alberto49 Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2009 Penso che interesserà agli amici modellisti sapere che la AMIS ha prodotto due figurini in metallo bianco di piloti italiani in scala 1:35. Trattandosi di piloti e non di macchine possono benissimo essere usati con gli aerei in scala 1:32 anche risultano un po' più piccoli di quello che, in teoria dovrebbero essere. Tanto per capirci, un pilota alto 175 cm, in scala 1:32 è alto 54 mm mentre lo stesso pilota in scala 1:35 risulterebbe alto 50 mm. Quest'ultimo, rapportato alla scala 1:32, risulta alto 160 cm, quanti italiani di quei tempi erano più alti? Le immagini sono le seguenti: Codice AMIS 11 Codice AMIS 12 All'Hobby Model Expo di Novegro costavano rispettivamente 19 e 20 Euro cad. Io ho comprato il secondo, che vorrei abbinare al Macchi 200 che sto iniziando: la fusione è decisamente buona, ben dettagliata. Cordialità Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2009 Wow, grazie per la segnalazione Alberto, sono stupendi A me piace molto il primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2009 (modificato) Veramente notevoli, anche a me piace di più il primo, comunque sono veramente ben fatti, anche l'espressione del viso è molto realistica Modificato 26 Settembre 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2009 Veramente notevoli, anche a me piace di più il primo, comunque sono veramente ben fatti, anche l'espressione del viso è molto realistica [/quote anche Aliitaliane di Luciano Bonardi fa un figurino in scala 1/32 di un pilota italiano della 2° g.m. (Alitaliane- A.N.R. Figther Pilot 2° gr. Caccia “Red devils” – figurino in resina scala 1/32) : lo potete vedere qui http://www.modellismosalento.it/recensioni/default.shtml insieme a foto di una combinazione dell'epoca e di un sotto ufficiale della R.A. con la tenuta di volo riprodotta dal figuro di Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati