Vai al contenuto

AgustaWestland AW-101 - discussione ufficiale


easy

Messaggi raccomandati

Eh che caz...

E' lecito domandarsi dove sia finito il trattore che forse era attaccato alla barra che ora penzola fuori bordo?

Certo che sei proprio furbo... :rotfl:

 

Comunque per me hanno fatto qualcosa del tipo scendere dal trattore mentre questo era in moto e dimenticarlo acceso, oppure con il mare grosso e i freni di parcheggio del trattore disinseriti è successo il fattaccio... Oppure proprio non me lo riesco a spiegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me manco era attaccato al trattore ma solo alla sua barra di traino. Qualcosa è andato storto (non corretto fissaggio del mezzo al ponte) ed la frittata è fatta e servita.

 

Forse sono stati degli infiltrati della Marine Nationale, invidiosi del fatto che gli inglesi hanno un elicottero imbarcato più grande, più bello, più nuovo e più funzionale dei loro. MALEDETTI TERRAZZANI MANGIARANE! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

........Le forze dell'ordine non possono operare in acque intrnazionali , solo forze militari vere e proprie possono farlo , in soldoni una vedetta delle capitanerie non puo andare a recuperare immigrati in acque internazionali , puo' andare solo una nostra unita' militare!! Regolamento nato :angry:

Si, solo in acque costiere, non in acque internazionali, salvo che non sia in pieno Oceano Atlantico!!! :lol::rotfl:

 

http://www.guardiacostiera.it/notiziario/articolo.cfm?id=549

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lecito domandarsi dove sia finito il trattore che forse era attaccato alla barra che ora penzola fuori bordo?

ovvio, sul fondo!

 

Riprendendo un post di un turco che ha tradotto il web-articolo di oggi

According to the report, the towing bar which was attached to the front landing gear of the helicopter was broken while it was being moved by a towing vehicle. When it broke, the vehicle, together with the driver fell overboard! The driver was immediately rescued from the sea, but the vehicle reached the bottom. The vehicle was retrieved 4 days later by a crane borrowed from the harbour administration, as well as the helicopter itself.

 

There were some photos of some crew of the Illustrious in Istanbul's bars, most of which are in adult form. The newspaper cites those photos and says "while the crew was having wild fun in Istanbul's bars, their shipmates nearly lost a 270 million YTL helicopter"

5615983ug3.th.jpg5615985qu0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

The Merlin was being repositioned on the deck of the RN’s Invincible-class aircraft carrier HMS Illustrious prior to a visit by the Queen when the vehicle towing it went over the side of the ship and fell into the water. Its driver was rescued, miraculously having escaped injury.

 

One of six Merlins from the RN’s 814 NAS aboard the vessel, the aircraft came to a rest after hitting the safety netting around the ship’s deck, with its below-fuselage radome also having helped to slow its momentum. It is unclear what level of damage the Merlin sustained during the mishap, but this is not believed to be significant.

 

An investigation has been launched into cause of the accident, but a navy source says that some form of mechanical failure to the towing tractor is likely to be the initial focus of attention. The vehicle was swiftly recovered from the water and did not cause any pollution, the source adds.

da Flightglobal.com

 

Il problema è legato al trattorino per il traino, precipitato in acqua. Il Merlin ha sofferto danni minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Merlin ha sofferto danni minori.

Se si rompeva il radome con i sensori era una bella gatta da pelare.

 

Non oso immaginare i pensieri del capitano dell'Illustrious con un Merlin in bilico sul ponte con la visita della regina prevista a breve. :asd: :asd:

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe no... lo EH-101 è a metà tra lo NH-90 ed il CH-47, quindi l'AVES non se ne farebbe niente. alcontrario, il CH-47 è troppo grosso per essere imbarcato normalmente e non può esplicare tutte le funzioni dello EH-101. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'EH-101 è frutto della volontà anglo-italiana di trovare un degno sostituto al Sea-King e sembra sia andata bene, infatti altri paesi che avevano il seaking l'hanno adottato e ci sono molti altri paesi come potenziali clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quanti uccellini sui cieli britannici:

 

08061201aax.jpg

Non so se considerarlo un segno negativo (riempire una CVS di soli elicotteri) o positivo (prendono sul serio l'ASW), ma a mero scopo pedagogico mi piacerebbe indicarlo come esempio per il Cavour.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Velivolo presidenziale USA TV-1 con qualcosa di strano :blink: , vedesi l'identificativo sulla coda vicino al punto di ripiego qui e poi l'elenco qua

 

PS: Quando e come (sistemi originari o altro) rivedremo il desaparesido :asd: in questione con la sua livrea originale e nel suo ambiente? Ai posteri l'ardua sentenza :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Velivolo presidenziale USA TV-1 con qualcosa di strano :blink: , vedesi l'identificativo sulla coda vicino al punto di ripiego qui e poi l'elenco qua

............

Come risulta anche dal link seguente:

 

http://www.targetlock.org.uk/eh101/production_italy.html

 

dal quale riporto:

 

MM81495/2-16 410004 Leased to the US Navy in 2005 to support the VH-71 program

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma questa è la prima foto che si trova in cui è leggibile la matricola, inoltre sul mio sito riporto da un pezzo

 

 

Cribbio, se davi un'occhiata anche al secondo link prima di replicare :thumbdown: , c'è un bel ad AW davanti al 2-16 nella tabella

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma questa è la prima foto che si trova in cui è leggibile la matricola, inoltre sul mio sito riporto da un pezzo

Cribbio, se davi un'occhiata anche al secondo link prima di replicare :thumbdown: , c'è un bel ad AW davanti al 2-16 nella tabella

Non era di certo mia intenzione mettere in dubbio il primato del tuo sito :adorazione: , me ne guarderei bene!!!

 

Volevo solo segnalare un altro sito che riportava la medesima informazione!

 

Ad ogni modo, pronto a subire la punizione che merito!!! :sm:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di 101,sul nuovo numero di agosto di RID c'è un bel report di Nativi,il quale ha condiviso con l'equipaggio del merlin una missione ASW contro il sommergibile Gazzana.Inoltre ci sono le novità previste per la linea AW101;ad esempio per la versione ASH è prevista l'insatallazione della GAU19 cal.50/12,7mm per utilizzare l'elicottero nel ruolo di gunship...credo che fosse la cosa moooolto cattiva a cui si riferiva il nostro Merlin.Altra novità riguarda la possibilità di utilizzare il velivolo come piattaforma C2 durante le operazioni anfibie;sarebbe installata una consolle rimovibile mentre ancora è da definire la versione da utilizzare in questo ruolo se l'HEW o l'ASW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...