Tuccio14 Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Eh che caz...E' lecito domandarsi dove sia finito il trattore che forse era attaccato alla barra che ora penzola fuori bordo? Certo che sei proprio furbo... Comunque per me hanno fatto qualcosa del tipo scendere dal trattore mentre questo era in moto e dimenticarlo acceso, oppure con il mare grosso e i freni di parcheggio del trattore disinseriti è successo il fattaccio... Oppure proprio non me lo riesco a spiegare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Per me manco era attaccato al trattore ma solo alla sua barra di traino. Qualcosa è andato storto (non corretto fissaggio del mezzo al ponte) ed la frittata è fatta e servita. Forse sono stati degli infiltrati della Marine Nationale, invidiosi del fatto che gli inglesi hanno un elicottero imbarcato più grande, più bello, più nuovo e più funzionale dei loro. MALEDETTI TERRAZZANI MANGIARANE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 ........Le forze dell'ordine non possono operare in acque intrnazionali , solo forze militari vere e proprie possono farlo , in soldoni una vedetta delle capitanerie non puo andare a recuperare immigrati in acque internazionali , puo' andare solo una nostra unita' militare!! Regolamento nato Si, solo in acque costiere, non in acque internazionali, salvo che non sia in pieno Oceano Atlantico!!! http://www.guardiacostiera.it/notiziario/articolo.cfm?id=549 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 E' lecito domandarsi dove sia finito il trattore che forse era attaccato alla barra che ora penzola fuori bordo? ovvio, sul fondo! Riprendendo un post di un turco che ha tradotto il web-articolo di oggi According to the report, the towing bar which was attached to the front landing gear of the helicopter was broken while it was being moved by a towing vehicle. When it broke, the vehicle, together with the driver fell overboard! The driver was immediately rescued from the sea, but the vehicle reached the bottom. The vehicle was retrieved 4 days later by a crane borrowed from the harbour administration, as well as the helicopter itself. There were some photos of some crew of the Illustrious in Istanbul's bars, most of which are in adult form. The newspaper cites those photos and says "while the crew was having wild fun in Istanbul's bars, their shipmates nearly lost a 270 million YTL helicopter" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Grazie enrr, risolto l'arcano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 The Merlin was being repositioned on the deck of the RN’s Invincible-class aircraft carrier HMS Illustrious prior to a visit by the Queen when the vehicle towing it went over the side of the ship and fell into the water. Its driver was rescued, miraculously having escaped injury. One of six Merlins from the RN’s 814 NAS aboard the vessel, the aircraft came to a rest after hitting the safety netting around the ship’s deck, with its below-fuselage radome also having helped to slow its momentum. It is unclear what level of damage the Merlin sustained during the mishap, but this is not believed to be significant. An investigation has been launched into cause of the accident, but a navy source says that some form of mechanical failure to the towing tractor is likely to be the initial focus of attention. The vehicle was swiftly recovered from the water and did not cause any pollution, the source adds. da Flightglobal.com Il problema è legato al trattorino per il traino, precipitato in acqua. Il Merlin ha sofferto danni minori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 (modificato) Il Merlin ha sofferto danni minori. Se si rompeva il radome con i sensori era una bella gatta da pelare. Non oso immaginare i pensieri del capitano dell'Illustrious con un Merlin in bilico sul ponte con la visita della regina prevista a breve. :asd: Modificato 21 Maggio 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 merlin versione US Coast Guard Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 merlin versione US Coast Guard Non male per essere un video di Flight simulator X exp Accelerator In un film è già apparso il VH-71A Kestrel ma il titolo non lo ricordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitman079 Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 Sabato vado a vedere lo stabilimento Agusta ah già, AgustaWestland, però non lasciano fare le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 Sabato vado a vedere lo stabilimento Agusta ah già, AgustaWestland, però non lasciano fare le foto Ma c'è la possibilità di "visite guidate" per il pubblico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitman079 Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Ma c'è la possibilità di "visite guidate" per il pubblico? eehh...non credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solamnia74 Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2008 Scusate ma perchè la MM si equipaggia con NH-90 e EH-101 mentre l'AVES preferisce solo NH-90 e CH-47? Ovviamente riferito al NLA. Non sarebbe meglio un mix di tutti e 3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 bhe no... lo EH-101 è a metà tra lo NH-90 ed il CH-47, quindi l'AVES non se ne farebbe niente. alcontrario, il CH-47 è troppo grosso per essere imbarcato normalmente e non può esplicare tutte le funzioni dello EH-101. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 L'EH-101 è frutto della volontà anglo-italiana di trovare un degno sostituto al Sea-King e sembra sia andata bene, infatti altri paesi che avevano il seaking l'hanno adottato e ci sono molti altri paesi come potenziali clienti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solamnia74 Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Altra domanda, che non so se va fuori tema, il convertiplano può operare dalle nostre attuali PA?.........................Il futuro degli elicotteri???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Altra domanda, che non so se va fuori tema, il convertiplano può operare dalle nostre attuali PA?.........................Il futuro degli elicotteri???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Quanti uccellini sui cieli britannici: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Quanti uccellini sui cieli britannici: Non so se considerarlo un segno negativo (riempire una CVS di soli elicotteri) o positivo (prendono sul serio l'ASW), ma a mero scopo pedagogico mi piacerebbe indicarlo come esempio per il Cavour. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Velivolo presidenziale USA TV-1 con qualcosa di strano , vedesi l'identificativo sulla coda vicino al punto di ripiego qui e poi l'elenco qua PS: Quando e come (sistemi originari o altro) rivedremo il desaparesido in questione con la sua livrea originale e nel suo ambiente? Ai posteri l'ardua sentenza :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Velivolo presidenziale USA TV-1 con qualcosa di strano , vedesi l'identificativo sulla coda vicino al punto di ripiego qui e poi l'elenco qua............ Come risulta anche dal link seguente: http://www.targetlock.org.uk/eh101/production_italy.html dal quale riporto: MM81495/2-16 410004 Leased to the US Navy in 2005 to support the VH-71 program Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 (modificato) Lo so, ma questa è la prima foto che si trova in cui è leggibile la matricola, inoltre sul mio sito riporto da un pezzo Note: ... Il velivolo 2-16 è stato affittato per oltre 4 anni ad Agusta Westland per il programma US101 come velivolo sperimentale dei sistemi per l'elicottero presidenziale. Cribbio, se davi un'occhiata anche al secondo link prima di replicare , c'è un bel ad AW davanti al 2-16 nella tabella Modificato 26 Luglio 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Lo so, ma questa è la prima foto che si trova in cui è leggibile la matricola, inoltre sul mio sito riporto da un pezzoCribbio, se davi un'occhiata anche al secondo link prima di replicare , c'è un bel ad AW davanti al 2-16 nella tabella Non era di certo mia intenzione mettere in dubbio il primato del tuo sito , me ne guarderei bene!!! Volevo solo segnalare un altro sito che riportava la medesima informazione! Ad ogni modo, pronto a subire la punizione che merito!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Ad ogni modo, pronto a subire la punizione che merito!!! Beh, considerandola una svista e la tua comprovata sapienza, questa volta mi sento alquanto generoso e ti perdono PS: Non ti perdono la tua franco-simpatia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 A proposito di 101,sul nuovo numero di agosto di RID c'è un bel report di Nativi,il quale ha condiviso con l'equipaggio del merlin una missione ASW contro il sommergibile Gazzana.Inoltre ci sono le novità previste per la linea AW101;ad esempio per la versione ASH è prevista l'insatallazione della GAU19 cal.50/12,7mm per utilizzare l'elicottero nel ruolo di gunship...credo che fosse la cosa moooolto cattiva a cui si riferiva il nostro Merlin.Altra novità riguarda la possibilità di utilizzare il velivolo come piattaforma C2 durante le operazioni anfibie;sarebbe installata una consolle rimovibile mentre ancora è da definire la versione da utilizzare in questo ruolo se l'HEW o l'ASW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora