domani la farò Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avgvsto Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 ok, aspetto i risultati della ricerca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Se vai sul sito della boeing, trovi immagini interessantie anche qualche appunto di storia del progetto. Per esempio, il progetto era partito per la costruzione di aereo cargo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 296 passeggeri e 3500 miglia nautiche di raggio d'azione e velocità di crociera MAch 0.85___la versione 787-3 223 passeggeri 8500 miglia nautiche di raggio d'azione Mach 0.85__versione 787-8 259 pass. 8300 miglia Mach 0.85 Tutte le versioni grazie alla nuova linea aerodinamica (tra l'altro molto accattivante e bella da vedere) consumano il 20% in meno rispetto ai colleghi delle stesse categorie. La ricerca dell'abbassamento dei costi attraverso una riduzione della resistenza aerodinamica è incominciato dopo l'enorme successo del 777 in termini di economicità, che ha quasi escluso il mitico 747. Airbus con l'A-380 punta ad abbattere il costo unitario di un biglietto aumentando a dismisura la capienza. Boeing cerca di ridurre effettivamente i consumi necessari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Non è che la politica Airbus sia incentrata solo sull'aspetto che dici tu Davide....è verissimo che l'A380 sfrutta questa politica commerciale ma non dimentichiamoci anche dell'Anti-Dreamliner che è l'A350-800 la cui prova del fuoco avverà a le Bourget (che bello lo vedrò ) I vantaggi dell'A350 rispetto al 787, sebbene quest'ultimo sia un aereo più innovativo dal punto di vista costruttivo e del funzionamento di alcuni apparati interni come quello elettrico, saranno in termini di carico utile di passeggieri e di autonomia; infatti l'aereo europeo potrà contare su un carico di 26 passeggieri in più e di 600 miglia nautiche di autonomia in più. Questo secondo il costruttore di Tolosa equivale a circa 22,5 milioni di dollari in più rispetto al 787. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avgvsto Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 quali compagnie prenderanno il 787? e specialmente lo prenderà l'alitalia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Hai ragione Jack ho tratto conclusioni andando a sbirciare solo sul sito della Boeing. X Augusto, sul sito c'è scritto tutto. Principalmente si notano paesi asiatici. Alitalia no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora