rodionregna Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 quando sono andato a visitare maks 2009 nei pressi di mosca mi ha colpito subito una cose le enormi industrie di aerei e di istituti vari ....... quando ho preso il pulmino che ti portava alla base militare ho notato subito un aereo a me sconosciuto era di fianco a un mig 29 se non mi sbaglio.. dopo che ci pensai capi che era il mitico mig 1.44 e li mi presi a calci per non averlo fotografato eri rimasto colpito dalle splendidew condizioni di questo innovativo mig, appena vaerniciato e tutto lucidato quindi vorrei sapere se volano ancora e magari il progetto si sta portando piano piano avaniti magari per allenarsi sul porogetto pak fa. cosa ne dite? a si potete chiedere qualcosa del maks vi diro. poi ho visto un nuovo pregetto della yakovlev che prima non ne sapevo nulla il prototipo si chiama sr-10. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio S Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) Davvero un peccato tu non sia riuscito a immortalarlo!! Modificato 1 Settembre 2009 da Aurelio S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 e si lo so solo che ero passato con l autobus e non ho fatto in tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 quando sono andato a visitare maks 2009 nei pressi di mosca mi ha colpito subito una cose le enormi industrie di aerei e di istituti vari ....... quando ho preso il pulmino che ti portava alla base militare ho notato subito un aereo a me sconosciuto era di fianco a un mig 29 se non mi sbaglio.. dopo che ci pensai capi che era il mitico mig 1.44 e li mi presi a calci per non averlo fotografato eri rimasto colpito dalle splendidew condizioni di questo innovativo mig, appena vaerniciato e tutto lucidato Se n'era parlato (ovviamente OT...) in una discussione alla quale avevi partecipato anche tu... Anzi, AlpaAndOmega86 aveva anche postato l'immagine in risposta alla tua domanda... http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=235270 quindi vorrei sapere se volano ancora e magari il progetto si sta portando piano piano avaniti magari per allenarsi sul porogetto pak fa. cosa ne dite? Il progetto è morto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 anche se sia morto perche lo hanno ricolorato e lo tengono in buonissime condizioni mentre tu 144 ne quale progetto partecipava la nasa e a marcire fuori dall hangar?come del resto altri aerei di jukhovsky? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Scusate, ma questo "prototipo" è vero, cioè può volare, o esiste solo la carrozzeria(=o cellula, non so come chiamarla)? Se come RCS bassa era promettente, perchè l'hanno fatto naufragare per imbarcarsi in un nuovo progetto di cui non è certo neppure il compimento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 si puo volare ho visto su you tube un documentario russo dove dicevano che il progetto era innovativo e l aereo si avvicinava molto alla 5a generazione e i motori anche costruiti dall npo saturn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 anche se sia morto perche lo hanno ricolorato e lo tengono in buonissime condizioni mentre tu 144 ne quale progetto partecipava la nasa e a marcire fuori dall hangar?come del resto altri aerei di jukhovsky? Riverniciare un prototipo che assieme al Berkut ha una parvenza di modernità, nel panorama aerospaziale russo che negli ultimi 20 anni non ha prodotto nulla di veramente moderno, non è esattamente la stressa cosa che mantenerlo in condizioni di volo e spenderci badilate di soldi in inutili collaudi, visto che il nuovo caccia di 5°generazione sarà un'altra roba. Il TU-144 ha svolto il suo ruolo da parecchi anni e può tranquillamente arrugginire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 ok abbiamo chiarito pero mi potreste dire di questo aereo chimato sr 10? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) sr 10? potresti postare qualche foto? quanto riguarda 1.44 il progetto è stato seppelito anche grazie al mr. M.Pogosyan(concorrente). inoltre alla TSAGHI dicono che l'aereo era perfetto dal punto di vista aerodinamico a diferenza del s-37 e secondo loro aveva piu prospettive rispetto alla Sukhoi. C'e anche da dire che il progetto del 1.44 e stato sviluppato prima del s-37 con le sole forze di KB Mikoyan, il prgetto finale doveva essere 1.42. Modificato 1 Settembre 2009 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SayGoodbye Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) Su questo video ho trovato cose interessanti.. Da metà in poi si vede chiaramente il mig 1.44 in volo: http://www.youtube.com/watch?v=sUVbUJyyDtw...feature=related Modificato 1 Settembre 2009 da SayGoodbye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Io l'avrei tenuto, se è abbastanza stealth da non essere "visto" da un AMRAAM o da un altro Missile Aa di moderna concezione prima che gli strumenti di bordo vedano l'avversario, oppure da non essere inquadrato dai radar della contraerea, allora può essere messo in produzione, aleno in piccoli numeri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 si è un Raptor con una stella rossa sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 (modificato) si è un Raptor con una stella rossa sopra non è cosi, RCS del mig 1.44 varia +- dal 2 a 7 m2 sul picco. non è un aereo stealth! Cmq anche il planer doveva essere esposto alle modifiche (anche per diminuire RCS) se vincerebbe tender conro la Sukhoi. Se riuscirò a trovare il disegno del progetto finale lo posterò. EDIT: Ecco: DA SINISTRA: 1) 1.44 fine anni 80; 2) 1.44 da test, anni 90 ; 3) 1.42 finale(o quasi) Fine anni 90-200?; 1.42 MODELLO 3D Modificato 2 Settembre 2009 da AlfaAndOmega86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 la mia era una battuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SayGoodbye Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Sealth o no.. c'è comunque da dire che il Mig 1.44 esteticamente è veramente bello.. Le derive di coda che si estendono sotto poi sono meravigliose davvero. Poi 1.44 fa troppo figo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 mitico il nome e l aereo ma brutta la fine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 (modificato) ecco il link del nuovo aereo russo sr-10 per chi lo aveva richiesto http://sat-kb.ru/ Modificato 2 Settembre 2009 da rodionregna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 la mia era una battuta... lo sò, lo scritto per quelli che potevano prenderlo sul serio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildweasel Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Io esteticamente preferisco l'SU-37 Terminator sul mig 1.44 ho visto qualche filmato e devo dire che per un caccia le sue dimensioni non sono affatoo piccole . Una domanda il progetto e' morto a causa di che cosa ? mancanza di fondi?o hanno preferito investire sul pak fa o altri aerei? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 (modificato) Questo è un argomento di difficile inquadramento. AlfaeOmega aveva riportato dei dati sulla RCS del mig 1,44 variabili da 2 a 7 m2 a seconda dell'angolo di incidenza del fascio radar, e da quello che si può leggere in giro non sono dati- purtroppo per lui- paragonabili a quelli- stimati- di F-117 e F-22. Stando così le cose sarebbe stato un aereo "normale" in competizione interna con i prodotti di casa Sukhoi, in più senza la supermanovrabilità spinta di questi ultimi. Modificato 3 Settembre 2009 da Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati