zabbone Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 (modificato) Dopo incessante ricerca di negozi di modellismo ho trovato uno segnalato nell'altro topic "negozi di modellismo a milano" il quale aveva un bel po di roba airfix... ho preso questo stuka 1:72...... mi ispirava..... vediamo cosa combino...... ecco un po di foto...... la colorazione e le decal che vorrei fare..... l'idea del risultato.... Modificato 4 Settembre 2009 da zabbone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio S Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Buona fortuna Zabbone!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Gli Airfix sono i primissimi modelli che ho assemblato, la vista di quelle stampate mi riporta a quei momenti . Si tratta comunque nella maggior parte dei casi di kit un po spartani che richiedono una mole di lavoro e molta autocostruzione se si vuole riprodurre un modello dettagliato. Dalla foto delle stampate si notano i particolari degli interni ridotti al minimo e la rappresentazione del tettuccio in un unico pezzo, molto dipende comunque dal risultato cui intendiamo arrivare, per modelli semplici da mettere sulla mensola sono ottimi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Buona fortuna! E buon divertimento Ah... e riguardo i colori provali prima su qualcosa... non direttamente sul modello.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Caspita, è minuscolo A prima vista sembra fatto bene, buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 (modificato) Benissimo un bel modello, e la livrea in questione è ovviamente stupenda! Modificato 4 Settembre 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 ciao, era l'ideale se trovavi l'italeri,lo stampo airfix ha i suoi anni,ma ci si puo' lavorare,hai un mp. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zabbone Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 (modificato) Piccolo è fargli un complimento.... è invisibile!!!! e il tettuccio è veramente difficile... da mascherare... vedremo che combino..... comunque non ho grosse pretese..... voglio solo riprendere la mano.... Modificato 4 Settembre 2009 da zabbone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 (modificato) e il tettuccio è veramente difficile... da mascherare... vedremo che combino..... Se non hai grosse pretese è il kit ideale... Per mascherare il tettuccio ti consiglio delle mascherine "pre-confezionate" già pronte all'uso...ho trovato quelle due sotto in link...non sono riferite nè al modello Airfix nè alla versione in tuo possesso, ma forse una delle due può adattarsi...siccome sei in zona forse ti conviene fare un salto in negozio e verificare di persona I° soluzione II° soluzione Ho dato un'occhiata veloce magari hanno anche il set specifico per il tuo kit..!!! Modificato 4 Settembre 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zabbone Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 (modificato) come immaginavo sono moooooooooooooooolto arrugginito.... Ti ringrazio molto kit per le tue gentilissime dritte... ma voglio procedere "a mano Libera".... voglio allenarmi e riprendere fermezza e precisione nella mano dopo tanto tempo... e provare un po di tecniche .... insomma questo KIT sarà un bel esercizio! ... i tuoi consigli saranno tesoro per i prossimi! avanzamento cokpit Piloti masceratura artigianale risultato da "mettere a posto".... che faro domani.... non massacratemi.... Modificato 5 Settembre 2009 da zabbone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Ciao Zabbone...! Riguardo la mascheratura del tettuccio te la sei cavata alla grande!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Ciao Zabbone...! Riguardo la mascheratura del tettuccio te la sei cavata alla grande!!! Gia Beh complimenti!! una cosa.. se vuoi rimuovere il colore in eccesso che non doveva stare... prova con uno stuzzica denti... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Ho trovato un classico dei vecchi stampi Airfix: i piloti con le mani sulle parti basse Comunque il lavoro procede bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 un appunto simpatico, che grigio hai usato per gli interni?,lo RLM02 di che marca?. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio S Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Ho trovato un classico dei vecchi stampi Airfix: i piloti con le mani sulle parti basse Per non parlare di quelli cuciti alla cloche o alle mitragliatrici... Comunque complimenti Zabbone!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Complimenti Zabbone! Dai non sei molto arruginito, sta venendo bene. Quindi avanti così. Forza Picchiatello! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zabbone Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 (modificato) un disastro dietro l'altro.... le pannellature in rilievo.... per cui lavaggi inutili.... pezzi che non combaciavano e storti.. decal che si disintegravano... forse troppo vecchie o non so ....e quindi molte andate perse..... nastro per maschertura che non mascherava..... la mia incapacita (un buon 80%) hanno portatoo al seguente risultato..... devo decisamente riprendere la mano, i colori sono probabilmente sbagliati... ho voluto ripeto vedere quanto marcio ero.... e devo dire parecchio... sara un bello "scheletro nell'armadio" :D dai a voi le critiche...... Modificato 7 Settembre 2009 da zabbone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 non è affatto malvagio, anzi!!! poi solo per il coraggio dimostrato nel cimentarti in un kit Airfix, ti merti un 10! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Niente male , per curiosità quali sono le decals che sono andate perdute? Bello anche il diorama Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zabbone Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 quelle dei carrelli..... il picchiatello e alcune piccole scritte che andavano al posto della rossa sulla striscia gialla.... ho optato per quella che vedete... poi la strischia bianca col vicino alla coda era una decal ma si è sfaldata e l'ho data ad aerografo mascherando..... e ho messo il 239 sulla linea invece che di lato... grazie per i complimenti siete troppo buoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 (modificato) Ad essere sincero, questo modello....mi piace!! non sarà certo perfetto ma nel complesso considerando il kit di partenza e la "mano in po arrugginita" non e niente male... ....bravo!! P.S molto carina anche l'ambientazione e il diorama!! Modificato 7 Settembre 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zabbone Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 grazie kit troppo buono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 bel modello e bel diorama complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 (modificato) ciao, ottimo lavoro,veramente,2 annotazioni tra amici,lo spessore del cavo antenna sembra "grosso",dopo prove,esperimenti,e tragiche conclusioni,usa i cavi da pescatore,di vari materiali e spessori. Una nota sulla versione,la dizione corretta e' JU87B/R,come si vede dai serbatoi alari,era la versione a "lungo raggio",che sacrificava le bombe subalari,per i serbatoi. 2 note sui dettagli come colori:le ruote erano in gomma sintetica,simile piu'al panzergrau che al nero,e i cerchi erano quasi sempre neri satinati. marco Modificato 7 Settembre 2009 da mkobau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zabbone Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 (modificato) grazie bostik per i complimenti! grazie marco per le dritte! Modificato 8 Settembre 2009 da zabbone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati