vorthex Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 eccoci con una realizzazione per un regalo di compleanno. l'idea è quella di creare un piccolo diorama, essenziale ma pregnante. a presto i progressi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Bel Kit, veramente notevole, immagino già un bel diorama, magari accompagnato con qualche altro mezzo già costruito da te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Soggetto piuttosto interessante , sono proprio curioso per il diorama Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 (modificato) Finalmente, è arrivato! non è uscito da molto vero Vorthex? Lo stavo aspettando . Dove lo hai acquistato? Mi lascia perplesso però il fatto che sia un FAK (fast assembly kit), le tue impressioni? Modificato 7 Ottobre 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 (modificato) si è una nuovissima uscita. l'ho trovato per caso: il regalo doveva essere una Jagdtiger il kit è ben scolpito, per essere un FAK, ed ha buoni particolari, anche interni. tuttavia, ci vuole un bel lavoro di lima e stucco e le plastiche riguardanti cannone e soldati sono pessime: non è la tipica plastica "da kit", ma quella gommosa, difficilissima da lavorare. temo anche che mal digerisca la colorazione... speriamo bene! al momento mi sto dannando per trovare il giusto tono di "color sabbia"... non vi è concordanza tra fonti storiche, colori consigliati e modelli realizzati da altri! EDIT dopo un attento vaglia, si è scelta una mistura di XF-55 + XF-59 Modificato 7 Ottobre 2009 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 (modificato) il kit è ben scolpito, per essere un FAK, ed ha buoni particolari, anche interni. tuttavia, ci vuole un bel lavoro di lima e stucco e le plastiche riguardanti cannone e soldati sono pessime: non è la tipica plastica \"da kit\", ma quella gommosa, difficilissima da lavorare. temo anche che mal digerisca la colorazione... speriamo bene! Mannaggia, è un così bel mezzo. Speriamo! Per la colorazione hai pensato magari a una leggera mano di primer? dopo un attento vaglia, si è scelta una mistura di XF-55 + XF-59 è una buona soluzione. Comprendo la diffilcoltà di trovare il colore esatto, i modelli realizzati da altri poi li trovo sempre troppo gialli come se fossero appena usciti dalla fabbrica. Personalmente mi piace schiarire molto le parti più esposte per evidenziare l\'effetto del sole africano. Hai gia in mente un diorama? Qui ci sono delle foto interessanti Tienici informati mi raccomando Modificato 8 Ottobre 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 fortunatamente, la plasticaccia prende bene il colore, quindi non ho dovuto comprare il primer (che io odio). la mistura è venuta bene e ti dirò, io avevo paura che tendesse troppo al "bianco" per il diorama ho in mente una scenetta meditrranea, visto che la Centauro fu impiegata in Tunisia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 una domanda... prendendo i colori ad olio per lavare l'interno della cabina (il modello è quasi ultimato) mi sono accorto di avere una buona dose di tempere, risalenti ai tempi in cui le utilizzavo per lavare i modelli, con risultati al più discreti, niente di paragonabile agli oli. secondo voi mi conviene buttarle o è possibile effettuare dei buoni lavaggi, seguendo la tecnica degli oli... ossia stendodoli sopra una superficie lucida??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 (modificato) aggiornamento. domani trasparente opaco e mi do all'equipaggio. http://img269.imageshack.us/gal.php?g=img0554cv.jpg (basta cliccare sulle immagini per ingrandirle) EDIT ...e morì tra i vapori di acqua regia. maledetto trasparente opaco! Modificato 20 Ottobre 2009 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 (modificato) il link è saltato, posto le foto direttamente. ovviamente, adesso è più opaco: le foto risalgono a prima della passata di trasparente matto. Modificato 21 Ottobre 2009 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 (modificato) Davvero bello, complimenti e pure piccolino Ma il trasparente lo devi passare anche sui cerchioni? Modificato 21 Ottobre 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Ma il trasparente lo devi passare anche sui cerchioni? si, adesso è tutto opaco, cerchioni completi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 (modificato) Bel lavoro Vorty, devo ammettere che ha una finitura estremamente realistica... A Quando il Diorama??? Modificato 22 Ottobre 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Bellissimo Vorthex, in più è completamente mobile Ora però vogliamo le foto le sporcature e l'opaco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 bello, bello! posso sapere cosa c'è disegnato sulla portiera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 vi è disegnato un centauro che tende un arco lungo. ora non so se sia il simbolo della divisione (appunto, la Centauro) o se si riferisca alla potenza del cannone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Grazie della delucidazione. Continua così che sta venendo fuori bene (e poi è piccolissimo!!).Voglio proprio vedere il diorama! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 (modificato) qualche giorno fa ho terminato i figurini del set. non è stato facile: plasticaccia, colore che non prendeva manco con la base, lavaggio ad olio che scivolava troppo (ed infatti non mi convince molto). per il diorama ho le idee piuttosto nebulose, vedrò cosa mi consiglia il negoziante di fiducia a tal riguardo, ovviamente, però, ogni consiglio è il benvenuto ah... ovviamente il rosa, in foto è venuto "color simpson" P.S. ecco le "ruote matte" Modificato 21 Novembre 2009 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Tanto malaccio non sono venuti dai, penso che alla fine l'insieme con un bel diorama renderà giustizia al lavoro fatto fin'ora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Gran bel lavoro Vorthex PS: la prossima volta potresti però uppare le immagini in un formato un po' più piccolo (800x600 è più che sufficiente), se no si adattano il prossimo anno solare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2009 (modificato) Gran bel lavoro Vorthex PS: la prossima volta potresti però uppare le immagini in un formato un po' più piccolo (800x600 è più che sufficiente), se no si adattano il prossimo anno solare Quoto Hornettone vanno ridimensionate altrimenti mi va in fumo il pc per aprirle! Fine OT Modificato 30 Novembre 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 diorama in fase di realizzazione... io odio il polistirolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 7 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 (modificato) non è stata un impresa facile. ho preso sabbia del gatto, vinavil, acqua ed un preparato per la sabbia della model color e sono andato per tentativi: il primo tentativo mi ha dato un ottimo terreno secco, ma con spaccature troppo grandi per la scala del diorama. visti i risultati, ho provato provato diverse alchime ed alla fine sono riuscito ad ottenere un terreno dignitoso. ho guarnito poi con piccole pietre, sabbia del gatto "a crudo" ed ho aereografato... ovviamente mi sono morte entrambe le aereopenne per motivi tutt'ora ingoti <_> ecco i risultati (ovviamente, i buchi sono per i figurini), peccato per il flash un pò sparato (l'effetto è molto più opaco): http://img689.imageshack.us/g/img0565h.jpg/ P.S. non so se effettuare un lavaggio ad olio... voi cosa consigliate? Modificato 8 Gennaio 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 (modificato) Solo ora ho dato un'attenta occhiata al tuo lavoro, e devo ammettere che è venuto un bel diorama, magari metterei qualche accessorio in più tipo casse o cose simili, ma l'effetto generale è molto convincente! Modificato 11 Gennaio 2010 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 (modificato) finito. ovviamente ho corretto la macchia sul secondo osservatore http://img200.imageshack.us/g/img0566yo.jpg/ Modificato 16 Gennaio 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati